Il matrimonio di Mauro e Ilaria a Alghero, Sassari
All'aperto Estate Fucsia 7 professionisti
M&I
13 Ago, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro percorso inizia lontano, nel 2018, quando alla fine di settembre, dopo oltre 15 anni assieme, decidiamo di sposarci. Iniziamo cosi a programmare tutto, a sognare e decidere. Decidiamo da subito che non ci sarà una cerimonia religiosa, ma solo una civile/simbolica. Iniziamo così la ricerca di una location che oltre a fornire dell'ottimo cibo ci dia la possibilità di celebrare in loco. Visitiamo circa 15 ristoranti in poco tempo, e a dicembre individuiamo quella che sarà poi la location definitiva: Villa Loreto ad Alghero. La seconda fase è la scelta dei fotografi. Inizio a curiosare su matrimonio.com e individuo un paio di professionisti, ma segretamente sono già innamorata di colei che ci seguirà in tutta questa avventura: Francesca Zinchiri e suo marito Flavio. Francesca e Flavio ci accolgono a casa loro e con un colloquio fiume subito ci troviamo e immediatamente capiscono cosa vogliamo. La cosa più importante è che Francesca ci segnala immediatamente una serie di professionisti che poi diventeranno anche loro nostri angeli custodi! Ci fa conoscere Giuseppe Pinna di Imprenta, la pasticcera Manuela Acciaro e la makeup artist Valeria Boncoraglio! Abbiamo immediatamente pensato che l'affiatamento tra loro fosse fondamentale, e considerando che poi c'è stato il covid, mai pensiero fu più azzeccato. Intanto a luglio 2019 acquisto da nuage moda sposi, a Sassari, il mio amato vestito Jillian, modello Fifi, di cui mi ero innamorata alla fiera degli sposi a novembre 2018.
Continua a leggere »A marzo 2020 decidiamo nonostante il lockdown di celebrare la cerimonia civile, Ingenuamente pensavamo che a maggio, quando era prevista la cerimonia, saremmo riusciti a fare tutto. In comune quindi ci ritroviamo solamente in 4, nemmeno i nostri genitori. Da lì inizia il calvario, con le ansie comuni a tutte le coppie, sapere e non sapere, totale incertezza. Dopo un'iniziale resistenza, decidiamo agli inizi di aprile di rinviare la cerimonia da maggio a ottobre 2020. Piano piano riprende la vita e riusciamo ad avvicinarci al traguardo, colloqui con Manuela per decidere come fare la torta, con Giuseppe per valutare tutti i dettagli della cerimonia, il servizio fotografico prematrimoniale, faccio la prova trucco con la meravigliosa Valeria, facciamo la prova del menu della cena, insomma, tutto sembra andare bene, finché, nel pieno della seconda ondata, a pochissimi giorni dalla data prevista, salta tutto! Da quel momento inizia una certa insofferenza, e più volte abbiamo pensato che se non fosse stato perché buona parte delle spese erano state pagate, avremmo annullato tutto. Riprogrammiamo di nuovo per maggio 2021, ma a questo giro non c'era nemmeno da sperarci, quindi nel mese di aprile rinviamo ulteriormente, per quella che poi diventa la volta definitiva, 13 agosto.
Che data strana, venerdì 13 agosto. Però cosa c'è di normale in tutto quello che abbiamo passato? Piano piano le cose iniziano a farsi reali, si riprogramma tutto, ricominciano le prove abito, le prove capelli, l'ansia comincia a crescere e il 13 agosto arriva davvero, mi sentivo quasi come all'università "No prof, torno al prossimo appello", ma questa volta è tutto vero!
Cosi il 13 agosto, vado a ritirare il mio meraviglioso bouquet preparato da Giuseppe, e inizio ad avere un'anteprima della meraviglia che mi aspetta.. con mia mamma ci incamminiamo verso l'hotel Corte Rosada, ad Alghero, dove in poco tempo ci raggiunge la parrucchiera e Valeria Boncoraglio con il suo meraviglioso staff. Vabbè che dire, guardo le foto e mi vedo splendida, mia mamma è bellissima, la mia testimone anche! Mauro invece nel frattempo si prepara a Villa Loreto, luogo della cerimonia. Dopo circa un'oretta arriva mio padre con uno dei suoi migliori amici, mi caricano (letteralmente) in una macchina d'epoca e ci dirigiamo verso la cerimonia! Mi vedo nello specchietto e sembro uno di quei cupcake con la panna bianca e la ciliegia coloratissima sopra!
Dopo un primo momento di emozione, da li inizia la discesa. Sono solamente felice. Una cerimonia simbolica breve ma intensa, abbiamo scelto di fare il rito della sabbia. Abbiamo chiesto a Giuseppe di celebrare la cerimonia, perché non smetterò di dire che la sua è stata una presenza fondamentale in tutta questa esperienza. si è preso cura di me, di noi, non come se fossimo clienti, ma come se fossimo amici da sempre.
Tutti i nostri invitati sono rimasti sconvolti dalla bellezza degli allestimenti, dall'eleganza, dai colori insoliti, anche un po' dalla stravaganza di tutto, che ovviamente rispecchiava in pieno la nostra personalità!
Francesca, Flavio e Giada sono stati una presenza fondamentale ma discreta, sembrava non ci fossero! E se per me non è un problema mettermi in posa, per Mauro lo è eccome! Ma da professionisti quali sono, sono riusciti a metterlo totalmente a suo agio!
La cena, che dire, bè diciamo che effettivamente che gli sposi non mangino tantissimo non è una leggenda metropolitana! Abbiamo assaggiato, e alcune cose le sto ancora sognando la notte, dovremo tornarci per goderci quel pasto in tutta tranquillità!
La serata poi è proseguita tranquilla, ma ci siamo divertiti moltissimo!
Auguro a tutte le coppie di riuscire ad arrivare a questo traguardo, è stato emozionante tornare a vivere serenamente!
Servizi e professionisti del matrimonio di Mauro e Ilaria
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Loreto
Visualizza tutto
Altre nozze - Sassari
Visualizza tutto
Hotel Pulicinu
Mesa e Oro
Sala Ricevimenti Gli Oleandri
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento