Il matrimonio di Matteo e Annachiara a Frascati, Roma
Di sera Autunno Oro 5 professionisti
M&A
25 Set, 2024Il racconto del nostro matrimonio
Onestamente, il mio matrimonio non poteva andare meglio. Sono passati due giorni e ancora sento quelle emozioni, mi colpiscono a volte di sorpresa, altre volte guardando le foto, le bomboniere rimaste o il mio nuovo 'maritozzo', come ormai chiamo Matteo, la mia dolce metà.
L'ho pianificato per quasi 8 mesi e, da brava maniaca del controllo (e del risparmio!), ho pensato ad ogni dettaglio. Mi sono occupata in prima persona dei centrotavola, dei segnaposto, del bouquet, delle boutonniere e dell'assemblaggio delle bomboniere, mentre Matteo ha realizzato tutte le grafiche, si è occupato delle stampe e delle bomboniere. Abbiamo anche scritto il discorso del cerimoniere e organizzato l'angolo dei divertimenti (con il guestbook, il photo booth, i tatuaggi temporanei, le polaroid...). Alla fine ne è valsa la pena, anche se in un paio d'occasioni stavamo per mollare tutto... ma vedere poi il risultato finale e sentire i complimenti degli invitati, che hanno notato quanto l'evento rispecchiasse me e Matteo, ci ha ripagato di ogni stress
Continua a leggere »Per non parlare dei soldi risparmiati! Se siete amanti del fai-da-te vi consiglio assolutamente di cimentarvi in qualcosa perché non solo vi farà risparmiare qualche soldino (che probabilmente all'ultimo uscirà ugualmente per delle emergenze dell'ultimo minuto) ma renderà l'evento più speciale.
Un altro momento in cui ho vacillato è quando, due mesi dopo aver scelto l'abito, ho scoperto di essere incinta: sarei stata al settimo mese il giorno del matrimonio! Per fortuna che alla fine è andato tutto bene, l'abito è stato riadattato ed è stato meraviglioso fare questo matrimonio in tre.
Non ve lo nascondo, il giorno del matrimonio è stressante. Non vi fermerete un secondo, tutti vorranno parlare o farsi foto con voi (e infatti noi abbiamo a malapena mangiato), poi nascono mille dubbi perché non si sa mai cosa aspettarsi... lì entra in gioco la capacità della location o del wedding planner, che sono pagati anche per assicurarsi che vada tutto per il meglio e che gli sposi si godano la giornata.
Noi ci siamo sposati a Villa dei Consoli e siamo stati fortunatissimi con Eleonora e Mauro, che sono due persone splendide, due professionisti, con la giusta empatia e pacatezza per gestire tutto senza farlo pesare sugli sposi. Credo che, almeno per una persona un po' ansiosa come me, abbiano davvero fatto la differenza!
Ad oggi, l'idea che un evento programmato per 8 mesi sia finito mi fa un po' tristezza... ma questo è l'inizio di una nuova grande avventura per me e maritozzo, e non vediamo l'ora di vivercelo, insieme alla nostra piccola stellina che nascerà a dicembre.
Servizi e professionisti del matrimonio di Matteo e Annachiara
Altre nozze - Villa dei Consoli - Borgo Eventi
Visualizza tutto
Altre nozze - Roma
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento