Il matrimonio di Matteo e Ilaria a Faenza, Ravenna
Di sera Estate Verde 7 professionisti
M&I
24 Set, 2016Il racconto del nostro matrimonio
È stato un giorno molto emozionante, carico di adrenalina dal giorno prima all'uscita dall'agriturismo dell'ultimo invitato.Tutti eravamo in fibrillazione, perchè le cose d agestire erano tante, e i dubbi molti di più.
Non proprio dubbi, perchè nella preparazione ci siamo accertati che tutto fosse curato e organizzato per filo e per segno, ma paure vere e proprie che qualcosa potesse rovinare uno dei giorni più belli da nostra vita!
Nel momento in cui indossavo l'abito capivo che qualcosa stava cambiando e cresceva la felicità. La cosa che notavo, e penso sia dovuta al carattere è che non cresceva solo la paura ma cresceva a dismisura l'emozione di andare avanti, di infilarsi un altro pezzo del vestito e di fare un altro passo fino all'altare. Tra una foto e l'altra, siamo riusciti a prepararci e a partire.
Il mio arrivo in chiesa è avvenuto con un mezzo che avevo tenuto nascosto a tutti! Il camion da corsa di mio babbo, il famoso Emostar!
Quando sono scesa avevo tutti gli occhi puntati addosso e non per il rombo del camion, un emozione indescrivibile e indimenticabile.
Continua a leggere »Matteo aveva un vestito fantastico, blu notte con dei dettagli fantastici nella cravatta e nei ricami del gilet e delle tasche della giacca. Una cintura e un paio di scarpe luminose risaltavano nel complesso. Ero contenta che fosse andato da Liverani!
E che dire del mio, meraviglioso, proprio come lo immaginavo nella mia testa...con un bellissimo fiocco nella schiena, brillantinato..Tirapani ci aveva preso! Da notare che le scarpe non erano lasciate a caso...delle splendide sneackers bianche per degli sposi fuori dal normale!!
In ogni caso, volere o volare, siamo arrivati all'altare della chiesa di Campanile, Santa Maria in Fabriago, dove dopo i vari saluti, applausi e lacrimucce sono stata accompagnata all'altare da mio babbo e Matteo da sua madre.Il prete ha celebarato la cerimonia, compresa del battesimo del nostro piccolo Alessandro. Una cerimonia molto bella, chiara e vivace, e sopratutto non è stata assolutamente noiosa, grazie al super Don Maurizio.
Tutto speciale, sopratuttola famosa frase " Io Ilaria prenso te Matteo" e viceversa. Magico.
Da notare che avremmo dovuto avere in chiesa 6 ulivi, ma che solo durante la cerimona, ci siamo accorti della loro mancanza! Erano stati messi fuori e non dentro! I primi inceppi, ma il mio futuro marito ha gestito tutto dicendo "stai buona, tanto ora non ci facciamo nulla". Stavo sposando la persona che conoscevo!
Usciti dalla chiesa i nostri amici, come ben sapevamo, erano pronti con i primi scherzi, dalla cartigenica nella macchina ( Ferrari mondial ) ai sacchi di riso, sembrava che ci fosse una risai accanto alla chiesa! Prima però ci hanno fatto attraversare un telone teso e forare un pallone gigante con al suo interno tantissimi palloncini più piccoli che sono volati in cielo! Successivamente ci siamo partiti strombazzando e ci siamo fermati nella rocca di Bagnara per effettuare qualche scatto insieme alle nostre fantastiche fotografe inviate dallo studio fotografico Dimedia, Virginia e Valeria, dove abbiamo trovato una sorpresa. All'interno della rocca vi era già un matrimonio e quindi le tempestiche studiate in precedenza stavano per andarsi a fare frigere, ma non potevamo saltare perchè Matteo ci teneva molto. Dopo essermi arrabbiata con il custode che si scusava, ma che voleva 12€ per farci entrare a fare due foto dove non erano gli altri sposo, abbiamo deciso di fare le foto fuori dalla rocca e sono sicura che siano venute benissimo.Dettaglio: la fotografa mi ha tranquillizzata!Successivamente siamo ripartiti con il nostro Ferrari Mondial bianco, guidato da Matteo e siamo arrivati all'agriturismo Trere' dove i nostri amici ci aspettavano con una cariola e per lo slalom e un grosso tronco da tagliare con una enorme sega!
Poi, abbiamo aperto il banchetto ascoltando la canzone di Bruno Mars, che avevamo concordato con i musicisti Duostile ( formato da Valentina e Giovanni).
Bellissimo. In mezzo all'erba, con delle splendide luci sugli alberi, curate in ogni particolare dalla ragazza dell'agriturismo Sandra, una sorta di free Wedding Planner che aiutato dal primo momento in cui abbiamo scelto il ristorante. Tavoli e panchine ben distribuiti sul prato.
Personale cortese, educato e simpatico che in molti momenti intratteneva gli ospiti con battute colorate e vivaci. Buffet pieno di prelibatezze, dove il cibo non mancava ed era curato in tutta la sua presentazione. 100 e lode alla prima fase!Noi ci siamo allontanati per circa 20 minuti, per fare le foto in mezzo alle vigne e non perdere la luce giusta per la fotografa. Tornati al buffet abbiamo effettuato un tour de force di foto con tutti gli invitati, dove ovviamente eravamo al centro dell'attenzione!Deve essere passata quasi un ora perchè si era fatto buio e l'unica cosa che i nostri occhi vedevano era il flash della Virginia, diciamo che sembrava ancora giorno!
E nel frattempo continuavo a guardare lo sposo e a pensare a quanto ero innamorata in quel momento, nonostante fosse una vita che ci conoscessimo e avessimo già due figli. E non vedevo l'ora di poterlo abbracciare e sentirmi coccolata non solo dal suo sguardo che osservavo e capivo mi accarezzasse.Partita la cena, nei tempi stabiliti, abbiamo mangiato poco e bevuto tanto, tra uno scherzo e l'altro. La gente si divertiva molto a scattare foto ovunque perchè avevamo fatto preparare su ogni tavolo una macchina fotografica usa e getta! Inoltre abbiamo notato che ha fatto piacere a tutti vedere che l'argomento del tableau era la magica Walt Disney, e che ogni tavolo era rappresentato da un personaggio delle favole!!Abbiamo mangiato, ballato, saltato e bevuto ancora!Grazie ai giusti amici, alla giusta musica e ai giusti invitati la serata è trascorsa piacevolmente e allegramente, senza acorgersi del tempo che passava.Tra le attività che mi hanno fatto emozionare di più sono stati i video montati dai nostri splendidi amici, tra cui l'intervista doppia (tipo Iene) e la nsotra storia cronologica da quando eravamo sotto al metro alle foto dell'altare, montate poco prima della trasmissione del video.Poi....il taglio della torta. Una torta alternativa, fatta da monoporzioni servite in un vasetto di vetro ben decorata dagli artisti della pasticceria del Portico di Castel Bolognese. Ovviamente tra le note di Jovanotti e Rihanna, accordate in precedenza con i musicisti!Durante il taglio, i flash e al classico incrocio di braccia per il brindisi ragionavo su quanto fossero importanti quei momenti, su quanto sarebbero rimasti indelebilii nella mia testa.Dopo i complimenti per la torta incominciarono i saluti e gli abbracci degli invitati che lasciavano la festa, la confettata, sempre organizzata da Sandra, iniziava a svuotarsi.
Gli ultimi scherzi e ci siamo ritrovati ad un tavolo con sei, forse sette amici a parlare della serata, cavando le scarpe, aprendosi la camicia, e stendendo i piedi.
In poco tempo abbiamo realizzato di essere stati gli sposi di una matrimonio da favola, dove il re e la regina eravamo proprio noi, proprio come nei racconti del Sign. Disney.
Attorno alle 03.00 siamo andati nella camera che l'agriturismo ci aveva riservato (stanza Cagnina ) per la nostra prima notte da sposati. La mattina ho dormito fino a tardi, mentre Matteo si è svegliato, ha fatto la doccia, è sceso a fare colazione e mi ha portato a letto un vassoio colmo di paste, bomboloni, cappuccino e succo d'arancia, direi proprio come se fossi una regina.
Questa descrizione è frutto dell'emozione del giorno dopo e ho deciso di non rileggere nulla di quello sopra scritto, lasciando potenziali errori di battitura e di ortografia ( anche perchè abbiamo due figli e non avrei tempo oggi! ) ma per chi non l'avesse capito ora ho un marito fantastico e il mio matrimonio è stato perfetto!
Oltre al nostra coronazione che ci ha legato su tutti i piani, abbiamo capito di avere delle persona fantastiche attorno, pronte a tutto per noi e sulle quali possiamo fare affidamento.Ringraziamo anche Matrimonio.com, perchè ci ha agevolato tantissimo nell'organizzazione di tutto!
Servizi e professionisti del matrimonio di Matteo e Ilaria
Altre nozze - Agriturismo Trerè
Visualizza tutto
Altre nozze - Ravenna
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento