Il matrimonio di Raffaele e Silvia a Centallo, Cuneo
Rustici Estate Bordeaux 7 professionisti
R&S
14 Set, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Buongiorno a tutti,
sono Silvia, moglie di Raffaele.. vi vorrei raccontare un pò dell'emozione indescrivibile che abbiamo vissuto con le nostre nozze!
Raffaele mi ha fatto chiesto di sposarlo a S.Valentino 2019 e io non vedevo l'ora! Anche se non ci rimaneva molto tempo per i preparativi (certe coppie partono anche due anni prima!), abbiamo deciso di sposarci nell'anno in corso, 2019. Ci sarebbe piaciuto sposarci a settembre/massimo a inizio ottobre e stavamo avendo un pò di difficoltà nel trovare il giorno e le location che combaciassero. All'inizio infatti quando davo la notizia ai miei conoscenti: "Ci sposiamo!", mi sentivo sempre rispondere: "Quando?!" e in un primo momento avevo un pò d'agitazione, perchè siamo riusciti a fissare la data dopo un bel pò di giri tra vari posti.
Ci eravamo quasi convinti per un agriturismo in collina, molto panoramico e molto chic, che però accettava solo fino a un massimo di 140 persone (e gli invitati iniziali erano circa 170, poi comunque alla fine siamo finiti a 144, ma all'inizio della pianificazione uno non può saperlo!) e la data disponibile era il primo sabato di ottobre, che ci sembrava già un pò rischioso come possibilità meteo.
Continua a leggere »Poi un sabato, tornando da una visita a un'altra location, ci siamo imbattuti in un posto magico, ancora in fase di ristrutturazione; non avevamo preventivato una visita lì, ma ci siamo fermati lo stesso. Proprietari gentilissimi, location fantastica, profumava davvero di nuovo! Di tinte fresche, di sale nuove, di camere da letto emozionanti! Questo posto si chiama Tenuta Armonia e si trova a Clavesana, nelle Langhe, quindi sempre in collina. Avevamo solo dei tentennamenti perchè avevamo paura che, essendo alle prime armi con l'accoglienza per matrimoni, ci potessero essere delle lacune che in effetti solo l'esperienza in campo può colmare. Però, ci abbiamo pensato una notte e quando ci siamo svegliati, tutti e due avevamo deciso per quel posto! Essendo nuovo, (a marzo 2019 non era ancora finito di ristrutturare, hanno accolto il primo loro matrimonio a giugno!) aveva l'agenda già quasi piena per il 2020, ma ancora molte date disponibili per il 2019! E quindi abbiamo potuto fissare la data del 14/09, anche in accordo con il nostro prete che era già impegnato con un matrimonio al pomeriggio, ma al mattino era libero!
Ci siamo sposati nella Chiesa che ho sempre frequentato fin da bambina, S.Giovanni Battista a Centallo (Cuneo). Bellissima chiesa, accogliente, grande, con affreschi meravigliosi. Ho potuto fare un ingresso in chiesa di quelli che ho sempre sognato! L'organo trionfale (suonato da un amico, maestro d'orchestra), molte persone nei banchi, ambiente luminoso, fiori bellissimi, tutto era raggiante! Ho solo avuto un pò di ansia all'ingresso e mi sono sciolta in lacrime mentre entravo a braccetto con mio padre, ma è una cosa bellissima anche quella.
Ci siamo affidati all'aiuto di un wedding planner proprio perchè temevamo che con il poco tempo a disposizione, sarebbe stata dura organizzare tutto da soli. In realtà siamo stati molto attivi in prima persona nelle ricerche e nelle decisioni da prendere per tutta l'organizzazione (grazie all'attenta pianificazione che offre matrimonio.com!). Abbiamo comunque lasciato pienamente in mano al wedding planner tutti gli ornamenti floreali (bellissimi, sia in Chiesa che in location l'atmosfera è stata resa molto elegante da gigli bianchi e nastri bronzo e bordeaux, i nostri colori del matrimonio) che da altri generi di ornamenti (barrique e altri strumenti riguardanti il vino come ambientazione del tableau de mariage, centrotavola con grappoli d'uva).
Mi sto dilungando, per raccontare tutto ci vorrebbe un poema! Comunque posso dire che la preparazione al matrimonio è stata in certi momenti stancante e anche un pò stressante, ma nel complesso è stata bellissima e me la sono goduta forse più della giornata stessa! È bello pianificare tutto nel dettaglio, ancora la sera prima delle nozze mandare agli invitati via WhatsApp la mappa per raggiungere la chiesa e la location.
La voglia di creare qualcosa di perfetto e poi, finalmente viversi la giornata senza pensieri, godendosi attimo per attimo!
Ringrazio chi devo da lassù per aver fatto filare tutto liscio, innanzitutto il meteo perchè è stata una giornata bellissima, calda e soleggiata!
Il pranzo è stato ottimo, tutti ci hanno fatto i complimenti per il catering (Barbero, di Bra), noi sposi abbiamo tranquillamente mangiato tutti i piatti (avevamo scelto un menu da urlo, ci mancava ancora non goderselo!).
La location e i proprietari sono stati strepitosi! non mancava nulla, la signora aveva anche pensato a mettere a disposizione degli spray contro le zanzare per la sera; i servizi puliti di continuo, scintillanti!
La nostra camera da letto, una delizia, con vasca da bagno in un angolo della stanza, con le essenze rilassanti messe a disposizione sempre dalla signora della location.
La colazione, il giorno dopo, per noi sposi e per i testimoni, apparecchiata su un tavolo all'aperto con piena vista sulla collina.
Per la sera non abbiamo previsto un rinfresco a buffet come fanno in molti, ma abbiamo chiesto a una coppia che gestisce un chioschetto ambulante di street food (Il Piosco, strepitoso!) di essere presenti per fare hamburger e piadine per gli invitati famelici ed è stato un successone! Anche per loro era la prima volta che si cimentavano a fornire il servizio durante un matrimonio e sono stati fenomenali! Panini buonissimi ed è piaciuta specialmente la novità!
Per l'animazione serale (oltre a tutto il resto del giorno) ci siamo affidati all'ottima musica del gruppo Davidino Voice Dappero, 3 personaggi simpaticissimi, preparati e poliedrici che hanno fatto ballare e divertire le persone di tutte le età!
La stragrande maggioranza degl invitati si è fermata a prender parte ai nostri festeggiamenti per l'intera giornata e questo è segnale che tutti sono rimasti soddisfatti, come infatti ci hanno poi confermato più e più volte nei giorni a venire.
Che dire, tutti gioiosi e soddisfattissimi, noi per primi!
Servizi e professionisti del matrimonio di Raffaele e Silvia
Altre nozze - Tenuta Armonia
Visualizza tutto
Altre nozze - Cuneo
Visualizza tutto
Antico Podere Tota Virginia
Castello dei Solaro
Ristorante 21.9
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento