Il matrimonio di Michele e Elenia a Stresa, Verbania
All'aperto Estate Viola 7 professionisti
M&E
15 Giu, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Il giorno del nostro matrimonio la sveglia è suonata alle sei, avevo dormito solo tre ore, eppure mi sentivo sveglia come non mai! Sapevo che anche il mio futuro marito, Michele, non aveva dormito tanto di più, il giorno prima eravamo agitatissimi!
Eppure devo dire che il 15 mattina mi sentivo tranquilla, avevo solo voglia di pronunciare quel sì!Pensavo al mio Michele che si stava preparando, non vedevo l’ora di vederlo! Mia nonna e mia mamma nel frattempo avevano allestito un rinfresco e, mano a mano, sono arrivate le mie amiche per aiutarmi con la preparazione, sostenermi e starmi vicino durante questo giorno così importante.
Alle undici sono salita in macchina con mio papà e ci siamo diretti al ristorante dove lavoro perché i miei colleghi volevano farmi gli auguri per primi. Dopo 45 minuti di viaggio siamo arrivati a Stresa, al Grand Hotel Bristol, dove Michele mi stava aspettando. Ci siamo sposati all’americana, nel meraviglioso giardino dell’Hotel con vista lago.
Continua a leggere »Tutti gli ospiti avevano preso posto e sia io che il mio futuro marito abbiamo fatto il nostro ingresso con le canzoni che avevamo scelto, cantate dai musicisti. Sembrava di essere in un film. La cerimonia è stata bellissima, arricchita da momenti speciali quali il rito della sabbia, la lettura delle nostre promesse e di una lettera emozionante di mia sorella.
Michele mi ha fatto una sorpresa leggendomi una canzone che mi ha sempre dedicato, sembrava un poeta! La cerimonia è stata così commuovente che hanno pianto quasi tutti. Quando finalmente siamo stati dichiarati marito e moglie, gli invitati ci hanno lanciato petali e bolle di sapone mentre noi scoppiavamo una mongolfiera, i palloncini al suo interno sono volati nel cielo. Dopo gli auguri c'è stato l’aperitivo, poi gli invitati si sono accomodati nella sala principale aspettando il nostro ingresso che è avvenuto in maniera divertente, con una musica simpatica, mentre correvamo tra un tavolo e l’altro ballando.
A quel punto è iniziato il pranzo, abbiamo ballato, cantato e partecipato ai giochi che hanno preparato i nostri amici. Il clima era così divertente che il tempo è volato, era già ora del taglio torta. Michele ha ballato una canzone commuovente con la mamma e io, con mio padre, ho ballato un lento che si è trasformato in una canzone divertente, abbiamo fatto un balletto che ha fatto tanto ridere. Finalmente è arrivato il momento del nostro ballo, io e mio marito abbiamo ballato la nostra canzone giurandoci amore ancora una volta. Dopo le bomboniere ci siamo diretti presso il locale di mio padre, dove abbiamo continuato la serata. Tutti gli invitati ci hanno aspettato all’ingresso e al nostro arrivo hanno azionato diversi cannoni sparapetali.
È stato il giorno più bello della nostra vita, stancante ma bellissimo allo stesso tempo, al di sopra di ogni nostra aspettativa. Ringraziamo l’app di Matrimonio.com, che abbiamo seguito alla lettera (e grazie alla quale abbiamo organizzato tutto in modo molto più semplice) e sopratutto i nostri genitori!
Penso che questa giornata così speciale e ricca di emozioni potrà essere eguagliata solo dalla nascita, tra sei mesi, del nostro bimbo!
Servizi e professionisti del matrimonio di Michele e Elenia
Altre nozze - Grand Hotel Bristol
Visualizza tutto
Altre nozze - Verbania
Visualizza tutto
Villa Claudia dei Marchesi Dal Pozzo
Punti di Vista
Villa Frua
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento