Il matrimonio di Nicola e Francesca a Porto Mantovano, Mantova
All'aperto Primavera Viola 9 professionisti
N&F
03 Giu, 2018Il racconto del nostro matrimonio
Tra qualche giorno ricorre il mio primo anniversario di matrimonio. Mi sono sposata il 3 giugno 2018 e in questo periodo sto ripercorrendo i momenti che mi avvicinavano al fatidico giorno... da non molto tempo sono arrivate le foto e il video e io mi perdo a guardare le immagini. E ripenso alla frenesia di quegli ultimi giorni...
Tutto doveva essere pronto. Le ultime cose da sistemare, la lista degli invitati, le bomboniere, la disposizione dei tavoli, i fiori, gli abiti, incastrare tutti gli impegni che da mesi erano stati imbastiti. La preoccupazione più grande era che tutti gli ospiti potessero trascorrere una giornata piacevole e rilassante... sul luogo dell'evento non avevo dubbi che sarebbe piaciuta a tutti, ero molto tranquilla anche con il catering e tutto il resto ma quel pizzico di adrenalina mi teneva sulle spine. E poi è arrivato il gran giorno e tutta la tensione si è trasformata in emozione e desiderio di godersela, mi sono fatta coccolare al momento del trucco e parrucco, poi quando mi sono vestita e i primi ospiti facevano capolino per vedere la sposa...
Continua a leggere »I miei bambini, vestiti per l'occasione erano emozionati e orgogliosi di vedere la loro mamma bella come non l'avevano vista mai... mi hanno accompagnato fino praticamente all'altare da lì il matrimonio ha avuto inizio. Abbiamo avuto molta fortuna.. baciati dal sole, abbiamo trascorso l'intera giornata all'esterno sfruttando al meglio gli spazi verdi della villa. Il rito è stato celebrato vicino al laghetto tra i bambù, ci siamo scambiati le promesse emozionando i presenti, è stato bellissimo!Abbiamo fatto aperitivo e pranzato all'aperto sotto gli alberi, i molti bambini presenti sono stati intrattenuti dall'animatrice che ha saputo coinvolgerli in giochi e attività, gli adulti si sono rilassati sui divani sistemati sul prato.Erano presenti molte persone che non si vedevano da molto tempo..i matrimoni servono anche a questo, a ritrovarsi!! Riabbracciare amici e parenti che non si ha modo di vedere spesso è stata una gioia, vederli poi tutti insieme è stata una grande soddisfazione!
Mio marito era bellissimo nel suo abito da sposo... ripercorrendo la nostra storia posso dire di aver avuto la fortuna di sposare l'uomo che da sempre è stato nei miei sogni, chi mi conosce lo sa bene, ci conosciamo dai tempi della scuola superiore ma la vita e le scelte diverse, ci hanno portato a rincontrarci tardi. Abbiamo convissuto per anni e sono nati 2 maschietti che hanno raggiunto la sorella maggiore, figlia di mio marito e testimone di nozze per l'occasione. Questa festa è stata anche la festa dei nostri figli, che hanno potuto presenziare consapevolmente alla nostra unione ufficiale!
Quando sono arrivata all'altare ci siamo messi a ridere, effetto di una tensione che si stava sciogliendo, al momento di scambiarsi le promesse l'ho ringraziato per tutti questi anni, per la nostra famiglia e per il suo modo di volermi bene. Le incomprensioni non mancano, i litigi neppure ma dopo tanti anni insieme abbiamo imparato a rispettare i tempi e gli spazi reciproci. Chi conosce la nostra storia si è visibilmente emozionato ma di questo ci hanno perfino ringraziato.
Il resto della giornata è stato condito da allegria, ilarità, vecchi e nuovi amici che hanno trascorso una giornata splendida in compagnia, ancora oggi a distanza di tempo mi ringraziano.
Servizi e professionisti del matrimonio di Nicola e Francesca
Altre nozze - Villa Di Bagno
Visualizza tutto
Altre nozze - Mantova
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento