Il matrimonio di Nico e Marisa a Ceregnano, Rovigo
Rustici Estate Bianco 2 professionisti
N&M
12 Set, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Dopo quasi un anno di preparativi, bomboniere, fiori, partecipazioni, ristorante il grande giorno è arrivato. E abbiamo fatto anche molto presto nella scelta: fiori, bomboniere, partecipazioni dalla nostra fiorista di fiducia vicino casa, il ristorante trovato dopo un suggerimento su matrimonio.com, l'abito lo avevo visto da ottobre 2014... Mancava solo la data, e anche quella arrivò: 12 settembre 2015 ore 10,30.
Era tutto pianificato, ore 7 le parrucchiere a casa per acconciature (sposa, mamma, sorella e cognata americana) e ore 7,30 estetista in arrivo, dovevo essere la prima in quanto sposa. Peccato che io ero a zonzo col mio papà a ritirare il rinfresco (non sarei stata io altrimenti)....ah, e alle 6 ero in giardino a prepararmi la confettura!
Inizio la preparazione alle 9, parrucchiere ed estetista in panico, arriva anche la Patty (del negozio sposa) e si mette a ridere perché non mi trova pronta. Tra un boccolo di qua, un mascara di là, il momento del vestitone che si chiude, il velo sistemato tra i capelli, aver visto l'unica nonna che mi è rimasta ed essere scoppiata a piangere, salire in macchina, arrivare davanti la chiesa e tirar dritta (gli accordi erano che tutti compreso lo sposo dovevano essere in chiesa), sono ri-arrivata al piazzale della chiesa...a che ora?
Continua a leggere »10,45... in fondo un pochino di ritardo alla sposa è concesso! Pagetti e damigelle in posizione, papà vicino a me (molto sereno e tranquillo), iniziamo ad entrare... il mio coro che canta... ho sempre immaginato e sognato questo momento ed era arrivato il mio momento, tutto come volevo, organza e petali sui banchi, composizioni fiori effetto nuvola, i pouf che ha fatto il mio papà (perché la chiesa ha le sedie con lo schienale alto ma con un velo di 4 metri e pieno di perle e cristalli, le sedie proprio non ci stavano) e tutto bianco e lilla.
Sapete cosa mi ha sussurrato Nico quando mi ha visto? Si è messo a ridere e poi: "Grazie... Sembri un panettoncino ma sei bellissima!" (vestito ampio, in mikado di seta lucido color latte e con il corpetto pieno di perle), tenendo presente che gli ho devastato i sentimenti per un anno mostrandogli vestiti lilla corti davanti e lunghi dietro.
La cerimonia è stata veloce, un'oretta, poi usciti sono iniziati i festeggiamenti, foto, saluti, baci, abbracci, e via al ristorante, una bellissima carovana bianca e lilla per i colli euganei, con tanto di Wedding Safety Car, perché gli ospiti sono stati guidati al ristorante mentre noi all'incrocio abbiamo proseguito per la villa con i fotografi per fare le foto.
Ci siamo dati massimo 45 minuti in modo da non lasciare gli ospiti troppo soli. Al nostro arrivo ci è venuta incontro la responsabile del ristorante aprendo le transenne e poi il dj ha iniziato la marcia nuziale mentre percorrevamo il vialetto che si è poi trasformata in Back in Black degli AC/DC! Gli amici in delirio, salutiamo gli ospiti, e di nuovo baci e abbracci nel giardino del ristorante. La giornata era splendida, sole con una leggera brezza, entriamo e saliamo nella sala al primo piano, tutta legno e vetro, tutto perfetto, non so che parole usare per il ristorante... forse queste: buffet di benvenuto con forma di grana, formaggi e marmellate, olive ascolane, antipasto con salumi della casa e vuol au vont con crema di tartufo e polenta con funghi grana e soppressa, risotto con robiola e prosecco, strozzapreti con funghi e zucca, tagliatelle con capriolo, sorbetto, arrosto con verdure fantasia, tagliata con rosmarino e aceto balsamico, macedonia. Dolce: castello di millefoglie, assolutamente perfetto. Lancio del bouquet per ben 5 volte e lancio giarrettiera dal ponticello in giardino. Abbiamo concluso alle 22,30 con gli ospiti mentre noi abbiamo proseguito la serata andando con gli amici al nostro pub preferito... rigorosamente vestiti da sposi. È stata una giornata da favola, e un grazie va a chi ha contribuito a renderlo tale: ristorante al Bosco (Cervarese Santa Croce), Sp sposa (Rovigo), Estetica Carlotta (Rovigo), Acconciatura Lb (Rovigo), fioreria Vittorina (Ceregnano), Foto Sprint (Rovigo).
Servizi e professionisti del matrimonio di Nico e Marisa

Altri Fornitori
Altre nozze - Al Bosco
Visualizza tutto
Altre nozze - Rovigo
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento