Il matrimonio di Riccardo e Anna a Corte Franca, Brescia
Country Primavera Fucsia 8 professionisti
R&A
28 Apr, 2022Il racconto del nostro matrimonio
È stato incredibile, un'emozione fortissima e il coronamento di un sogno. La giornata è cominciata buttando giù dal letto Riccardo alle 5.45 in quanto arrivavano acconciatrice e truccatrice per prepararmi. Il matrimonio era alle 11 ma c'erano da preparare anche mia mamma e mia cugina, la testimone. È stato un bellissimo momento femminile. Molto rilassato e divertente.
Alle 10.15 ero pronta e sono arrivati mio padre per mettermi al collo il cimelio di famiglia con grande commozione. È stato davvero difficile trattenere le lacrime per non rovinare il trucco! I miei fratelli e mia nonna di 92 anni si sono fermati per qualche foto e poi sono partiti per la chiesa, così da lasciarmi 15 meravigliosi minuti da sola con la mamma di calma. La tensione iniziava a farsi sentire e l'emozione cresceva. Ma questo momento privato è stato splendido e molto di aiuto.
Nel frattempo Riccardo si preparava con suo padre e i suoi testimoni in un'altra camera e riceveva la mia sorpresa di matrimonio che fra le altre cose, conteneva un disegno originale di Tex Willer (lui è un grande fan) che lo ha molto emozionato. Lui si è diretto alla chiesa alle 10.20 e lo ha accompagnato all'altare la mamma del suo testimone, una seconda mamma e una persona per lui molto speciale.
Continua a leggere »Io sono arrivata alle 11.05 non essendo molto brava nell'arrivare in ritardo. Mi ha accompagnata in macchina mio patrigno fino alla chiesa. Ci tenevo molto che anche lui avesse un ruolo nell'accompagnarmi avendomi cresciuta. Sul sagrato, mi ha aiutata a scendere dalla macchina, mentre mia mamma mi sistemava il velo. Dopodiché, mio patrigno mi ha consegnata a mio padre, che con estrema emozione mi ha accompagnata all'altare. La navata era molto lunga e all'ingresso mi sono molto emozionata. Mi tremavano spalle e ginocchia. Quando però ho visto Riccardo, tutto il resto è svanito.
È stata una cerimonia splendida, con cori gospel, letture piene di commozione e qualche lacrimuccia, un'omelia che scaldava il cuore e con la mia voce che tremava mentre dicevo che avrei preso quest'uomo per la vita.
All'uscita dalla chiesa ci hanno lanciato petali ed è stata un'esplosione di colori. Qualche foto lungo il lago e poi ci siamo spostati in location, al Relais Franciacorta, un posto da favola! Dopo l'aperitivo e un nostro ingresso in pompa magna, la nostra testimone dopo un discorso emozionantissimo, ha suonato dedicandocela Fear of the Dark dei Maiden in chiave swing con il clarinetto accompagnata dai fenomenali Boom Boom Brothers che si sono prestati alla cosa. I Maiden ci hanno uniti e tutti i nostri amici hanno cantato. È stato pazzesco! È seguito il pranzo dove ogni portata era inframezzata da discorsi di genitori, testimoni, parenti e amici che ci hanno scaldato il cuore e strappato qualche lacrima.
Dopo il taglio della torta e il lancio del bouquet, i Boom Boom Brother hanno fatto partire il loro show Rockabilly che ci ha fatti scatenare in pista fino all'ultimo, concedendoci bis e tris. È stata una giornata memorabile, ancora più bella di quanto avessimo sognato e che rimarrà impressa nei nostri cuori per sempre!
Servizi e professionisti del matrimonio di Riccardo e Anna
Altre nozze - Relaisfranciacorta
Visualizza tutto
Altre nozze - Brescia
Visualizza tutto
Corte Cola
La Casina, Residenza di Campagna
Villa Fenaroli
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento