Il matrimonio di Sandro e Eleonora a Cerrione, Biella
All'aperto Autunno Arancione 5 professionisti
S&E
25 Set, 2016Il racconto del nostro matrimonio
25.09.2016
E chi avrebbe mai pensato sarebbe stato tutto perfetto e tremendamente bello? Organizzare un matrimonio in 7 mesi? Si può fare!! E quanto può essere divertente! Da quel lontano 19 febbraio quando Sandro con un febbrone da cavallo mi ha portato a Loano per chiedermi di sposarlo , in ginocchio sul molo, sembra passato un ‘infinita’ di tempo!
Da quel giorno è stato un susseguirsi di emozioni , ansie, risate e divertimento! Ho deciso di non prendere una wedding planner, ma di fare tutto da me!! E così grazie a Internet e a matrimonio.com ho trovato dei fornitori favolosi ed idee che mai avrei pensato di sviluppare! La mia manualita’ e la mia creativita’ equivalgono a zero! Eppure ho fatto confezionato tutto io! Ed è stato semplice e divertente, con un grosso risparmio tra l’altro! E quanto mi sono divertita!! Ho sentito il matrimonio nostro!! Una nostra creazione! Una nostra idea! Unico e diverso perché fatto da noi!
Per la confettata ho preso delle boules di vetro di varie dimensioni che avevo in casa e le ho impreziosite con nastri di raso arancio e fiorellini di ogni tipo. Per le bomboniere abbiamo scelto dei piccoli vasetti di miele con tanto di spargimiele ed etichetta “ Eleonora & Sandro dolcemente ringraziano” molto apprezzate dagli ospiti! Conetti di riso home made. Bolle di sapone. Sparapetali. E il tocco di classe che è piaciuto tantissimo, l’angolo guest polaroid, perché fare il classico Guest Book! Fatevi prestare una vecchia polaroid, create un piccolo stendino con una cornice di legno e 3/4 fili di spago. Comprate delle piccole mollette a cuoricino e lasciate le istruzioni per gli ospiti : - Scatta una foto- Lasciala sviluppare- Scrivi una dedica- Appendila.
Continua a leggere »Vedrete come si divertiranno!!! Per noi è stato un successone e il risultato emozionante! Ma arriviamo a quel giorno! Sono rimasta tranquilla fino all’ultimo giorno, mai avrei pensato di passare una notte abbastanza insonne!
E gira che ti rigira nel letto per ore e poi, finalmente arriva l’alba!! Non una nuvola in cielo, ma che spettacolo! Sandro l’ho spedito a dormire a casa dei suoi genitori, per fare le cose per bene!
Una bella lavata alla faccia, tuta e via a caricare la macchina per portare tutte le mie creazione alla location! Ci siamo sposati alla Tenuta Castello Golf Club Cerrione con rito civile! La cerimonia è stata allestita in mezzo ad un prato immenso verdissimo con vista sulle rovine del castello bombardato durante la seconda guerra mondiale! Una meraviglia!!
Peccato che alle 7 di mattina (arrivo trucco /parrucco previsto per le 7.30) il cancello della location fosse chiuso! “Iniziamo bene “ ho pensato, per fortuna c’era solo una catena senza lucchetto ,così sono potuta entrare e lasciare le mie fantastiche creazioni (ne ero fiera come una mamma al primo giorno d’asilo di suo figlio)!
Torno a casa , tappa al bar per prendere brioche calde per le mie fantastiche donne del trucco/parrucco e inizia il restauro! Tra risate, biscotti e tanto relax!Il cielo era di un azzurro sempre più limpido “ che meraviglia “ pensavo“ ma è davvero il nostro giorno?”
Ore 9.30 arriva la fiorista, il mio bouquet a goccia wow! Impreziosito con piccoli brillanti, spettacolare! I minuti sembravano passare lenti finchè arrivano i primi ospiti, il fotografo e senza che tu te ne renda conto hai gia’ il vestito addosso, le scarpe, ti guardi allo specchio e pensi “ Oddio sono davvero io?”
Prime foto in giardino con amici e parenti. La macchina pronta! “Dobbiamo andare ,siamo in ritardo” mi dice una voce in lontananza! Partiti con tanto di scorta! Solo 5 minuti mi separavano dal mio Sandro, ma sono sembrati kilometri!
I motori della macchina si spengono, ”Devo scendere” oddio, l’ansia che non arrivava, ora era arrivata! Stringo forte mio papa’ al braccio e sulle note di “She” di Elvis Costello faccio la mia entrata! Descrivere a parole non si puo’, impossibile, solo tu sai cosa provi in quel momento!
Cerco lo sguardo di Sandro per rassicurarmi ma non lo vedo, guardo per terra per non inciampare, il tappeto pieno di petali di rosa“ oddio devo guardare gli ospiti o guardo Sandro?” Niente, Sandro non lo vedo, ma ci sara’?
E poi eccolo lì! Ad aspettarmi! Sento gente scattare foto, applaudire, le bolle di sapone mi sfrecciano davanti e a malapena intravedo le persone! Sandro piangeva, lo sapevo! E poi, la mia mano nella sua!
La cerimonia è stata emozionante per tutti!! Abbiamo scritto noi le promesse e ce le siamo lette sulle note di “ Because you loved me” di Celine Dion. Il Sindaco ci ha fatto fare il rito della sabbia! Sia io che Sandro avevamo la nostra bottiglietta con una sabbia di un colore diverso e verso la fine abbiamo riempito una boule più grossa mischiando i colori delle 2 sabbie, simbolo di 2 vite che si uniscono!
Arriva il momento dello scambio degli anelli e lì il nostro piccolo grande amore fa il suo ingresso! No, non un pargolo ma una simpatica cagnolina di nome Bubu, il nostro amore più grande!
Aveva un piccolo vestitino rosa con al collo una scatoletta rossa a forma di cuore e le fedi al suo interno! Tutti hanno riso divertiti!! Tutto è passato in un lampo e ci siamo ritrovati al momento delle firme , seguito dalla nostra camminato sul tappeto di petali circondati da riso e bolle di sapone!! Un momento unico!
Per gli ospiti abbiamo preparato un grande buffet all’ombra di grossi alberi di fico con dei graziosi tavolini e sedie in vimini. Il buffet prevedeva parecchie “isole”: verdura , pesce, salumi, formaggio, cottura alla lampada etc.. Il nostro Catering “La Bettola” di Carisio ha fatto un lavoro sensazionale, ma sapevo di andare sul sicuro! E così mentre gli ospiti si deliziavano all’ombra dei fichi gustando delizie di vario genere, io e Sandro siamo andati a fare le foto con un panorama e uno scenario a dir poco favolosi!
Il pranzo è piaciuto da matti ed è stato un susseguirsi di balli tra una portata e l’altra e di intrattenimento da parte del ns fantastico dj! Poi, tutti fuori di nuovo per il taglio della torta, il buffet di dolci e frutta e soprattutto open bar!
I nostri amici pazzi si sono divertiti da matti! Il primo ballo l’ho fatto con il primo e unico vero uomo della mia vita, il mio babbo! Sulle note dell’intramontabile “ Father and Son” ci siamo emozionati entrambi! Improvvisamente la canzone sfuma, Sandro si avvicina e mentre chiede la mia mano al suocero parte la nostra canzone “ The book of love” Di Peter Gabriel! Avete mai visto “Shall we dance” con Jennifer Lopez e Richard Gere? La scena finale dove lui raggiunge suo moglie vestito con uno stile impeccabile, una rosa rossa in mano e puff compare dalle scale mobili del centro commerciale? Quanto ho sognato in quel momento! Ma il mio Richard Gere ce l’avevo lì ed era tutto mio!
Da lì è stato un susseguirsi di balli scatenati, risate, emozioni!!! La torta era uno spettacolo: una meringata bella fresca di frutti rossi, alternata con del semifreddo, freschissima e leggera! Circondata da un sottile strato di pan di zucchero che le dava una forma di cestino di vimini su 3 piani! Diversa dal solito!! Non si faceva fatica a fare il bis!
Il cake topper rappresentava me e Sandro in compagnia dei nostri 3 cagnoloni! Sì perché oltre a quel terremoto di Bubu abbiamo anche due fantastici pastori svizzeri bianchi! Tutti quanti sono stati entusiasti! Cibo ottimo, location da sogno, cerimonia divertente e diversa! Guest polaroid, bè quello è stato il fiore all’occhiello!! Bomboniere graditissime! Atmosfera familiare (70 persone non di più!).
I nostri amici sono rimasti con noi fino all’ultimo e il momento, forse più emozionante in assoluto, è stato alla fine, quando io e Sandro abbiamo riballato la nostra canzone e i nostri amici più cari si sono stretti in cerchio a stringerci e cantare la nostra canzone! E lì tutta l’emozione che non ero riuscita a tirar fuori durante la giornata è sfociata in un pianto liberatorio finale!! Li ho abbracciati tutti forte, forte ringraziandoli immensamente per tutto l’affetto dimostratoci!
E per non farci mancare nulla la serata si è conclusa con tanto di karaoke e spaghettata aglio olio e peperoncino a casa nostra cucinata dalla sposa in persona ancora con l’abito addosso, perché, parliamoci chiaro, con quello che costa, chi se lo vuole più togliere?
Servizi e professionisti del matrimonio di Sandro e Eleonora
Altri Fornitori
Altre nozze - Tenuta Castello
Visualizza tutto
Altre nozze - Biella
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento