Il matrimonio di Milena e Francesco a Melfi, Potenza
Vintage Autunno Bianco 2 professionisti
M&F
11 Ott, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Per il nostro matrimonio ci siamo letteralmente impegnati tantissimo! Mio marito ha assecondato tutte le mie idee e la mia passione per gli origami ma devo dire che il risultato è stato molto apprezzato!
I colori del nostro matrimonio sono stati il bianco ed il verde inglese.
Gli inviti sono stati impaginati da me, stampati in tipografia, piegati da me e richiusi con della ceralacca grazie al prezioso aiuto di mio marito!
Gli addobbi floreali sia della chiesa che del ristorante, che il mio bouquet, sono stati realizzati con circa 400 rose realizzate da me con la tecnica origami utilizzando delle vecchie cartine geografiche. La scelta di questa tipologia di carta è legata al fatto che desiderando un addobbo in tinta con i colori autunnali, le mille sfumature delle cartine hanno ricreato perfettamente questo effetto. Il fiorista ha incollato i fiori su dei rami di legno sbiancato a loro volta collocati su vasi ricoperti di muschio ed edera.
La cerimonia religiosa si è svolta nella mia parrocchia, una piccola Chiesa di campagna. Sono arrivata in Chiesa a piedi seguita da tutta la mia famiglia.
Continua a leggere »All'uscita della Chiesa ci hanno preceduti il paggetto e la damigella con due cartelli realizzati da me con su scritto: "Here come the new Mr & Mrs".
Il ricevimento nuziale, invece, si è svolto presso la sala ricevimenti Murano di Melfi. Ottimo servizio, ottima qualità del cibo, e grande attenzione ai dettagli. Anche nell'addobbo della sala non ho dimenticato i dettagli e ho realizzato dei cootie-catchers menu. I segnaposto, realizzati da me, erano dei gessetti profumati in sacchetti di organza personalizzati con degli adesivi che riportavano la nostra caricatura realizzata da Paola Paolino. Con la stessa caricatura abbiamo realizzato un cartellone guestbook.
Il ricevimento è stato animato dalla band "I Ballabili" di Lagopesole che ha rispettato tutti i nostri desideri musicali. Tutta la lista stilata da noi è stata rispettata compresa la tempistica indicata!
Tante sono state le sorprese degli amici, tra queste i nostri testimoni in serata ci hanno regalato l'esibizione di un violinista.
Abbiamo offerto ai nostri ospiti due bomboniere: un bonsai acquistato su Vogliadibonsai e una pergamena personalizzata solidale della Fondazione W Ale.
Il fotografo delle nostre nozze è stato il bravissimo Davide Francese di Potenza.
Abbiamo utilizzato l'app WedShoots che consigliamo a tutti!
I nostri abiti: io ho indossato un abito Nicole modello Jolies JOAB14027IV acquistato da "Le Spose di Macarè" di Rionero in Vulture, mentre mio marito si è fatto confezionare un abito dallo stilista "Cardilli Valens" di Venosa.
Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini!
Servizi e professionisti del matrimonio di Milena e Francesco
Altre nozze - Potenza
Visualizza tutto
Il Castello di San Basilio
Bouganville
Tenuta Visconti
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento