Il matrimonio di Matteo e Alessia a Collesalvetti, Livorno
Vintage Estate Arancione 3 professionisti
M&A
07 Ott, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Questo 7 ottobre 2018 non me lo dimenticherò mai, è stato il giorno più bella della mia vita!
Ho sempre pensato di arrivare al giorno del mio matrimonio con l'ansia di camminare nella navata, col nervosismo di non spiccicare parola, di non godermi affatto la giornata e invece è andato tutto splendidamente! Non potevamo chiedere di meglio!
Giornata bellissima, soleggiata, temperature nella media essendo ottobre! E pensare che il giorno prima diluviava fortissimo.
Ci siamo salutati il giorno prima con l'emozione di rivederci tutti agghindati per la cerimonia, con l'emozione nel cuore e negli occhi.
Un "ciao amore, domani è il grande giorno, passa una bella giornata oggi, dormi bene e riposati stanotte che domani è tutto per noi, per sempre".
Appena metto piede a casa dei miei (convivevo già con Matteo da febbraio) mi comincio davvero a rendere conto che domani mi sarei sposata. Il giorno dopo mi sarei sposata? Io?
Ho sempre creduto di rimanere zitella, con un carattere come il mio, complicato e invece poi sei arrivato tu, col tuo sorriso e i tuoi occhi e modi gentili a farmi crollare il muro che mi ero costruita, muro fatto di delusioni e sofferenze. Con un amore mai percepito, hai distrutto le mie diffidenze, da un semplice bacio quel magico 31 ottobre 2012, sei diventato l'amore della mia vita, la cosa più bella che potesse capitarmi!
Continua a leggere »Il giorno del matrimonio, la mattina, mi sveglio serena, mi sento bella. Ma soprattutto mi sento tranquilla! Come fosse la cosa più naturale del mondo andare a sposarsi nel pomeriggio! Tutte le paranoie dissolte! Pensavo a noi, al nostro amore infinito che ci unisce e ci avrà unito di lì a poche ore per sempre!
Cominciano i preparativi e io ero carica a pallettoni… trucco, parrucco, arriva il fotografo, indosso l’abito… mi sentivo divina! Un abito importante, pizzo, a sirena, scollato dietro, molto succinto, nel quale mi sentivo me stessa, sensuale, una Alessia diversa da tutti i giorni, abituata a indossare jeans, maglietta e Converse. Arriva l’ora della partenza per andare in chiesa ed ero felicissima!
Arrivo in chiesa, mi accolgono le persone che mi vogliono bene, babbo mi prende per mano, percorriamo la navata e l’unico pensiero era lui, il suo sorriso, il suo sguardo, i nostri sguardi ricolmi di amore, eccitazione, gioia, estrema felicità.
Bellissima cerimonia, molto toccante! Tantissima emozione, soprattutto allo scambio delle fedi, chiesa decorata in maniera splendida, fiori meravigliosi, proprio come li volevamo.. Promesse, firme e ci siamo… Alessa e Matteo si sono sposati! Usciamo dalla chiesa e ci accoglie una massa di persone con coriandoli, riso, bombette! Bellissimo! Tantissime risate!
Ci dirigiamo a fare le foto nella campagna livornese e successivamente andiamo verso la location, Villa Il Poggione a Fauglia… bellissima, decorazioni top, al tramonto, con una luce romantica abbiamo fatto delle foto splendide! Comincia l’aperitivo, musica, cena, brindisi vari! Tantissimi giochi da parte di amici volti a farci divertire un po'. Quanto abbiamo riso! Ricordo ancora la felciità!
Momento del taglio della torta stupendo. Romanticissimo, sotto il gazebo in terrazza! Sotto le stelle! Sottofondo "Always" di Bon Jovi, una della nostre canzoni.
È stato un matrimonio fantastico, seppur sia una parola scontata definirlo “fantastico” ma lo è stato... è stato perfetto, vi dirò di più! Perfetto perché è stato vero, è stato semplice come lo siamo noi! Colmo di risate, piangevamo da quanto ridevamo!
Gli amici, i familiari hanno contribuito a questa giornata splendida. La location impeccabile! Ricorderò per sempre questa giornata come l’unione di due cuori che si erano a lungo cercati e dopo tanta ricerca si sono trovati.
All’amore vero! All’amore sincero! A noi!
Servizi e professionisti del matrimonio di Matteo e Alessia
Altre nozze - Villa Il Poggione
Visualizza tutto
Altre nozze - Livorno
Visualizza tutto
Villa Margherita
Podere Conte Gherardo
Villa Margherita
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento