Il matrimonio di Marilena e Vittorio a Cascina, Pisa
Rustici Autunno Viola 1 professionisti
M&V
27 Set, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro matrimonio é stato il 27 settembre 2014, che è anche la data del mio compleanno. Abbiamo scelto insieme questo giorno perché è una stagione che ci piace molto e volevamo che fosse possibile passare parte della giornata all'aperto, per questo abbiamo optato per il pranzo!I preparativi sono cominciati ad agosto 2013, quando per il nostro anniversario siamo stati a cena in un ristorantino molto carino, che avevamo scelto come location (anche se poi abbiamo dovuto cambiare per via del numero degli invitati: 90 adulti e 12 bambini).
Ci siamo sposati in una chiesetta medievale di campagna, di cui io ero giá innamorata da anni. Molti erano titubanti sul tema che abbiamo scelto, ovvero i cani, ma visto il risultato noi siamo rimasti entusiasti e anche gli invitati si sono divertiti molto! Noi abbiamo 2 labrador e volevamo che fossero con noi sia in chiesa che al ristorante e cosi é stato. Pur convivendo da 2 anni e mezzo, abbiamo comunque deciso di dormire separati la notte prima delle nozze, cosí lui e Maja ( la nostra cucciolona nera) sono andati a dormire dai miei suoceri ed io e Ashton il biondone, abbiamo dormito dai miei! La settimana precedente al matrimonio l'ho presa di festa dal lavoro, perché avendo fatto molte cose da soli dovevamo ancora terminarle e volevo che tutto filasse liscio quel giorno! Il giorno prima delle nozze mi sono trovata a dover coordinare mille appuntamenti: parrucchiera, estetista, wedding planner per un piccolo rinfresco fuori dalla chiesa, riscrivere tutto il tableud perché per puro caso mio marito ha domandato al suo datore di lavoro se sarebbe almeno venuto a vederci in chiesa con la moglie e lui ha deteto che sarebbero venuti anche al ristorante. Quindi prendi stacca tutti i gruppi dal tableud e comincia a spostare la gente per ritrovare un minimo di armonia tra i commensali e ristampa tutto di volata! Corri al rìstorante per portare le ultime cose, poi a casa del gelataio che ci ha affittato un carinissimo carretto per i gelati, per addobbare anche quello, poi addobba la mia macchina e la casa dei miei!
Continua a leggere »Infine una doccia veloce e sotto le coperte, non ho avuto neanche il tempo di pensare: domani mi sposo, che sono crollata!! La mattina seguente mia mamma è venuta a svegliarmi alle 05.30 doccia veloce e poi giù ad aspettare estetista e parruchiera! Sembrava una cosa che faccio tutti i giorni, niente ansia o paura. Una volta pronta loro si sono occupate di mia mamma e nel frattempo sono arrivate le mie testimoni per vestirmi e il mio migliore amico che ha guidato la macchina per andare in chiesa! Arrivati i fotografi ancora calma piatta dentro di me, poi mi vesto e ancora tranquilla, arriva mia suocera per consegnarmi il bouquet e come la vedo scoppio a piangere (lacrime di gioia ovviamente) stavo iniziando a realizzare, insomma dopo un brindisi veloce partono tutti e io mio padre, il mio amico e Ashton saliamo in machina e partiamo anche noi. Mio marito mi aveva scritto uno striscione attaccato alla rete del campo sportivo vicino casa, per augurarmi buon compleanno e dirmi di sbrigarmi perché di solito sono sempre in ritardo, invece in questa occasione c'é mancato poco che arrivassi prima di lui.
Arriviamo alla chiesa e vedo una sacco di amici e parenti e mi sento felicissima, i miei 4 nipotini mi fanno da paggetti e damigelle e la più grande canta pure amazing grace durante la comunione! Comunque entriamo in chiesa e mio marito e Maja ci attendono all'altare belli come il sole ed io ed Ashton quasi corriamo verso di loro tutta la cerimonia é corsa velocemente ed il prete è stato simpaticissimo, perché ogni volta che vedeva che stavo per commuovermi faceva qualche battuta. Purtroppo non abbiamo capito bene il momento del bacio, perché ha detto solo: datevi un bacino, sú .e non il classico puoi baciare la sposa e così ci siamo dati un semplice bacino a stampo i attesa di quello ufficiale. Insomma poi la giornata è trascorsa davvero velocemente, anche se Vittorio non ne poteva piú delle foto e aveva fame. Tutti ci hanno fatto mille complimenti per il posto che abbiamo scelto, per come si è mangiato (metà menù di carne e mezzo vegetariano) bene! I bambini non hanno mai disturbato i genitori perché le animatrici li hanno fatti mangiare e giocare tutto il tempo e si sono divertiti a portare al guinzaglio i nostri cagnoloni, che comunque hanno girottolato liberi in sala e in giardino quanto hano voluto!
Il pezzo forte poi è arrivato con la torta nuziale che era semplice, ma veramente buona!! Poi un tavolo a buffet con tutte le mono porzioncine di tanti gusti di dolcini e la frutta ed un altro tavolo con le caramelle che ha fatto impazzire grandi e piccoli! E all'ultimo la chicca, il carretto dei gelati! Le bomboniere sono piaciute molte, abbiamo optato per dei vasetti di miele con l'apposito bastoncino e l'etichetta personalizzata!! Per noi é stato tutto fantastico e non ce lo scorderemo mai! É stato un bellissimo inizio per la nostra famiglia!
Servizi e professionisti del matrimonio di Marilena e Vittorio
Altre nozze - Pisa
Visualizza tutto
Villa Sonnino
Ristorante Agriturismo Colleoli
Agriturismo La Mandriola
Prendi ispirazione da questi reportage
3 commenti
Lascia un commento