Il matrimonio di Nicole e Ennio a Limana, Belluno
Rustici Estate Arancione 4 professionisti
N&E
10 Set, 2016Il racconto del nostro matrimonio
10 Settembre 2016
Sono le 06.15 e suona la sveglia, apro gli occhi e mi trovo nella mia vecchia cameretta, a casa dei miei, dove non ci dormivo da tre anni, e forse non realizzo bene che giorno è, non lo so, so solo che sono pervasa da felicità ed emozione pazzesca, ma sono tranquilla. E wow, fuori c'è un sole stupendo e io che avevo pronto l'ombrello!Come una ragazzina, corro nel lettone dei miei e mi ci fiondo sopra con un salto, sembro proprio scema da quanto rido, una bella colazione con loro, mia sorella e il suo ragazzo, si respira l'aria tesa, ma non da me, sono tutti agitati!
Ore 7,30 appuntamento dal parrucchiere a 9km da casa, aspetto, 7,45 nessuno e cavoli, sono ancora tranquilla! Chiamo il figlio e mi dice che il padre era convinto che l'appuntamento fosse alle 8.00, ma che sta arrivando, si scusa un milione di volte, ma quel sorriso sul viso non me lo toglie nessuno, anzi, come si amplifica quando mi finisce l'acconciatura e mi vedo proprio bene, torno a casa dei miei, la truccatrice ha preparato la testimone e ora tocca a me, ridiamo e scherziamo ,intanto a casa tutti sembrano formiche impazzite, e io zero, sono nel mio nirvana!
Continua a leggere »Finito il trucco, prima di lavarmi i denti, del rossetto e gli ultimi dettagli, vuoi non mangiare pane e marmellata con la testimone? E allora via, mentre l'operatrice video è sconvolta perchè non ha mai visto una sposa così tranquilla, eh già, oggi sono io la sposa! Poi inizio a vestirmi con l'aiuto della mia testimone e di mia sorella, finito, sono davvero una sposa, wow!! E sembro pure carina, arriva mamma, mi vede, e vai di lacrime, a piccola di casa, è cresciuta.
Quando tutti sono pronti, e il fotografo ha fatto le foto di rito, scendo in giardino, dove ci sono parenti e amici che sono venuti per un piccolo rinfresco, mi abbracciano e piangono, sono sempre più emozionata, ma con un sorriso ebete stampato...dopo qualche chiacchera, sono le10.55, ed è ora di andare in chiesa, aul sogno di una vita, il maggiolone nero cabrio e in perfetto orario!! (che sposa noiosa che sono!).
Papà mi stringe la mano e io gliela stringo ancora più forte, non l'ho mai visto così sorridente, arriviamo, un sacco di persone mi stavano aspettando, applaudono e vengono spediti dal fotografo dentro la chiesa, quella stessa chiesa dove sono stata battezzata, dove ho fatto comunione e cresima.Ma non ci penso, ho solo voglia di vederlo!! Entro a braccetto di papà ,non potevo smentirmi, all'inizio del tappeto rosso nella navata, rischio di finire gambe all'aria, che scena!! Ma poi alzo lo sguardo ed eccolo lì, il mio Ennio. Cacchio quanto è bello, tutto elegante e con quel sorriso emozionatissimo ,manco mi accorgo e siamo uno davanti all'altro, inizia la cerimonia, bellissima, non me laricordo, so solo che continuavo a guardare il mio amore, d'un tratto, scambio delle promesse, le fedi e tocca a me, è il momento della preghiera a sorpresa che ho trovato per lui, me la faccio passare e gliela leggo, mi emoziono un pochino, e faccio piangere tutti s,ono la solita!
Arriviamo ai nostri sgabelli e siamo marito e moglie!! Che felicità immensa!!Usciamo dalla chiesa una marea di baci e abbracci e parte la festa!Abbiamo degli amici pazzi e non si dimenticano di dimostrarlo, li amiamo!! ci hanno fatto ridere, scompisciare, emozionare, piangere e piangere, eppure tutte quelle ore, sono voltate in un secondo, com'è possibile?
Mi guardo intorno. ed è notte! Iparenti iniziano ad andare a casa, ci fanno mille comlimenti per il cibo, l'organizzazione perfetta e tutti i dettagli che abbiamo creato (i centrotavola, il tableu fatti a mano)e curato durante un'anno e nove mesi di preparativi, quanto orgogliosa sono di noi, tanta fatica è stata ripagata nel migliore dei modi.
Sono le 02.00, ormai è ora di andare a casa (e non vi dico cosa ci hanno preparato gli amici pazzi, non si smentiscono proprio mai!!), una giornata pazzesca è terminata, il ricordo è indelebile, il sorriso deve ancora andare via, l'emozione di prendere le mani di quello che è mio marito, non sfuma un secondo, siamo noi, il nostro sogno si è apperna realizzato, siamo la famiglia che abbiamo sempre sognato, è il nostro nuovo inizio.
Cambierei qualcosa dell'organizzazione o della realizzazione di qualcosa? Assolutamente no magari (sicuramente) ci saranno state imperfezioni o errori, ma non ci importa, è stato tutto perfetto, rifarei tutto mille e mille volte ancora.Ogni dettaglio che creiamo, lo creiamo a nostro piacimento a nostra "immagine", quindi è perfetto esattamente com'è.
Concludo con la frase che abbiamo scelto per il retro del nostro libretto della messa, spero vi sia d'aiuto in ogni momento della vita insieme alla vostra metà, come lo è per noi.
"Se dovessi scegliere fra te e la mia vita, sceglierei te, perché sei la mia vita!" J. MORRISON
Servizi e professionisti del matrimonio di Nicole e Ennio
Altre nozze - Belluno
Visualizza tutto
Ristorante Da Gigetto
Ristorante Ai Gelsi
Saliola al Lago Ghedina
Prendi ispirazione da questi reportage
14 commenti
Lascia un commento