Il matrimonio di Sara e Federico a San Zeno di Montagna, Verona
Moderni Estate Oro 8 professionisti
S&F
18 Giu, 2022Il racconto del nostro matrimonio
Nessuno ti prepara alle nozze e nemmeno il prete può aiutarti nella sua organizzazione. Quando poi hai dei genitori che si sono sposati più di quarant'anni fa, capisci quanto sia stato diverso ai loro tempi.
Il modus operandi era stravolto, ed essendo una persona molto precisa e puntigliosa avevo paura di essermi imbarcato in una esperienza più grossa di me.
Il sito di Matrimonio.com ci ha aiutato a fare ordine nella nostra testa e capire di cosa avevamo bisogno.
Una volta scelta la chiesa e la location nella splendida cornice del Lago di Garda, era il momento di fermare entro l'inverno 2019 la band, il dj, la fiorista, il fotografo, vestiti, ecc.. una volta completato, arrivò il COVID-19!
Si fa? Non si fa? Forse riaprono a colpi di DPCM, ma ci sono troppe restrizioni e sarebbe un peccato in quelle condizioni e con così pochi invitanti. Così aspettiamo un anno, ma la situazione non sembra migliorare. C'è una nuova ondata, una nuova variante e metà degli zii di settanta e passa anni non si fidavano nemmeno ad uscire di casa. Zona Gialla, zona rossa.. e i parenti della sposa vengono tutti da fuori regione e anche se per pochi chilometri sono costretti a rimanere in esilio.
Continua a leggere »Dopo due anni sembra finalmente finito il calvario, ma ne inizia un altro. Dover ricontattare tutti i fornitori. Tra disdette ed altri impegni ci troviamo a lottare contro altri sposi che come noi hanno ritardato le nozze, e altri che avevano già in programma il loro matrimonio nel 2022.
Modifiche dell'ultima ora e la disponibilità di fornitori in balia degli eventi per ben due anni, ci hanno permesso di celebrare il nostro "Matrimonio tra le stelle" a tema Hollywood.
Il tableau marriage era formato da 7 cavalletti che riportavano le immagini degli sposi che riproducevano i vari generi cinematografici. Un red carpet invitava gli invitati ad un photobooth allestito per una premiazione del tutto speciale. Dopo aver ritirato il proprio biglietto di ingresso, consegnato con la partecipazione rifatta per la seconda volta, gli invitati potevano accedere ad un rinfresco in un giardino dalla vista spettacolare.
I bambini sono stati intrattenuti da due esperti per tutto il tempo e la gioia dei genitori era impagabile.
Noi abbiamo raggiunto, dopo due ore dall'uscita della chiesa, il resto degli invitati che si erano intrattenuti con stand-up di attori famosi, statue di oscar giganti e un duo che suonava le più famose colonne sonore dei film.
Il tutto si è potuto svolgere in tempi brevi, in quanto solo 2 km dividevano la chiesa dalla location del ricevimento, ed un servizio bus navetta portava gli invitati senza dover spostare ulteriormente la propria auto. Pure le foto si sono svolte a poca distanza in riva al lago, e noi ci siamo spostati a bordo di una cabrio sportiva con autista.
I centri tavola erano stati creati appositamente con una alzata che metteva in risalto un DVD che riproducevano le immagini più salienti dei film girati dagli sposi, con indicati i 10 film consigliati per quel genere.
Abbiamo voluto seguire un percorso culinario simile, altrimenti non ci saremo mai decisi su cosa mangiare. Risotto pere noci, lasagne alla faraona all'arancia, sorbetto al limone, filetto di maiale in valpolicella e ribes, torta multipiano al pan di spagna e frutti di bosco.
Subito dopo il taglio della torta sono partiti i fuochi d'artificio dalle nostre spalle con la complicità di alcuni amici. Sono stati poi librati in volo palloncini a led quando hanno aperto l'open bar e la pista da ballo.
A fine serata abbiamo fatto pervenire la foto ricordo scattata al photobooth accompagnato da una chiavetta usb di maggiore utilità. Abbiamo deciso perciò di destinare in beneficienza i soldi destinati per la bomboniera e di regalare ai nostri invitati un bel ricordo.
Molti sono stati i complimenti per la nostra organizzazione, anche da coloro che venendo da distante hanno potuto pernottare in loco la sera stessa. Noi ci siamo limitati a ringraziare per aver partecipato, per poi dire che il Covid ci ha dato il tempo per preparare il tutto nei migliori dei modi...
Servizi e professionisti del matrimonio di Sara e Federico
Altre nozze - Ristorante Laguna
Visualizza tutto
Altre nozze - Verona
Visualizza tutto
Relais Forte Benedek
Tenuta Cipressi e Olivi
Castello Bevilacqua
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento