Il matrimonio di Mirko e Damaride a La Spezia, La Spezia
Rustici Inverno Bordeaux 3 professionisti
M&D
12 Dic, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Dopo più di un anno torno per raccontarvi la mia storia!
12 Dicembre 2015
Mi sveglio abbastanza presto perchè alle 9 sarebbe arrivato il fotografo e il parrucchiere. Sono agitata ma allo stesso tempo anche tranquilla. L'inizio della cerimonia è alle 11:30 e io alle 10:30 ero già pronta. Dovevo aspettare l'arrivo del furgoncino alle 10:45. Inizia ad esserci panico in casa perchè alle 11:00 il furgoncino ancora non è arrivato. Chiamamo l'autista e ci dice che aveva capito che il matrimonio fosse la domenica e non il sabato. Per fortuna non aveva impegni quel giorno quindi è arriva 20 minuti dopo. Il furgoncino è stata una delle cose più belle del mio matrimonio ed ero veramente felice.
Essendo Testimone di Geova ho celebrato la cerimonia nella nostra Sala del Regno. Mi ero promessa di non piangere quel giorno, invece quando sono arrivata in sala e l'ho visto li ad aspettarmi, è scoppiato un pianto misto tra gioia e malinconia di quei momenti passati insieme. Vedo lì davanti un uomo con qui ho passato la mia infanzia che mi ha insegnato ad osservare i dettagli, ad apprezzare le piccole cose e a provare gioia nel creare qualcosa con le proprie mani. La cerimonia è stata molto bella perchè ha fatto il discorso un nostro caro amico che ci ha fatto sorridere ed emozionare. Quando il ministro di culto ha letto gli articoli e ha detto "se c'è qualcuno che ha qualcosa da dire la dica adesso o taccia per sempre" mi è venuto di istinto girarmi verso mio padre come perdirgli "non dici niente tu vero?" ed è scoppiata una risata fra tutti i presenti.
Continua a leggere »A Dicembre purtroppo il tempo non era dei migliori ma quando ci siamo diretti verso Marina di Massa per fare degli scatti al mare, il sole piano piano è uscito fuori così siamo riusciti a sfruttare quelle poche ore di luce che avevamo. E' stato scomodissimo camminare con il vestito da sposa e le calze sulla sabbia perchè nel tulle del vestito si sono incastrati tutti dei rametti e nelle collant era entrata tutta la sabbia e ho dovuto toglierla quando sono entrata nel furgoncino. Quindi ragazze se volete fare le foto al mare non mettetevi le collant.
Quando siamo arrivati al ristorante avevo chiesto al dj di mettere come sottofondo la canzone della Champions League dato che è un appassionato di calcio. Il menù era veramente ottimo il personale del ristorante è stato gentilissimo e le nostre aspettative sono state soddisfatte.
Durante la serata le mie amiche più intime mi hanno fatto qualche scherzo: ho dovuto riconoscere mio marito bendata fra 7 persone (e queste persone erano travistite in faccia). Poi hanno messo degli stacchetti di alcune canzoni e le abbiamo dovute ballare e infine ci hanno fatto cambiare il pannollino a due bambolotti. Come premio perchè abbiamo passato tutte le prove un nostro amico si è travestito da Giuliano Sangiorgi il cantente dei Negramaro, i miei preferiti e li per me è stato il delirio.
Durante il secondo mio papà di alza e inizia a parlare con il microfono. Mio marito è Milanista e mio padre ha voluto fargli uno scherzo. Gli consegna un primo regalo che era un salvadanaio dell'Inter che ogni volta che inserivi una moneta inziava l'inno interista e mio marito non voleva nemmeno toccarlo! Poi gli regala il pigiama del Milan. Infine, dato che io sono figlia unica e mio padre è molto geloso di me, gli ha regalato una sua foto con lo sguardo da cattivo per ricordargli di non farmi soffrire mai perchè sennò se la sarebbe vista con lui.
Hanno portato la torta che purtroppo non era come avevo richiesto io ma per fortuna c'erano i bomboloni e le ciambelle con la nutella.
Abbiamo ballato tantissimo, ci siamo scatenati insieme a tutti i nostri amici e parenti. Più che un matrimonio è stata una vera festa. Abbiamo fatto il nostro primo anno da sposati ed è stata davvero un'avventura.
Vi lascio alcune delle foto migliori del nostro grande giorno.
Un bacio a tutte.
Servizi e professionisti del matrimonio di Mirko e Damaride
Altre nozze - La Spezia
Visualizza tutto
Villa Esengrini Montalbano
Ca' Borghese by Cerimonial Party
Ca' Borghese by Cerimonial Party
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento