Il matrimonio di Mauro e Stefania a Calco, Lecco
Country Primavera Arancione 4 professionisti
M&S
08 Mag, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Il giorno del nostro Matrimonio è stato desiderato tanto da entrambi (forse un pochino piu' da me!), volevamo coronare il nostro sogno d'amore che dura da 8 anni, 5 di fidanzamento e quasi 3 di convivenza.
Non avendo la casa a cui pensare ci siamo interamente dedicati all'organizzazione del nostro evento, della nostra giornata che ci vedeva protagonisti! Ci siamo sposati venerdì 8 maggio 2015 nella Chiesa SS Gottardo e Colombano ad Arlate, per i festeggiamenti, volevamo ottimizzare al massimo gli spostamenti (lo consiglio vivamente a tutti!) e dopo lunghe ricerce, ecco la nostra location incantevole: Villa Casa Forte di Bisone a Cisano Bergamasco! Non ci avremmo mai scomesso che dopo una zona industriale, sulla strada, ci fosse un posto cosi: un rustico ristrutturato, con un giardino immenso! La struttura era molto curata e la sala da pranzo grande, tutta comunicante con dettagli in pietra: ci siamo emozionati subito, appena vista! Il padrone di casa e sua nipote con cui abbiamo avuto contatti sono stati sempre molto disponibili e ci hanno fatto sentire veramente a casa nostra (magari!).
Continua a leggere »Abbiamo deciso di realizzare, quello che potevamo, con le nostre mani e siamo partiti: 120 partecipazioni scritte a mano, con carta pergamenata e foto a colori, è stato impegnativo, anche perche', ogni due per tre, facevo qualche errore, ma il risultato è stato eccellente!
Poi siamo passati alla scelta e realizzazione delle bomboniere: volevamo qualcosa di semplice ma carino: mesi prima mi ero messa all'opera per realizzare degli oggetti carini con la pasta di sale e così è partito il laboratorio fai da me! Ho creato tantissimi cuoricini da unire al fiocco dei sacchettini e delle bomboniere (abbiamo scelto una piantina di lavanda con un grazie impiantato nella terra, sempre in pasta di sale). Abbiamo pensato anche ai piu' piccoli, comprando bolle di sapone e confezionando caramelle gommose! I lavori manuali sono per di piu' "da donne" ma devo dire che mio marito ha dato il meglio di sè e mi ha aiutata in ogni fase.
Il mio abito da sposa è stato il primo che ho provato, non l'ho scelto subito, ma sono tornata dopo 15 giorni per confermarlo: interamente di pizzo, con il velo, romantico e a dir poco fantastico!
Mio marito ama da sempre l'arancione e tutti i dettagli del nostro matrimonio sono stati di quel colore...e alla fine è piaciuto tantissimo anche a me (io avreipreferito un lilla!).
Abbiamo scelto come tema dei tavoli le erbe aromatiche, il nostro fiorista ci ha creato delle composizioni bellissime come centritavola, mentre il tableu marriage l'ho creato con un grande cuore di legno. Ad ogni posto a tavola c'era il menù con un cuoricino di pasta di sale con un fiocchetto arancio.
Definiti i dettagli con catering, fotografo, fiorista, auto, trucco&parrucco, viaggio di nozze, musica, arriva il grande giorno, mi sono alzata alle 6 di mattina, ho fatto una doccia e ho aspettato la parrucchiera e la truccatrice, che non trovando la mia casa, sono arrivate con piu' di mezz'ora di ritardo, potete comprendere la mia tensione e agitazione...malgrado il poco tempo a disposizione il risultato è stato ottimanale! Alle ore 9,00 sono arrivate due mie grandi amiche che hanno aiutato la mia mamma nella vestizione, era già arrivato anche il fotografo che ha immortalato tutti i preparativi. Siamo partiti su un Maggiolone arancio...con la mia famiglia al completo (io, papà, mamma e mio fratello Roby che faceva da testimone) intorno alle 1050, il mio paese dista circa 12 km dal luogo della Chiesa. Arrivati io ero agitatissima...mi sono sempre immaginata quel giorno con le lacrime agli occhi ma non riuscivo a piangere (meno male, se no mi rovinavo il trucco)...ma poi, all'ingresso della Chiesa tutto è passato: sul mio volto c'era un fantastico sorriso!!! La cerimonia è stata a dir poco spettacolare: il Don è riusciuto a coinvolgere tutti, a creare una celebrazione vivace, allegra e "sentita" e i musicisti hanno saputo rendere specialissimi gli intermezzi musicali, è stato tutto bellissimo!!! Cosa darei per rivivere quel momento!!! Usciti dalla Chiesa siamo andati sul lungo Adda, a Brivio, a fare delle foto e poi direttamente a Villa Casa Forte di Bisone! Peccato che il tempo non fosse molto bello, così tutti i tavoli dell'aperitivo sono stati allestiti all'interno. Tutti i nostri invitati si sono complimentati piu' volte del banchetto...purtroppo sia io che mio marito abbiamo mangiato ben poco, prima i brindisi tra un tavolo e l'altro, poi le foto e...la giornata è volata via, veloce, veloce!!! Al taglio della torta ci hanno raggiunto dei colleghi di lavoro, siamo arrivati un po' in ritardo con il pranzo ma avevamo preparato per loro un buffet salato. Poi...ha iniziato il diluvio universale, proprio al taglio della torta....così, visto che avevamo allestito il tavolo all'aperto, sotto un tendone, in pochi se lo sono goduto: meno male che abbiamo le foto!!! Tutta la festa si è svolta sulle note di bellissime canzoni che avevamo scelto, abbiamo fatto anche il karaoke e i tradizionali balli di gruppo...c'era aria di festa, di felicità e di tanto amore!
Non si puo' descrivere le emozioni provate in un giorno come questo, un giorno che ricorderemo per tutta la vita, il nostro giorno d'amore, dove ci siamo scambiati la nostra promessa!
Tornati a casa ci siamo messi a sistemare qualche piccolo scherzetto che alcuni amici ci avevano fatto...dopo una settimana siamo partiti per il nostro viaggio di nozze: tour del Messico e Guatemala con estensione mare (circa 20 giorni). Un viaggio indimenticabile che ci rimarrà nel cuore, grazie anche all'eccellente organizzazione del tour operator!
Sono stata a casa dal lavoro un mese...un mese fantastico, anche per l'attesa e la preparazione di tutto...ed ora, abbiamo ripreso la nostra vita di sempre, con un qualcosa in piu', siamo consapevoli che il matrimonio è stata solo una grande tappa del nostro stare insieme, ora inizia un nuovo cammino insieme, con salite e discese che dovremo superare tenendoci per mano e, spero, sempre o quasi, con il sorriso...
Stefy&Mau Panzeri
Servizi e professionisti del matrimonio di Mauro e Stefania
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Casa Forte di Bisone
Visualizza tutto
Altre nozze - Lecco
Visualizza tutto
Villa Dolceacqua
Castello di Cernusco Lombardone
Castello di Rossino
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento