Il matrimonio di Marta e Lorenzo a Livorno, Livorno
All'aperto Estate Viola 8 professionisti
M&L
23 Giu, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Venerdì 23 Giugno 2017... una data che rimarrà impressa per sempre nei nostri cuori, finalmente abbiamo potuto coronare il sogno che abbiamo sempre condiviso dal primo giorno che ci siamo conosciuti. So che sembrerà un po' assurdo, però è stato così: lo senti quando il tuo lui è la persona giusta, con il quale passerai il resto della tua vita condividendo gioie e dolori, ma sempre insieme, uniti e affiatati come il primo giorno.
Lorenzo ed io ci siamo salutati il giorno prima perchè, come si sa, è il giorno più frenetico, sopratutto per la sposa, dove già iniziano i preparativi, dalla manicure alla messa in piega dei capelli fino al ritiro (finalmente!) dell'abito dei tuoi sogni, ma non è ancora il momento in cui realizzi che sta avvenendo tutto quanto, ti senti ancora in una favola. La sera è passata come tante altre, con i miei cari a mangiare una pizza insieme e più tardi a dormire a casa della zia insieme alla mamma. La mattina dopo sveglia alle 8, colazione dai parenti e via, a casa mi faccio una doccia rinfrescante mentre mamma e zia sono a farsi belle e allora lì si, sto realizzando: tra poche ore mi sposerò con la mia persona.
Continua a leggere »Il tempo di asciugarsi che suonano alla porta: è Melissa, la mia cara estetista! Ci conosciamo da una vita ormai, e chi meglio di lei poteva essermi vicina quel giorno? Inizia la base e tra una chicchera e l'altra suonano di nuovo: Susy e Federico, i miei fotografi. Cavolo, sono già le 11! Nemmeno 20 minuti dopo suonano di nuovo, Rossella! Ecco, è arrivata anche la mia carissima parrucchiera, eh si, ormai siamo agli sgoccioli! Ho tutti intorno che mi coccolano, mi fanno bella, mi fanno sentire unica. Si, per una volta mi sento importante pure io, quello è il Mio giorno. E in men che non si dica, è già l'ora di pranzo!
Grande tavolata: mamma, zia, sorella, cognato, io e i nostri fotografi che ormai sono di famiglia. Lasagne fatte in casa da me, un buon bicchiere di prosecco per allontanare l'ansia (che in realtà non c'era nemmeno) e via, suonano di nuovo: è arrivata Letizia, la ragazza dell'atelier che è venuta per vestirmi. Le 13.45: sono pronta: gli scatti vestita, con mia mamma e mia sorella, e zac, suonano di nuovo! Questa volta è la mia suocera, è arrivata a portarmi il bouquet come usa da noi e quando entra resta letteralmente senza fiato; beh ci sono rimasta anche io quando ho indossato per la prima volta il Mio abito. Arrivano i miei cugini, perchè sarà proprio mio cugino ad accompagnarmi all'altare e anche loro senza fiato, con gli occhi lucidi, bellissimi. Siamo bellissimi tutti, coinvolti in un'unica emozione. E via, si parte verso la chiesa insieme a Samuele che zito zitto era arrivato anche lui e ci aspettava già fuori casa.
Arriviamo al Santuario di Montenero, Carlo, mio cugino, mi aiuta a scendere dalla macchina e mi prende sottobraccio e ci avviamo verso l'ingresso; lì i suoi bambini ci fanno da apripista: arrivare all'altare è stato infinito, ma io ho continuato a sorridere e non ho versato una lacrima, non ci potevo credere!
E finalmente, ecco Lorenzo. I nostri sguardi si incrociano ed è stato un momento bellissimo...
La cerimonia sentita, i nostri testimoni commossi, come del resto gli invitati e anche noi, ammettiamolo! Non avrei mai creduto che sarebbe stato tutto così magnifico. Le musiche secondo me hanno dato quell'emozione in più, e sentirle ancora oggi crea un brivido lungo la schiena.
E poi, eccoci all'uscita: il lancio del riso, i coriandoli, le bolle... le foto sembrano un quadro!
Baci e abbracci a tutti gli invitati e via, Susy e Federico ci “rapiscono” per le foto, un momento tutto nostro... il nostro servizio parte dalla funicolare di Montenero per arrivare ai campi con i covoni di fieno e i girasoli di Vicarello e concludersi nel giardino dell'Agriturismo Colleoli.
Ecco poi il nostro primo ingresso ufficiale da Marito e Moglie e che la cena abbia inizio!
Simone, il nostro dj, è bravissimo a seguire la scaletta che gli abbiamo dato e a mettere in atto le più svariate sorprese, prima tra tutte il ballo per mia sorella Clara e mio cognato Massimo che al loro matrimonio non hanno potuto fare: e lì mi sciolgo pure io!
Cena perfetta, photobooth, auguri di compleanno, taglio della torta con le stelline brillanti e poi, tutti a ballare! E poi vedere tutto il lavoro che hai fatto manulamente in questo anno di preparativi tutto lì insieme, ricevere i complimenti per il risultato, ti riempie il cuore. Una serata più bella non potevamo chiedere, con amici e parenti vicini a noi in un giorno tanto speciale che porteremo per sempre nel cuore.
Servizi e professionisti del matrimonio di Marta e Lorenzo
Altri Fornitori
Altre nozze - Ristorante Agriturismo Colleoli
Visualizza tutto
Altre nozze - Livorno
Visualizza tutto
Villa Margherita
Podere Conte Gherardo
Villa Margherita
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento