Il matrimonio di Samuele e Chiara a Fuscaldo, Cosenza
Moderni Estate Fucsia 4 professionisti
S&C
06 Ago, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Dicono che la notte prima del matrimonio non si riesce a dormire, ma in realtà io ho dormito meravigliosamente. Ore 06:30 mi sono svegliata senza dover essere svegliata e senza traccia di sonno. Quando sono scesa per dare il buongiorno alla mia famiglia, li ho trovati già tutti operativi, c’erano anche degli zii che aiutavano i miei genitori e mio fratello per gli ultimi preparativi. Mi sono preparata ed ho atteso la truccatrice e la parrucchiera che sono arrivate puntualissime.
Ore 7:00 Inizio preparazione trucco e capelli, da qui posso ammettere che un po’ di emozione si è fatta sentire, specialmente quando mia madre mi ha aiutato ad indossare l’abito e quando sono arrivate le mie damigelle (grandi), tutte e quattro mie cugine, lì una lacrima è scesa, ma fortunatamente siamo riuscite a trattenerci.
Ore 10:00 sono scesa per salutare gli ospiti arrivati a casa. Qui un’altra emozione, vedere mio fratello che mi aspetta al centro della scala con gli occhi lucidi. Lui non ha mai voluto vedere il mio abito, e quando mi ha vista è rimasto senza parole, l’unica cosa che è riuscito a dirmi è stata “sei stupenda”. Dopo mio fratello è stata la volta di mio padre che, come ogni padre penso, ha iniziato ad emozionarsi. Io super felice di tutto, ho salutato parenti e amici venuti a casa per vedermi uscire e accompagnarmi con il corteo fino in Chiesa.
Continua a leggere »Ore 10:40 Arrivo nel piazzale davanti la chiesa. Le damigelle si preparano, io stretta a mio padre ci avviciniamo sulla porta della chiesa. Un’emozione unica, l’attesa del via dei fotografi e poi li davanti a pochi passi vedo il mio futuro marito. Il bacio sulla fronte, tanta emozione ed inizia la celebrazione.
Ci siamo tenuti per mano per tutta la cerimonia. Il momento dello scambio delle promesse e quello delle fedi veramente unico.
Una volta dichiarati marito e moglie ci siamo stretti in un abbraccio fortissimo, sembrava si fosse fermato il tempo.
Usciti dalla chiesa siamo andati a fare delle foto con il fotografo per poi dirigerci al ristorante dove 260 persone stavano aspettando per iniziare il pranzo. Location bella con una vista fantastica. Abbiamo fatto l’entrata del ristorante con la canzone di Rachel Platten-Stand by you.
Durante il pranzo i nostri cari amici e parenti ci hanno fatto degli scherzi, con delle palettine, sparse per tavoli,scrivevano ciò che dovevamo fare, tipo “Sposa balla il twist con ”Sposo fai lo strip-tease” , “Selfie ad ogni tavolo” ecc.. Davvero troppo forte.
Mentre noi agli ospiti abbiamo riservato una sorpresa, che si è rivelata davvero divertente. Abbiamo noleggiato il Cube Photobooth per tre ore, dove gli ospiti potevano divertirsi a fare foto strambe istantanee per poi conservare una copia a chi le faceva e un’altra attaccata sull’album con la dedica accanto per noi sposi. A rivedere tutto l’album con i loro scatti e le loro dediche ancora ci fa ridere.
E per ricordare questo giorno speciale, abbiamo pensato anche alla tela con su disegnato un albero e noi sposi(tutto stilizzato) dove gli ospiti con le loro impronta riempivano i rami. Risultato finale è stupendo. L’abbiamo appesa nel salotto come quadro.
Fatta la torta con sottofondo la canzone di Rino Gaetano-A mano a mano, siamo andati a fare le foto per mezz’oretta, per poi tornare al ristorante per la serata danzante.
La serata è iniziata con il nostro ballo, con la canzone di Christina Perry-Thousand years, a seguire il ballo con mio padre(momento davvero speciale).
Durante la serata, tra tarantelle, disco, e balli vari, ad una certo punto scatta la nostra sorpresa, un flashmob organizzato con le damigelle, testimoni e amici. Abbiamo davvero sorpreso tutti, non si aspettavano mai un Samuele che ballasse oppure amici maschi che si sottoponevano a questa prova, a sequenza abbiamo ballato: All of me, love me forever, greas, uptown funk e e per concludere il lento all of me.
E’ stata davvero una bella sorpresa, riuscita, da li abbiamo ballato fino alle due di notte. E non è finito li il nostro giorno, al ritorno dal ristorante per andare a casa, ci siamo trovati 40persone a casa che aspettavano la prima spaghettata degli sposi. Quindi ci siamo armati di pentola, padella, spaghetti, aglio e olio e via alla prima cena a casa nostra.
E’ stata davvero una bellissima giornata, i preparativi altrettanto, il momento che non ci dimenticheremo mai è stato provare e trovare i nostri abiti. Siamo andati in atelier lo stesso giorno, io provavo al piano di sopra con un bel gruppo di 10ragazze e samuele provava al piano di sotto con i relativi maschi.
Che dire alle future spose. Godetevi ogni attimo dei preparativi, nonostante gli alti e i bassi, e il giorno del matrimonio, non lasciatevi prendere dalle cose, vivetevi il giorno in pieno.
P.s. Se il vostro fotografo vi dà la possibilità, fatevi le foto i giorni successivi del matrimonio. Il nostro fotografo, ci ha dato questa opportunità, è stato un giorno bellissimo e fantastico, indossare di nuovo gli abiti, fare le foto più rilassati senza il pensiero di dover tornare dagli invitati che aspettano per l'inizio della serata danzante, e divertente, specialmente quando siamo andati ad un Holi festival, dalla foto vedrete i risultati.
Servizi e professionisti del matrimonio di Samuele e Chiara
Altre nozze - Il Rudere
Visualizza tutto
Altre nozze - Cosenza
Visualizza tutto
Tartana Club
Palazzo Principi Lanza
Il Borgo della Marinella
Prendi ispirazione da questi reportage
2 commenti
Lascia un commento