Il matrimonio di Mauro e Francesca a Belvedere Marittimo, Cosenza
Moderni Estate Fucsia 2 professionisti
M&F
27 Lug, 2013Il racconto del nostro matrimonio
Ragazze eccomi qui a rendervi partecipi delle foto scelte del fotografo a quasi 8 mesi dal nostro matrimonio.L'album ancora non è nelle nostre mani ma è stato cosi gentile a mandarci un DVD con tutte le foto scelte e il layout delle pagine.Vi racconto comunque questa giornata per noi cosi speciale e piena di emozione, mi sembra ieri:27 Luglio 2013
Sveglia ore 5.30, mamma mia che sonno anche se stranamente ho dormito bene, caffè al volo per attivarmi e verso le 6.45 arrivano parrucchiere ed estetista con un ritardo di 45 min. ma va bene cosi sono di buon umore e niente può infastidirmi, almeno fin li lo pensavo. Siamo tutti a casa della mia nonna che purtroppo non c'eè più, piccola ma volevo uscire per forza da quella casa perchè avevo un legame molto stretto con mia nonna e in più ci ho passato fino ad oggiogni mia estate in Italia.
Si inizia con il trucco e il parrucco, entrambi molto professionali e divertenti aiutano a farci stare tranquilli, soprattutto ai miei famigliari che sono piu' ansiosi di me, io stranamente sorridente e con una pace interiore perchè sapevo che sposavo l'uomo della mia vita.
Continua a leggere »Fuori, con l'aiuto di amici e famiglia, avevamo decorato il piazzale con un pavillon con piccolo aperitivo come si usa da noi in Calabria. Pensavo non passasse nessuno ma devo dire che quando sono uscita mi è venuto un colpo c'erano minimo una cinquantina di persone ad aspettarmi. Inizio a sentire le videointerviste che fanno alle damigelle ed hai testimoni e qui inizia un po' a venire l'ansia e il nervoso perchè volevo uscire e godermi gli istanti insieme a tutti ma mi hanno tenuto fino all'uscita in casa per foto, trucco e parrucco, questo è stato l'unico attimo di ansia e nervoso in casa.
Il mio parrucchiere e la mia estetista sono stati esemplari, hanno fatto di più di quello che avevamo accordato sono stati spettacolari quindi un grazie va a Prestige e Vanity Club. Ragazze solamente da visitare in caso vi sposate nelle mie vicinanze!
Intanto chiamo mia cognata per sapere cosa fanno loro e sopratutto come sta il mio futuro marito. Mi dice che è tutto ansioso e che non vede l'ora di vedermi e che si è commosso parecchie volte,questo mi fa venire ancora più voglia di raggiungerlo subito e dire il si tanto atteso.
Finalmente mi dicono che è ora di andare e qui parte per me il mio momento "pelle d'oca", mio padre che da fuori mi porge la mano per farmi uscire, mia nipote vicino con tutte le damigelle, testimone e famigliari ed amici contenti ed emozionati che applaudono, non so spiegarvi il feeling che ho avuto perchè non riesco a trovare parole esatte.
Mio padre così emozionato al vedermi nel mio vestito bianco che a stento trattiene le lacrime, bellissimo. Piccolo spazio a foto con famigliari ed ecco che inizia il corteo, corteo molto lungo per il mio gusto non finiva mai e io avevo paura di inciampare, nel primo momento neanche mi rendo conto di tutte le persone non invitate che aspettano nella piazzetta e lungo la via per lanciare il riso e fare auguri, ero come in trance, per poi non parlare del caldo che faceva e noi che avevamo paura che con la fortuna nostra piovesse.Finalmente arrivo alla nostra location della cerimonia, un'altra location con staff che va solamente ammirata e lodata per la perfezione e la professionalità. Dalla macchina vedo che già tutti sono al loro posto e che le mie damigelle "american style" sono già pronte insieme alla mia testimone e nipote per camminare davanti a noi.
Scendo dall'auto e parte la canzone che ho scelto per l'entrata sposa BEYONCE - HALO SLOW VERSION (brividi), camminiamo e l'unica cosa che riesco a vedere è Lui, Mauro che, tra caldo e lacrime, non sapeva cosa asciugarsi prima, il suo sguardo che brillava e l'emozione che l'ha fatto tremare al punto di dimenticarsi anche di togliermi il velo, velo che lui stesso aveva tanto desiderato, non vi dico quante volte gli ho ripetuto amore per favore toglimi il velo e mettilo indietro.
Mi ha preso la mano e la prima cosa che ha detto fu: Sei un splendore non vedo l'ora di sposarti, ti amo! E qui parte la mia emozione, inizio a tremare e sorridere allo stesso tempo mentre realizzo che davvero quasi tutti i 150 ospiti sono venuti a vedere la nostra cerimonia stile americano con un panorama mozzafiato.
Iniziamo con la cerimonia, cerimonia che ho scritto io insieme all'aiuto della nostra cerimoniera che è stata di una dolcezza unica, risentire quelle parole che provengono dal cuore mamma mia esce la prima lacrima da parte mia e da lì valle di lacrime. Molto toccante anche il rito della sabbia che avevamo scelto come anche la musica di Yiruma, Einaudi, Allevi in sottofondo che facevano da cornice. Pensavo che era la parte piu' emozionante, ma mi ero sbagliata, il mio ormai marito inizia a leggere la sua promessa, lui è davvero bravo con le parole e ha fatto un discorso lunghissimo, quanti pianti che momento emozionante, finisce la cerimonia e vai con il lancio del riso a gogo ci fanno tutti gl auguri e complimenti persino persone che non conoscevamo che sono rimasti a guardare la cerimonia da lontano.
Piccolo aperitivo con rinfresco cosi abbiamo avuto tempo di fare due foto, li poi si continua finalmente insieme in macchina direzione location ricevimento. Anche qui non mi rimane altro che lodare la professionalità, la gentilezza dello staff e direzione e specialmente i cuochi che hanno fatto il loro meglio, noi non abbiamo mangiato molto sempre in giro (nonostante mi avevo giurato di mangiare tutto aihmè menomale che esistono le prove di pranzo) gli ospiti a chiedere il bis, siamo rimasti davvero contenti a vedere che la scelta location e pranzo era perfetta come lo era anche per noi. Ragazzi davvero in caso vi sposate provate CS, località Diamante la Felce Imperial, è una location stupenda. La giornata passa davvero in fretta e senza renderci conto tra Photobooth, balli, canti e giochi insieme ai nostri ospiti arriva il momento dei balli con i genitori, davvero emozionante e qui anche tantissime lacrime, mia suocera che non riusciva a riprendersi e mio padre che tratteneva le lacrime. Per il ballo avevo scelto Celine Dion, Because you love me, e Mauro ha scelto "Have I Told You Lately" di Rod Stewart.Ci siamo divertiti tantissimo, gli ospiti sono rimasti sorpresi positivamente, anche se ci sono stati due o tre che non hanno capito il lato carino e volevano vedere il solito valzer degli sposi, ma vabbè siamo giovani e avevamo deciso di farlo cosi. Poi fuori, per il fotoreportage, anche qui abbiamo deciso di portare con noi damigelle e testimoni per avere delle foto insieme a loro, siamo andati su una scogliera e ci siamo divertiti tanto.Al ritorno c'è stato un piccolo "incidente" un mio cugino lontano forse per il troppo caldo o per il vino ha deciso di buttarsi nel pool tutto vestito, non vi dico lo shock subito, ora ne posso ridere ma vi dico che quel giorno lo volevo sbattere fuori meno male che c'era mio padre che in modo gentile l'ha pregato di calmarsi.
Si prosegue di nuovo con balli e tanto divertimento a questo punto va un ringraziamento speciale alla nostra band che abbiamo trovato grazie a matrimonio.com i "Senza tempo": disponibilissimi, gentili e divertenti e anche loro molto professionali, Giovanni davvero un mito ci ha fatto il giorno prima un remix perfetto per il ballo sposi e si è offerto di seguire la musica anche durante la cerimonia. Bravissimi con i loro show e giochi, bravissima la cantante che ha fatto una performance a sopresa davvero bellissimo travestendosi come Tina Turner, 10 e lode!IL Photobooth siamo contenti di averlo fatto è stato ben accettato nonostante le nostre paure che non venisse capito ci siamo divertiti tanto persino le persone più anziane hanno fatto le foto, che spasso. Arriva l'ultima parte della serata: il taglio torta e buffet dei dolci. Tutto molto bello, davvero, nonostante non ho mangiato la torta, anzi no, il pezzettino che mi ha dato mauro per provarlo, champagne aperto con la sciabola e via ai fuochi d'artificio, bellissimo davvero, con il sottofondo di Emma Marrone Amami, davvero bello. Le damigelle e le amiche che ci hanno "bombardato" con le bolle di sapone sono state carinissime.
Poi abbiamo fatto salire le skylantern insieme agl ospiti, bellissimo l'effetto anche se un amico nostro stava rischiando di incendiare tutto perchè aveva lasciato troppo presto la skylantern ma menomale se ne sono accorti subito. Sono le 23 e dopo un "abbuffata" dei dolci, confetti, candy bar e torta le prime persone iniziano a salutarci, non mi ricordo di avere baciato mai cosi tanti in vita mia.Il resto che è rimasto ci ha fatto compagnia durante i regali testimoni e regalo genitori, le sorprese fatte dai testimoni e damigelle e i discorsi di mio papà e mia cognata e vari giochi. Il lancio della garrettiera mio fratello ha pensato di farlo carino e si e rasato la gamba e mi hanno sostituito con lui che si era messa un altra garrettiera, non vi dico la reazione di Mauro quando si è reso conto che non stava toccando la mia gamba, che ridere.E proprio mia cognata e mio fratello hanno preso sia giarettiera che bouquet infatti loro si sposano il 1 agosto, che fortuna che hanno avuto. Ragazzi penso che non ho dimenticato niente, e scusatemi se ho scritto un romanzo ma davvero ripensando a quel giorno cosi speciale e pieno d'emozione non riesci diversamente, ho dovuto perfino stopparmi a scrivere.Sono stati bravi i nostri fornitori dagl'inviti ai segna posto, portabuste e confettata, a casa ringraziamo davvero di cuore Rosamaria Chiappetta che ha il negozio "butterfly" a Praia a mare. Lei davvero squisita e disponibile e ha una scelta enorme, brava anche a realizzare il fai da te. Anche il caricaturista è stato davvero bravo, ragazze, i fornitori su matrimonio.com sono davvero bravi ed affidabili!Grazie a parrucco e trucco che sono stati davvero fenomenali.Grazie alle strutture che erano da sogno e film hollywoodiano.Grazie alla nostra band che è stata bravissima. Ma soprattutto grazie a mio marito per tutte le emozioni che mi ha fatto vivere e per quella promessa che ancora ora mi fa salire le lacrime.Scusate per questo big wave di fotografie e racconto ma volevo condivedere questo giorno con voi che mi siete state vicino sempre.
Servizi e professionisti del matrimonio di Mauro e Francesca
Altri Fornitori
Altre nozze - Cosenza
Visualizza tutto
Tartana Club
Palazzo Principi Lanza
Il Borgo della Marinella
Prendi ispirazione da questi reportage
12 commenti
Lascia un commento