Il matrimonio di Mattia e Federica a Livorno, Livorno
All'aperto Estate Bordeaux 3 professionisti
M&F
22 Giu, 2012Il racconto del nostro matrimonio
Fra appena un mese sarà passato un anno dalle nostre nozze, un giorno che è stato meraviglioso ed emozionante! Ci siamo sposati venerdì 22 giugno 2012 alle 18.30 in una splendida villa della Lucchesia con rito civile all'americana (all'aperto!).
I primi passi li abbiamo mossi a giugno 2011 quando abbiamo comiciato a cercare la giusta location che rispecchiasse i nostri sogni, i successivi 12 mesi sono stati pregni di appuntamenti, preventivi, stress organizzativo e miracolosamente la notte prima delle nozze abbiamo fatto una splendida dormita rilassante!
Vivendo già insieme ci siamo risvegliati l'uno accanto all'altra, abbiamo pranzato con calma e poi lo sposo, proprio mentre arrivava il parrucchiere, se n'è andato a prepararsi altrove...
Trucco e parrucco sposa, e nel frattempo la casa si riempiva: 3 fotografi, 3 damigelle, amica, testimone sposa com marito che avrebbe guidato l'auto. Ricordo l'agitazione che cresceva, il caldo soffocante e l'immancabile ritardo di cui ogni sposa si deve "fregiare"! Certo noi siamo partiti da Livorno per sposarci a Camigliano che distava ben 63 Km e calcolare bene i tempi non era facile.
Continua a leggere »Arrivata a Villa Bruguier con 15 minuti di ritardo vengo travolta da tutte le emozioni, forse fino ad allora trattenute, non appena scendo dall'auto e vedo il magnifico all'estimento per il rito nel parco della villa, tutti seduti che mi aspettano, il mio futuro marito girato a guardarmi, i fotografi che scattano... Crollo in un pianto liberatorio che sembra non finire più!
Il rito civile è stato un sogno, proprio come lo avevamo desiderato, immerso nel verde: musica ad hoc, le damigelle... Tutto perfetto! Subito dopo abbiamo scattato molte foto "ricordo" con i parenti e quando loro si sono spostati in un altra zona del parco per fare l'aperitivo noi siamo rimasti in giro per il parco della villa a fare le foto. Verso le 20.30 ci siamo spostati nella limonaia dove era tutto pronto per la cena, musica soft di sottofondo e ottimo cibo (noi abbiamo mangiato pochissimo, eravamo troppo emozionati!). Poi un intermezzo scherzoso per i nostri ospiti: abbiamo proiettato un filmato creato da noi che per i primi due-tre minuti era volutamente lento, noioso, spacciandolo per "la nostra storia" partendo con le foto di noi due neonati. Improvvisamente causa finte interferenze il filmato vira su tutt'altro! Circa mezz'ora di video divertentissimi di doppiaggi cinematografici in livornese, che ha provocato grandi risate!
Poi ci siamo spostati nel giardino per la frutta e i dessert, tutti fuori al fresco. E gran finale lo scenografico taglio della torta con fontane pirotecniche! Che giornata! I più giovani sono rimasti per ballare e divertirsi. Verso le 3 siamo andati con una coppia di amici a fare un aperitivo (io non volevo più tornare a casa! non volevo togliermi quel vestito!!!) e infine sfiniti siamo tornati a casa alle 5... Una doccia e a nanna... da marito e moglie!
Servizi e professionisti del matrimonio di Mattia e Federica
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Bruguier
Visualizza tutto
Altre nozze - Livorno
Visualizza tutto
Villa Margherita
Podere Conte Gherardo
Villa Margherita
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento