Il matrimonio di Marianna e Marco a Recale, Caserta
Rustici Autunno Arancione 1 professionisti
M&M
10 Ott, 2014Il racconto del nostro matrimonio
La giornata è iniziata decisamente presto per me, intorno alle 5,30, non per la sveglia impostata ma per l'emozione che mi ha impedito di dormire oltre! Il risveglio è stato comunque meraviglioso, perchè in stanza con me erano presenti mia sorella, che vive a Roma, e la mia migliore amica, arrivata da Brescia per condividere con me il grande giorno. L'emozione più grande credo sia proprio legata alle persone care che ci sono state vicino,che ci hanno aiutato e che ci hanno sostenuto!
I preparativi della sposa sembrano infiniti, dal trucco, i capelli, l'abito, ma hanno un sapore decisamente rilassante! Dopo tutto lo stress dei preparativi quel giorno finalmente ti rilassi e ti lasci coccolare da chi si prende cura di te! Il nostro fotografo è stato gradioso, ha scattato solo fotografie naturali, nessuna posa, per tutta la giornata abbiamo condiviso con loro battute ed emozioni, senza mai sentirci imbarazzati o tesi. Ero convinta che avrei avuto un forte crollo emotivo arrivata in Chiesa e che sarei scoppiata in lacrime nel momento del sì, ed invece con mia grande sorpresa ho vissuto ogni momento con immensa serenità. Arrivata in Chiesa ho trovato mio padre fuori ad aspettarmi, mi ha accompagnata fino al mio grande amore (dove sono arrivata con il terrore di inciampare nell'abito e la grande emozione nel vederlo). Si pensa sempre che l'emozione più grande sia dello sposo nel vedere la sposa, forse perchè ha l'abito più appariscente o per semplice tradizione, ma io credo che anche vedere il proprio sposo, che ci aspetta,emozionato e teso, nel suo vestito, con lo sguardo innamorato, non sia assolutamente cosa da poco! Anzi, è il momento più bello, quello in cui ci si vede in chiesa, dopo i preparativi, dopo l'ansia, dopo una notte che sembra infinita, ritrovarsi insieme,all'altare, e sapere che da quel momento in poi, le vostre vite saranno per sempre unite.
Continua a leggere »La cerimonia ci ha regalato mille emozioni e momenti indimenticabili e alla fine, quando Marco ha ringraziato i presenti, l'emozione è stata troppa e si è commosso (ebbene si, tra i due è stato lui a cedere!). Alla fine della cerimonia eravamo elettrizzati, mille auguri, il riso e all'uscita dei palloncini a cuore pronti a volare in cielo, sorpresa dei nostri amici. Il ricevimento si è svolto nella Villa Jomaryan, una struttura incantevole di cui ci siamo innamorati subito. In villa ci attendeva il buffet all'aperto (e ringraziando Dio, il 10 Ottobre è stata una giornata caldissima e soleggiata), e poi il pranzo, magnifico, tutto perfetto. In Villa avevamo chiesto che tutti gli addobbi fossero con l'arancione, i segnaposto, i fiori, i fiocchi dietro le sedie, tutto in tema colore, come i nastri sulle scatole delle bomboniere e il nostro tableau (che aveva come tema le favole).
Durante il pranzo ci sono stati giochi organizzati dagli amici, io ho dovuto riconoscere Marco, bendata, tra molti uomini, toccando solo il lobo dell'orecchio, e lui riconoscere me toccando il polso tra diverse donne, beh, ci siamo riconosciuti entrambi! E poi i balli e Marco che con i suoi amici hanno ritagliato un momento per cantare e suonare, gli invitati ne erano entusiasti. Cosa dire, una giornata incredibile che si è conclusa con il volo di due lanterne bianche lasciate volare dalle nostre mani, un momento suggestivo, nel buio totale quelle due lanterne volavano in cielo vicine. Dopo il saluto a tutti gli ospiti, finalmente ci siamo ritrovati soli ma con un'ultima "sorpresa", la nostra povera macchina era stata vittima di terribili scherzi! Ci sono voluti tre quarti d'ora per liberarla dalla carta igienica, i cartoni, le scritte sui vetri! Una giornata intensa, ma che purtroppo passa molto velocemente. Adesso l'emozione che ancora ci sorprende è nel vedere la fede al dito dell'altro, in un secondo l'anello riesce ad evocare tutte le emozioni di quel giorno, posso solo augurare a tutti i futuri sposi di vivere serenamente quel giorno come lo abbiamo vissuto noi, e ancor di più, tutti i giorni che seguiranno!
Servizi e professionisti del matrimonio di Marianna e Marco
Altre nozze - Villa Jomaryan
Visualizza tutto
Altre nozze - Caserta
Visualizza tutto
Aquamadre - Natura d'Eventi
Casale dei Mascioni
MamaMare
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento