Il matrimonio di Rocco e Valeria a Termoli, Campobasso
Eleganti Autunno Azzurro 4 professionisti
R&V
07 Ott, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Ogni momento del nostro matrimonio è stato perfetto!
Certo, gli inconvenienti ci sono sempre: la macchina degli sposi aveva bucato e il giorno prima e tutta la notte prima ha diluviato e tutti si sono preoccupati di rassicurarmi con la tipica frase "Sposa bagnata sposa fortunata!"
Ma grazie al cielo, un vento fortissimo ha spazzato via i nuvoloni della pioggia, lasciando intravedere dei raggi di sole, ma la giornata è stata talmente tanto ventosa che il mio velo è volato via durante l'ingresso in chiesa! Ma nonostante questo, io non ho un solo ricordo brutto del giorno delle nozze!
Durante la preparazione mi sono rilassata, l'estetista ha pensato al mio viso e il parrucchiere, Andrea Degà, alla cura dei miei capelli. Mi hanno messa a mio agio e hanno realizzato le mie aspettative! Abbiamo ascoltato la musica e sono stata circondata dall'affetto di mia sorella e dei miei genitori.
Le mie migliori amiche sono state le mie testimoni e mi hanno aiutata con il vestito. Del mio abito ne sono innamorata e non posso non ringraziare l'atelier "Biba" di Termoli. Intanto la casa si è riempita di parenti, amici, damigelle e pagetti!
Continua a leggere »Abbiamo fatto le foto, ho fatto l'uscita e siamo andati in chiesa (la gomma della macchina era stata riparata!).
Arrivare dal parcheggio per le auto alla porta di ingresso della chiesa è stata una vera impresa a causa del vento! Ma accompagnata da mio padre e dalle damigelle ce l'ho fatta!
La chiesa è un piccolo santuario che si trova alle porte della città. Proprio in quel luogo, dieci anni prima, io e mio marito abbiamo dato inizio alla nostra storia d'amore! Per noi è stato davvero magico poter celebrare la messa delle nostre nozze proprio li al santuario della Madonna delle Vittorie! E per di più a celebrare la messa sono stati i due parrocci che hanno contribuito a farci conoscere e a cui siamo molto affezionati!
L'attraversata della navata non è stata quella classica con la sposa e lo sposo in lacrime, al contrario, entrambi ridevamo, eravamo molto emozionati però per la questione del vento e del velo non potevamo non ridere! Mi hanno preceduta due pagetti e quattro graziose damigelle!
La cerimonia è stata davvero bella, con le nostre letture preferite e i nostri canti preferiti cantati dal coro composto da nostri cari amici. La chiesa era addobbata con i colori e i fiori che avevamo scelto per il tema delle nostre nozze grazie alla professionalità del fiorista Angelo Braccia.
Il nostro tema è stato "Van Gogh", perché entrambi amiamo l'arte, i girasoli, le notti stellate e il blu!
Dopo la cerimonia abbiamo fatto le foto nei luoghi caratteristici della nostra cittadina, Termoli, e ci siamo recati al ristorante. Abbiamo preferito non far attendere a lungo i nostri invitati per il nostro ingresso.
Il ristorante si trova a Lesina, il Parco della Laguna, un mix perfetto di eleganza, buon gusto, cibo delizioso, disponibilità e cortesia. I proprietari e lo staf hanno fatto sentire mio marito e me come un principe e una principessa!
Ogni particolare riprendeva i colori del tema da noi scelto: il tableau e i segnaposti da me realizzati, il tovagliato e i centrotavola, realizzati dei proprietari del Parco della Laguna, e le bomboniere che un artista di vietri ha dipinto proprio per noi grazie al negozio "Atmosfere HomeStyle".
Tutti gli invitati erano entusiasti e hanno contribuito a rendere memorabile la giornata! La musica e l'animazione del gruppo "Nevada" ha fatto divertire tutti! Abbiamo ballato, cantato, mangiato, brindato e ci siamo emozionati!
Il taglio della torta abbiamo scelto di farlo all'esterno, nonostante il freddo del 7 ottobre, ma ne è valsa la pena. Non abbiamo potuto fare il lancio della lanterna ma il ristorante ha organizzato un bellissimo spettacolo pirotecnico!
La giornata è volata e noi, a distanza di poco più di un mese, siamo ancora entusiasti di come si è svolta! Abbiamo ricevuto tanti complimenti e come ricordo abbiamo le foto stupende scattate dal fotografo, Giuseppe Zupa, nostro caro amico.
Non avremo mai immaginato dieci anni fa, davanti quella chiesetta, che saremo riusciti a realizzare tutto questo! Un sogno diventato realtà!
Servizi e professionisti del matrimonio di Rocco e Valeria
Altri Fornitori
Altre nozze - Parco della Laguna
Visualizza tutto
Altre nozze - Campobasso
Visualizza tutto
La Piana dei Mulini
La Piana dei Mulini
Poggio Costantino
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento