Il matrimonio di Matteo e Luna a Vigonovo, Venezia
All'aperto Autunno Nero 5 professionisti
M&L
27 Set, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Io e Matteo ci siamo sposati con rito civile presso villa Sagredo di Vigonovo e il tema del nostro matrimonio sono stati i libri.
Inizio proprio dal principio.
Abbiamo acquistato i nostri vestiti da Sposa Perfetta a Noventa Padovana che mi ha permesso di realizzare un vestito molto particolare (come si può vedere nelle foto): pizzo, dettagli neri e sulla coda tutta una serie di parole che riguardano me e Matteo. Il mio bouquet l’ho trovato sul sito Etsy ed è fatto con le pagine del mio libro preferito!
Gli anelli, invece, li abbiamo acquistati da Creation for One, una piccola gioielleria di Mirano che realizza fedi personalizzate e con una storia. Sì, una storia! La nostra (come si vede nelle foto) parte quadrata (come una fedina di fidanzamento), arriva tonda (come una tradizionale fede nuziale) e ha un brillantino per ricordare la promessa che ci siamo fatti il giorno del nostro matrimonio.
Ora inizio a raccontarvi la giornata delle nozze: ci siamo sposati alle ore 12 con rito civile nella stessa villa in cui poi abbiamo pranzato. I nostri testimoni erano: mio fratello, sua sorella, una mia amica e un suo amico. Abbiamo chiesto loro di fare delle lettura e mai ci saremmo aspettati di commuoverci così tanto.
Continua a leggere »Per l’ingresso, insieme al nostro musicista Andrea Bonaldo, abbiamo deciso di mettere Thunderstruck degli ac/dc. I nostri amici e parenti ancora mi dicono che è stato a dir poco “epico”!
Finita l’emozionante cerimonia, è iniziato il buffet: cibo ovunque che ovviamente noi sposi non abbiamo minimamente assaggiato (vista l’emozione). I nostri invitati ci avranno assaliti un centinaio di volte per dirci quanto era buona una cosa piuttosto che un'altra, insomma con il cibo abbiamo fatto un figurone (per fortuna! Era il nostro terrore!).
Con la fotografa Selene Pozzer ci siamo concessi una ventina di minuti di fotografie nell’enorme giardino che circonda la villa... e poi su per il pranzo! Durante il pranzo è iniziata la prima parte degli "scherzi" organizzati dagli amici: con degli indovinelli dovevamo indovinare da quale invitato dovevamo andare per recuperare degli oggetti/indizi per la seconda parte del gioco. Ci siamo divertiti un sacco! La seconda parte prevedeva di riuscire ad aprire una scatola con una decina di strati di scotch con una forbice senza lama, una chiave inglese e uno straccio.
Dopo il pranzo siamo tornati al buffet di dolci (vedi foto), abbiamo fatto il taglio della torta (spettacolare e buonissima... la pasta di zucchero si sentiva appena!), il lancio del bouquet (che quella mattina aveva preparato mia mamma.. sempre con i fiori di carta!) e il primo ballo.
Ho voluto fare anche un primo ballo con mio papà che si è trasformato in un primo ballo di famiglia con mia mamma, mio fratello, mia cognata, le mie tre nipotine e Matteo!
Finito tutto abbiamo iniziato la festa, ballando e facendo giochi in stile Sarabanda... mai riso tanto!
Siamo arrivati a fine giornata stanchissimi, felicissimi e soddisfatti per aver passato una giornata perfetta come mai avremmo potuto immaginare!
Servizi e professionisti del matrimonio di Matteo e Luna
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Sagredo
Visualizza tutto
Altre nozze - Venezia
Visualizza tutto
Villa Foscarini Rossi
Isola di San Servolo
Villa Correr Agazzi
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento