Il matrimonio di Nicola e Cristina a Conegliano, Treviso
Vintage Primavera Bordeaux 2 professionisti
N&C
18 Mag, 2019Il racconto del nostro matrimonio
La giornata è iniziata con una sveglia presto e tante emozioni che tempestavano mente e cuore. In attesa che la parrucchiera arrivasse per trucco e parrucco, ho vagato nervosamente per tutta la casa, immaginando tanti possibili scenari di come sarebbe andata la giornata. Arrivata Francesca, la mia parrucchiera, ha iniziato a lavorare su acconciatura e trucco con sottofondo musicale jazz e blues. Quando anche il fotografo è arrivato, l'atmosfera era emozionante, ma anche smorzata dalle risate con le persone che mi circondavano. Indossare l'abito con l'aiuto di mia mamma e di mia sorella è stato toccante, così come scendere le scale di casa e vedere i primi parenti che erano lì.
L'arrivo al castello di Conegliano, dove si è tenuta la cerimonia civile, è avvenuto in una Fiat 500 blu originale, sotto una pioggia battente. L'emozione di vedere tante persone, tutte li per noi, è stata indescrivibile, così come il momento in cui sono entrata nella sala del castello e ho visto Nicola che mi aspettava. La cerimonia è stata raccolta, bella e intima, con tanti sorrisi ma anche emozioni date dalle letture dei discorsi delle nostre testimoni, rispettivamente le nostre sorelle. Il calore di amici e parenti presenti si percepiva, così come la loro partecipazione.
Continua a leggere »Finita la cerimonia, sempre sotto la pioggia, ci siamo diretti con la Fiat 500 a Villa Foscarini a Gorgo al Monticano, dove si è tenuto il ricevimento. Anche qui tutto è stato perfetto, un buffet di aperitivo ricco e preparato ad arte, una cena in una sala circondata da vetrate che rendeva l'atmosfera intima, ulteriormente riscaldata da addobbi floreali preparati magnificamente da Creazioni di Simonetta di Codroipo, con dalie, rose inglesi, peonie e eucalipto. Le portate erano squisite, così come la millefoglie con la crema che abbiamo scelto come dolce. Girare tra i tavoli e parlare con le persone è stato stupendo, ci ha fatto percepire il loro calore e l'amicizia che ci lega ad ognuno di loro.
Dopo la cena ci siamo spostati in un'altra ala della villa nella quale abbiamo ballato molto e a cui anche i parenti più insospettabili hanno partecipato. Questo anche grazie al magnifico lavoro e scelta musicale del dj Francesco che ha saputo coinvolgere le persone dall'inizio alla fine. In tutta la giornata siamo stati seguiti dal fotografo Federico Vecchiesso, che ha saputo cogliere spontaneamente gli attimi della festa in modo esemplare.
Grazie alla partecipazione di amici e parenti e alla collaborazioni di ottimi fornitori, ci siamo completamente dimenticati della pioggia che continuava a cadere. Porteremo con noi solo ricordi magnifici di tanto calore e felicità.
Servizi e professionisti del matrimonio di Nicola e Cristina
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Foscarini Cornaro
Visualizza tutto
Altre nozze - Treviso
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento