Il matrimonio di Matteo e Noemi a Molinella, Bologna
All'aperto Primavera Bordeaux 2 professionisti
M&N
02 Giu, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Per noi i giorni delle nozze sono stati due, entrambi importanti ed entrambi meravigliosi.
Il primo giugno ci sono sposati in comune, a Bologna, con i parenti e gli amici più stretti, mentre il due giugno abbiamo fatto la mega festa. Eravamo un centinaio, un matrimonio particolare, molto particolare e assolutamente indimenticabile. Tutto a tema medievale.
Ho voluto 4 damigelle che mi hanno consegnato il bouquet fatto con fiori di campo, perché nel medioevo la sposa non si presentava già con il bouquet in mano. Abbiamo contattato un team proveniente dalle Marche che organizza solo matrimoni in stile medievale, sono venuti trampolieri, giocolieri, i falconieri, i giullari e i mangiatori di fuoco. Il tutto organizzato con una precisa scaletta di quando degli spettacoli: gli ospiti sono arrivati alle 16:30 e ad accoglierli c’erano i trampolieri, durante tutto l’arco della giornata vagavano sempre i giocolieri. Era presente anche il falconiere con la sua esposizione di rapaci. Li faceva volare e, se desideravi, li posava sul tuo braccio. Incantevole.
Continua a leggere »La chicca è stata il giullare che in lingua dantesca, in rima, ha fatto sedere uno a uno gli ospiti a tavola. Ci ha fatto morire dalle risate! Sempre in tema medievale, avevamo organizzato la tavolata a ferro di cavallo, bellissima e di grande impatto, soprattutto la sera, quando era tutta illuminata. E infine, prima dell’arrivo della torta, abbiamo voluto lo spettacolone del fuoco, che è durato 40 minuti: una meraviglia.
Erano una decina e facevano acrobazie con il fuoco, a volte interpellando me o mio marito. La cerimonia è stata anch’essa particolare: ci ha sposati una coppia di nostri cari amici e l’abbiamo conclusa con il rito della luce che è stato veramente commovente e romantico. Volevamo che al nostro matrimonio fosse presente tutta la famiglia al completo, così abbiamo chiamato un team di dog sitter che si è occupato per tutta la giornata del nostro cagnolone, fotografie, video e servizio pet di fotografie solo per il nostro bimbo peloso. Un squadra organizzatissima, professionale e soprattutto in grado di occuparsi interamente del nostro cane, senza problemi. Che dire, è stato un matrimonio impegnativo da organizzare ma ne è valsa assolutamente la pena. Io sognavo di sposarmi da tempo, immaginavo sarebbe stato un giorno meraviglioso ma non credevo così tanto, davvero.
Abbiamo trascorso i giorni successivi al matrimonio con la sensazione di essere ancora in una favola. Incredibile.
Servizi e professionisti del matrimonio di Matteo e Noemi
Altre nozze - Palazzo delle Biscie
Visualizza tutto
Altre nozze - Bologna
Visualizza tutto
Location Prato degli Angeli
Tenuta Bonzara
Palazzo di Varignana Resort & SPA
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento