Il matrimonio di Michele Criscuolo e Silvia Benaglio a Calco, Lecco
Moderni Estate Rosso 3 professionisti
M&S
05 Set, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Giugno 2014: finalmente! Ricevo la tanta attesa proposta! E non è una proposta comune, così come non lo è mai stato il nostro rapporto e come non è affatto mio marito! Mi ha organizzato una caccia al tesoro al termine della quale ho trovato due scatoline e in una di loro c’era un anello meraviglioso, e naturalmente non un anello normale, bensì a forma di gatto! Eh già io adoro i gatti e quindi per la proposta ho ricevuto un anello-gatto!
Ovviamente la mia risposta è stata SI’ e dopo qualche mese è arrivato anche l’anello vero, un bel brillante! Da lì sono iniziati i preparativi, abbiamo scelto la chiesa, la villa, il catering, le fedi, abbiamo fatto il corso fidanzati, scelto i fiori, gli abiti, ecc. e piano piano ci siamo avvicinati al grande giorno: il 5/09/2015. Il giorno prima ancora non ci sembrava vero, io ero impaziente di andare all’altare e anche mio marito era molto emozionato!
Poi la mattina del 5 settembre finalmente è arrivata, mi sono alzata e veniva giù acqua a secchiate! Ma non mi importava, perché ero felicissima di andare all’altare per sposare l’uomo della mia vita! Una volta sistemato trucco e parrucco è arrivato il fotografo a casa e insieme a mia mamma ed alla mia testimone mi sono vestita. Il mio abito (come per ogni sposa) era spettacolare! Un abito fuori dal comune, come è stata la proposta e come è stato poi tutto il matrimonio!
Continua a leggere »Un abito bianco, in pizzo e tulle con applicato uno splendido ricamo a fiori rossi! In perfetta tinta con il resto dell’allestimento (fiori e tutti i particolare erano bianchi e rossi – persone le partecipazioni erano rosse) e soprattutto in sintonia con l’abito di mio marito! Già perché lui indossava un mezzo tight con papillon rosso e con cappello con un nastro di raso rosso!
Sono arrivata alla chiesa di Aiurno in macchina con mio papà, su una Bentley e quando siamo scesi c’era un sole che spaccava le pietre! La pioggia era passata (diciamo che ha voluto solo benedirci) e il cielo era azzurrissimo! Prima di me sono entrate le mie damigelle e io le ho seguite poi accompagnata da mio papà, sulle note di “Happy Day” cantata dal coro gospel di cui fa parte mia cognata. La messa è stata molto bella, il nostro prete, che ci conosce da anni, ha saputo fare una predica meravigliosa e divertente al tempo stesso, perfettamente adatta per come siamo fatti noi e per l’impronta che abbiamo voluto dare al giorno delle nostre nozze. Il momento delle promesse è stato molto emozionante, le avevamo imparate a memoria e molto romanticamente ci siamo guardati negli occhi tutto il tempo.
Finita la cerimonia ci siamo diretti verso Villa Calchi, la villa stupenda dove abbiamo organizzato il rinfresco per i nostri 160 ospiti. Si trova su una collina, e offre una vista mozzafiato su un vigneto e in lontananza si vede il lago di Sartirana. Abbiamo offerto un antipasto a buffet all’aperto su queste splendide terrazze, poi per il pranzo ci siamo spostati nelle due sale da pranzo: una sala bianca con una vetrata magnifica e l’altra fatta in pietra originaria della villa. Abbiamo organizzato un flash mob durante il pranzo, dove la mia testimone ha fatto delle domande a mio marito per verificare che “fosse meritevole della sua sposa” e al termine delle domande abbiamo ballato e cantato.
Inoltre, 17 giorni dopo sarebbe stato il mio compleanno, ho dunque deciso di fare un piccolo discorso, dove ho ringraziato tutti per la presenza in questo giorno magico, facendo capire come mi sentivo fortunata ad avere tutti i miei “regali di compleanno” vicini, senza bisogno di dover aspettare il giorno giusto! Al termine del pranzo ci siamo spostati in piscina, dove abbiamo tagliato la torta sulle note di “Joyful Joyful”, cantata sempre dal coro gospel ed abbiamo mangiato dolci e torta in piscina, dove c’è il prato e sulle terrazze.
Avevamo poi scritto sulle partecipazioni di portare il costume da bagno, e infatti dopo il taglio della torta, lancio del bouquet e via! Tutti in piscina! I nostri ospiti hanno fatto il bagno, godendo della magica atmosfera di questa piscina a strapiombo sul vigneto della villa. Abbiamo poi offerto i confetti, che erano stati disposti in una confettata all’interno di due meravigliose sale affrescate e a fine giornata abbiamo purtroppo salutato i nostri ospiti, i quali ci hanno fatto i complimenti per la stupenda giornata e i loro migliori auguri di una felice e lunga vita insieme!
Servizi e professionisti del matrimonio di Michele Criscuolo e Silvia Benaglio
Altre nozze - Villa Calchi
Visualizza tutto
Altre nozze - Lecco
Visualizza tutto
Villa Dolceacqua
Castello di Cernusco Lombardone
Castello di Rossino
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento