Il matrimonio di Michele e Pauline a Venosa, Potenza
Rustici Estate Oro 3 professionisti
M&P
25 Set, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Le nostre nozze lucane
Avremmo dovuto sposarci nel 2020, ma vista la situazione siamo stati costretti a posticipare le nostre nozze. Sinceramente ne è valsa la pena! È stata una giornata fantastica, soleggiata ed emozionante.
Essendo una coppia italo-francese o franco-italiana (che dir si voglia), abbiamo deciso di sposarci nella città natale di Michele in Basilicata. Abbiamo realizzato due cerimonie religiose (quella "classica" cattolica e quella buddista) perché Pauline è per metà francese e per metà vietnamita quindi abbiamo voluto rispettare le tre differenti culture.
Per la nostra preparazione (trucco, foto, ecc), ci siamo veramente rilassati e ci siamo goduti il momento perché sapevamo che non ci sarebbe più stato tempo né modo per fare altro sull'organizzazione. Ci siamo, dunque, lasciati andare insieme ai nostri testimoni!
Ci siamo sposati alle 15:00 in chiesa, la celebrazione è stata tradotta in tre lingue diverse grazie a una nostra cara amica e al nostro sacerdote.
Continua a leggere »Prima di entrare in chiesa avevamo tutt'e due il cuore che batteva all'impazzata, ma ci siamo guardati durante tutto il tempo della marcia nuziale e sembrava che il tempo fosse sospeso e che c’eravamo solo noi due in quella chiesa.
Giusto il tempo della celebrazione e di fare due foto ricordo che abbiamo ripreso la nostra bellissima Fiat 126 color giallo genovese per recarci sul luogo del ricevimento in un vigneto lucano pazzesco! Lì, i nostri fotografi ci aspettavano per fare delle foto di coppia tra le vigne e gli alberi di olive!
Subito dopo aver terminato le foto, siamo dovuti scappare per cambiarci ed indossare i vestiti tradizionali vietnamiti. La cugina australiana (ma di origine vietnamita) di Pauline ha celebrato questa cerimonia con un altare posizionato all'aperto lungo un viale alberato per onorare la memoria di tutte le persone care che ci hanno lasciato... è stato davvero un momento molto emozionante in cui le nostre lacrime non hanno potuto essere contenute.
Dopo tutte queste emozioni, ci siamo diretti nel giardino del casale al centro dei vigneti dove si è svolto l’aperitivo accompagnato dalla musica live di una band pazzesca venuta dal Salento! Dopo l'aperitivo ci siamo recati nella zona della cena dove siamo stati accolti dalle luci delle candele che venivano fuori da bottiglie di prosecco, è stato meraviglioso! Gli ospiti sono rimasti molto sorpresi dal nostro ingresso nella tensostruttura sulle note della Pizzica, e dire che le uniche ripetizioni le abbiamo fatte tra un cambio d'abito ed un altro la sera stessa!
Sia noi che i nostri ospiti ci siamo divertiti tantissimo fino alla mattina presto, ballando e cantando. Il giorno dopo, seguendo la tradizione francese, abbiamo organizzato un brunch dove abbiamo potuto rivederli tutti e poter continuare a condividere con tutti la nostra gioia!
La giornata è passata a una velocità pazzesca, ma siamo riusciti a goderci ogni secondo. È stato veramente un giorno speciale, senza ombra di dubbio!
Servizi e professionisti del matrimonio di Michele e Pauline
Altre nozze - Potenza
Visualizza tutto
Il Castello di San Basilio
Bouganville
Tenuta Visconti
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento