Il matrimonio di Michele e Tiziana a Altivole, Treviso
Eleganti Primavera Viola 3 professionisti
M&T
26 Apr, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Ci siamo sposati il 26 aprile 2018 e la giornata è letteralmente volata nella sua perfezione!
Le preoccupazioni per l'organizzazione sono svanite nell'attimo in cui abbiamo scelto le partecipazioni in carta di Amalfi con chiusura in ceralacca riportante le nostre iniziali.
Per la prima volta, dai tempi della scuola, abbiamo ripreso in mano penna e calamaio per scrivere personalmente i nostri inviti.
Volevamo un matrimonio da sogno e così è stato!
L'individuazione dei singoli fornitori è stata agevole anche grazie al confronto con molti sposi conosciuti al corso prematrimoniale e a matrimonio.com.
Nessun dettaglio, anche quello apparentemente più sciocco, è stato tralasciato ed anche l'aspetto economico è stato alleggerito dalla possibilità di tenere sotto controllo ogni singola spesa grazie all'applicazione di matrimonio.com
Nel momento esatto in cui abbiamo scelto i nostri abiti, rigorosamente celati alla reciproca conoscenza sino all’incontro in chiesa, ci siamo resi conto che stavamo davvero per fare il tanto agoniato passo ...
Continua a leggere »Abbiamo scelto di sposarci un giovedì di aprile, il giorno del nostro quindicesimo anniversario di vita assieme…
Più si avvicinava il giorno del sì e più in fretta passava il tempo. Sembrava quasi di vivere sotto una campana con i suoni ovattati…
Le emozioni vissute sono state indescrivibili…
La scelta del colore viola lavanda ci ha permesso di realizzare, grazie ai sapienti consigli della fiorista Daniela, di realizzare degli addobbi floreali davvero unici e particolari con fiori di lavanda, tulipani, viole, rose ed ortensie di colore viola/blu.
Le lanterne a metà navata e gli alberi di acero all’uscita della chiesta hanno dato un tocco magico.
L’ingresso in chiesa ed il nostro incontro a metà della navata hanno dato inizio ad un travolgente susseguirsi di emozioni.
La voce delle cantanti liriche accompagnate dal suono dell’organo hanno reso la cerimonia commovente ed assolutamente non noiosa. L’Alleluja di Cohen cantata dopo il sì ci ha letteralmente commossi…
Dalla chiesa a Castelbrando il viaggio in Rolls-Royce bianca durato poco più mezz’ora è stato incantato e ci ha permesso di fare una piccola tappa in un’osteria caratteristica accanto alla Basilica di Follina, attirando gli sguardi della gente del paese incuriosita dalla fuga degli sposi.
Anche la macchina organizzativa di Castelbrando ci ha permesso di vivere un sogno…
La mise en place delle tavole è stata realizzata con precisione quasi maniacale: candelabri d’argento, candele e petali freschi bianchi e viola di rose hanno dato un tocco di originalità.
I consigli della signora Brunella prima e del sig. Palazzi sono stati per noi preziosi.
Durante il banchetto anche noi sposi siamo stati stupiti dal suggestivo taglio della torta con uno spadone medioevale, preceduto poco prima dallo spegnimento delle luci e dall’ingresso in sala di numerosi camerieri con vassoi infuocati, pronti a farci assaporare uno splendido Chateau Flambè
Gli angoli della confettata e delle bomboniere sono stati curati con grande gusto, stupendo sia gli sposi che gli ospiti.Il suono di arpa e flauto prima e della fisarmonica poi in tarda serata hanno fatto il resto, emozionando tutti.Il consiglio di dedicare una sala del castello solo per i bimbi, seguiti da due animatrici ha permesso di divertirsi sia ai genitori che hai bimbi.
Direi che matrimonio.com è stato per noi un vero wedding planner virtuale, che ha completato ogni minimo aspetto organizzativo rendendolo unico.
Il giorno del nostro matrimonio è stato semplicemente perfetto anche grazie al prezioso aiuto dei nostri familiari ed amici.
Grazie di cuore a tutti per averci permesso tutto questo.Tiziana
Servizi e professionisti del matrimonio di Michele e Tiziana
Altre nozze - CastelBrando
Visualizza tutto
Altre nozze - Treviso
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento