Il matrimonio di Pietro e Anna a Cardito, Napoli
Eleganti Primavera Rosso 5 professionisti
P&A
30 Apr, 2018Il racconto del nostro matrimonio
È stata una giornata pazzesca che ha superato di gran lunga la mia immaginazione. Alle 5 30 del mattino è arrivata la mia make up artist, Francisca Natale, che ha svolto un lavoro perfetto rendendomi davvero (a mio parere) bellissima. Poi è stato il turno dello staff di Sarracino parrucchieri, che ha acconciato i miei capelli da dea greca come avevo sempre voluto.
Nel frattempo sono arrivati i fotografi e, da lì in poi, è stato un susseguirsi di emozioni magnifiche. Allestimento floreale di casa e chiesa a cura di Antonio Natale de "La Boutique del Fiore", che ha reso questi due posti, veri e propri giardini incantati. Sono salita poi nella splendida limousine di autonoleggio Conte, con tanto di autista che mi ha accompagnata fuori la chiesa.
Una volta lì fuori, la gioia e la sicurezza hanno preso definitivamente il posto dell'incertezza e dell'ansia. Ero convinta di piangere a dirotto, non avendo più mio papà, morto 9 mesi prima delle nozze, e invece credo che proprio lui da lassù mi abbia seguita passo passo e mi abbia sostenuta, perchè il mio ingresso è stato davvero bellissimo, oserei dire quasi perfetto.
Continua a leggere »Accompagnata da mio fratello, fiero e preoccupato, perchè prima di entrare in chiesa gli si era sfilata la camicia dai pantaloni e non aveva avuto modo di aggiustarla e sperava che nessuno avrebbe notato la sua camicia da dietro (cosa che ovviamente hanno notato tutti). Io, con un sorriso a 32 denti per niente forzato, percorrevo quella navata, e lì davanti a me c'era lui, il mio uomo. Bellissimo e perfetto anche lui che mi aspettava felice e bellissimo (l'ho già detto vero?), che preso dall'emozione mi stava dando il bacio sulla guancia quando io Io l'ho prontamente fermato suggerendogli la fronte.
Poi mi sono resa conto di essere entrata dal lato sbagliato, perché ero a destra invece che a sinistra, ma credo che non sia stato un caso perchè riflettendoci, credevo di trovarmi giusto al centro. A sinistra c'era mio fratello e alla mia destra mi ha accompagnata il mio bellissimo angelo, mio papà.
All'uscita della chiesa, il mio staff (dovete sapere che ho una pasticceria) mi ha preparato un buffet di rinfresco, con ogni cosa, poi un brindisi, qualche foto e via, dritti a villa Avellino per scattare le foto. Finite queste, ci siamo diretti al ristorante, Colomba d'Oro Eventi a Castelvolturno, dove tutti ci hanno accolti con bolle di sapone che fluttuavano e scintillavano sotto al bel sole.
Poi è partita la maratona del cibo, portate su portate, tutte buonissime e apprezzatissime da tutti, dalla prima all'ultima. Un allestimento perfetto, curato nei minimi particolari con nulla che è stato lasciato al caso. Tutto, e ripeto tutto, era come avevamo deciso in precedenza.
Durante la giornata, tutti che registravano un video di auguri nella video box, che partecipavano ai giochi con l'animazione e che cantavano a squarciagola col karaoke. Senza rendermene conto ci siamo ritrovati al taglio della torta, che ovviamente era stata preparata da me come il bellissimo e buonissimo buffet di dolci che però è stata opera del mio staff.
Credete sia finita qui? No, perché dopo la festa ho avuto la brillante idea di andare col fotografo a fare le foto serali proprio fuori dall'hotel a 5 stelle che ci doveva ospitare per la prima notte e che si trova a Mergellina sul lungomare di Napoli.
Purtroppo a a metà strada, mentre eravamo in auto con amici che ci accompagnavano, mi sono resa conto di aver dimenticato la valigia al ristorante. Mentre il fotografo ci aspettava già lì, noi abbiamo aspettato che un addetto del ristorante, ci facesse l'enorme gentilezza di portarci la valigia. Alla fine a Napoli siamo arrivati alle 3.30 del mattino, ma ne è valsa veramente la pena perché, nonostante gli imprevisti, è stato il matrimonio che ho sempre desiderato.
Servizi e professionisti del matrimonio di Pietro e Anna



Altri Fornitori
Altre nozze - Napoli
Visualizza tutto

Papel Beach Eventi

Villa Angelina Massa Lubrense

Torre San Severino
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento