Il matrimonio di Sandra e Davide a Lavagna, Genova
Di sera Autunno Viola 4 professionisti
S&D
27 Set, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Il nostro grande giorno è iniziato con calma, ci sposavamo alle 16 quindi c'era tutto il tempo e nessuna necessità di correre.
Dopo un bel caffè in compagnia della nonna (che purtroppo non avrebbe potuto partecipare alla cerimonia) vado in centro per l'appuntamento con il parrucchiere e il mio amico fotografo.
Il tempo dell'acconciatura trascorre rilassato e tra risate, scherzi e foto buffe non riesco a sentirmi agitata o tesa, ma solo tanto tanto impaziente di vedere il mio Davide.
Tornata a casa trovo una bellissima sorpresa: la mamma ha fatto gli spaghetti al pomodoro per tutti e quindi, un bel piatto di pasta non fa altro che aumentare il buonumore generale, piatto di pasta che però finisco di corsa perchè la mia amica Morena è già arrivata per darmi una piccola sistemata con trucco e smalto!
Finito di truccarmi, mia mamma, una mia amica e la fidanzata di mio fratello mi aiutano ad indossare il mio bellissimo abito e un po' di emozione comincia a farsi sentiré.
Continua a leggere »Prima di partire da casa, faccio una bella foto con la nonna già commossa e poi via tutti verso Lavagna! Un nostro caro amico ci ha messo a disposizione la sua Morgan rosso fiammante e Davide purtroppo vedrà il mio arrivo solo in foto perchè mi aspetta all'altare con i nostri 4 testimoni.
Appena arrivata all'ingresso della chiesa, la mia amica Berni comincia a cantare "Annie's Song" di John Denver, accompagnata dal buon Massimiliano alla chitarra, io entro al braccio del mio emozionatissimo papà e vedo Davide che -per la sorpresa di vedermi nell'abito bianco- si porta le mani alla bocca con un'espressione che non dimenticherò mai e comincio a commuovermi e a ridere e a piangere di gioia, finalmente capisco com'è!
La cerimonia è stupenda, vola via leggera e fresca e tutti sono molto partecipi e felici della nostra gioia, soprattutto nel momento del "rito" vero e proprio quando ci chiediamo l'un l'altra "Vuoi unire la tua vita alla mia?".
Poche foto a fine messa, usciamo subito e salutiamo tutti; poi andiamo con il nostro fotografo fino alla spiaggia di Lavagna giusto in tempo per il tramonto, ma anche lì poche foto, abbiamo troppa voglia di goderci la festa e gli amici! In 40 minuti siamo già tornati e ci uniamo alla bellissima festa organizzata alla perfezione dai ragazzi del Gabbiano!
L'aperitivo con tramonto dorato sul golfo del Tigullio è stupendo e la cena ancora più deliziosa! Finito di cenare andiamo a goderci la buonissima torta in giardino e poi si aprono le danze!
Una giornata stupenda, piena di risate e gioia e divertimento; ci siamo sentiti circondati dall'amore dei nostri amici e familiari e tutti ci hanno scritto (e ci scrivono ancora a distanza di un mese esatto) per dirci quanto si sono sentiti bene, rilassati e felici e ci hanno fatto i complimenti per le bellissime e originalissime bomboniere che -di sicuro- non saranno finite in un cassetto, ma sui loro davanzali! (Ed alcune stanno già crescendo!)
Un ringraziamento anche alle Spose di Carol per un vestito che mi ha fatta sembrare bella, radiosa e "in formissima" anche con qualche chiletto di più; ai Microgiardini di Arnoldi Europe Srl che sono state le bomboniere più gradite (A detta degli invitati) da un po' di tempo a questa parte; alle Nozze di Alice per le partecipazioni anche queste apprezzatissime ed infine a Massimo e Tiziana del Ristorante Il Gabbiano che hanno reso la giornata speciale e perfetta e che hanno cucinato prelibatezze di cui tutti hanno ancora vivo il ricordo!
E grazie a voi che leggerete il mio racconto!
Servizi e professionisti del matrimonio di Sandra e Davide
Altre nozze - Ristorante Il Gabbiano
Visualizza tutto
Altre nozze - Genova
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento