Il matrimonio di Mauro e Lara a Montecassiano, Macerata
Eleganti Estate Viola 2 professionisti
M&L
01 Set, 2013Il racconto del nostro matrimonio
È stato il giorno più fantastico delle nostre vite!
Il tempo è stato favoloso: sole pieno, neanche una nuvola all'orizzonte e caldo, ma non eccessivamente! Un buon risveglio.
Alle 7,30 la mia estetista/parrucchiera era già a casa mia per iniziare il lavoro e alle 9,30 ero già pronta Mentre mia mamma e mia sorella dovevano ancora cominciare! La nostra cagnolina curiosava tra i pennelli e ha rubato la spugnetta del fondotinta!
Alle 10 arrivano i fotografi, che sono stati fantastici, quasi degli amici, e mi scattavano foto nascosti in ogni angolo, in modo che fossi naturale! Solo una posa richiesta in tutta la giornata. Poi è arrivato mio zio, il mio accompagnatore. Elegantissimo. mentre aspettavamo facevamo le prove su e giu per le scale! Poi ecco mio cognato, l'autista.
Mi ha riempito di complimenti, mi ha trattata da regina. All'arrivo in piazza, poco prima, si ferma in mezzo alla strada, scende a dare la telecamera a qualcuno in modo che ci filmassero, torna e comincia a suonare il clacson! Che vergogna!
Continua a leggere »Quando scendo ecco lì Mauro che mi aspetta, in un bellissimo completo blu /grigio di seta. Bellissimo.
Quando entro in chiesa non capisco nulla, non vedo niente e nessuno, non sento la musica per l'emozione. La cerimonia è stata bellissima. Le letture, le preghiere fatte dalle persone a noi più care. All'organo una delle mie più care amiche, una cantante dalla voce angelica che mi commuove all'Ave Maria.
Il prete simpaticissimo: saluta tutti quelli venuti da lontano e fa delle gaffes fantastiche. Sbaglia il vangelo, legge quello della domenica prima, toglie il foglio a Mauro al momento delle promesse perchè pensa di avegli dato quello sbagliato, ci toglie il cuscinetto delle fedi nel momento opportuno perché gli sembrava solo una decorazione. Grandissimo! Quando usciamo il riso ci arriva dappertutto e... Sorpresa... In piazza ci attende la carrozza con un pony! pensata dei nostri amici!
Abbiamo fatto il giro del paese a cavallo e tutti si fermavano a guardarci! Scendiamo per fare qualche foto e poi via... Verso la villa... Ma neve, il nostro pony ci abbandona.... Al cimitero! Ahah! E da lì procediamo per qualche centinaio di metri coi fotografi.
Arriviamo alla location. Bellissima, tutti ci fanno i complimenti, e i camerieri ci portano subito stuzzichini e prosecco. Ragazze quel giorno ho bevuto come mai in vita mia! Ma ho retto! Io ero un po' preoccupata perché eravamo pochi, circa 55, e invece questa cosa è stata apprezzatissima e ha reso la nosta festa speciale, perché tutti partecipavano e potevamo stare un po' con chiunque per un bel po' di tempo! E poi siamo rimasti felici del fatto che tutti stessero molto a loro agio al tavolo, anche se con persone che non conoscevano.
I nostri amici e mia sorella ci hanno preparato degli scherzi sorpresa. Un filmato con le nostre storie che ha permesso di ricordare anche le persone che purtroppo non potevano esserci, un puzzle 3d fatto interamente a mano da loro, twister, karaoke e serie di balli con parrucche!
Abbiamo ballato scalzi e mio cognato è stato un ottimo intrattenitore. Anche i fotografi ci hanno fatto una piacevoissima sorpresa, proiettando un filmato con gli scatti migliori fatti in mattinata. Ragazze, foto bellissime che non vedo l'ora di mostrarvi. Hanno immortalato anche i miei fai da te e ne sono orgogliosa. In poco tempo hanno individuato un dettaglio che mi rappresenta: le liste.
Hanno fotografato anche la lista delle cose da portare con me quel giorno! Al taglio della torta abbiamo trovato il nostro angolino addobbato da favola con rose lilla e orchidee, candele e petali, in mezzo al bosco! Al buffet dei dolci hanno messo anche i gelati e la confettata è finita (9kg per 55)! Siamo riusciti a fare la foto con tutti. Vi dico solo che siamo usciti alle 21 dal ristorante... E la cerimonia era alle 11! Tutti dicono che è stato il matrimonio meglio riuscito a cui hanno assistito. Non so se sia vero, ma per noi è stato perfetto e non cambieremmo nulla. W la vita a due!
Servizi e professionisti del matrimonio di Mauro e Lara
Altri Fornitori
Altre nozze - Macerata
Visualizza tutto
Il Casolare dei Segreti
Villa del Cerro
Castello di Rocca d'Ajello
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento