Il matrimonio di Serhii e Eleonora a Roccantica, Rieti
Di sera Primavera Bordeaux 3 professionisti
S&E
15 Mag, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Abbiamo iniziato ad organizzare tutto 5 mesi prima del grande giorno.Con mia madre e mia sorella siamo state alla fiera delle spose a Roma e ci è servito per farci un'idea delle varie opportunità ed i diversi stili che potevo adottare.
Sono da sempre stata amante della natura e da subito ho deciso che il tema sarebbe stato proprio questo. Abbiamo scelto il posto per il ricevimento (la tacita Cautry Club) proprio per l'eleganza, i meravigliosi posti all'aperto che offriva e l'ottimo cibo. Lì avremmo potuto anche avere il rito civile che avevo sempre desiderato, sotto un bellissimo gazebo che sarebbe stato sistemato per la cerimonia e circondato dal verde.
Abbiamo scelto le partecipazioni in base a questo stile: partecipazioni seminabili che gli ospiti avrebbero potuto piantare e che avrebbero dato vita a dei fiori di campo. Semplici e raffinate hanno riscosso un enorme successo. Anche le bomboniere ho voluto trasmettessero la stessa vitalità ed eleganza: piantine grasse vive, in piccoli portagioie in legno. Per i testimoni e la damigella, invece, dei bonsai e degli oggetti in argento che più li rappresentavano; due porta accendini, un porta profumo e una chiavetta Usb con le loro iniziali e le nostre.
Continua a leggere »La scelta del vestito non è mai stata così semplice. Dopo averne provati un paio alla fiera delle spose ho avuto la fortuna di conoscere il proprietario di Mitica Boutique. Il secondo abito provato da loro è stato quello di cui mi sono innamorata. Molto semplice ed elegante.
La cerimonia si è svolta il pomeriggio. Dopo aver passato un paio di ore tra trucco ed acconciatura sono uscita dal mio appartamento dove mi aspettavano amici e parenti. Purtroppo il tempo non è stato dei migliori quindi lo staff , preparatissimo, ha dovuto gestire tutto all 'nterno. La sala per la cerimonia era comunque molto bella anche se al chiuso. Quando sono entrata, prima di percorrere la navata, un quartetto di archi ha iniziato a suonare la marcia nuziale rendendo quel momento ancor più magico. L'emozione era fortissima e la leggevo anche negli occhi del mio futuro marito e dalle sue mani che tremavano.
Una volta terminato siamo stati circondati da tutte le persone invitate e che hanno reso unico questo giorno. Il buffet ad isole ha dato inizio ai festeggiamenti offrendo cibi e bevande di ogni genere: formaggi, fritti, pizzette e rustici, salumi, insomma veramente per tutti i gusti ed in grandissima quantità.
Ricordo che con mio marito siamo riusciti a fuggire dai bravissimi fotografi per trovare un po' di pace e mangiare qualcosa. Fortunatamente, nonostante il tempo non fosse dei migliori, siamo riusciti a fare delle bellissime foto all'aperto mentre all'interno il quartetto dei sombras live Music rallegrava gli ospiti e li intratteneva.
La sala per la cena era stupenda. Lo stile floreale che abbiamo scelto è lo shabby chic e i tavoli, da 8/10 persone avevano questi bellissimi centri tavola floreali con accanto il nome del tavolo e la relativa spiegazione. Abbiamo scelto, infatti, i nomi dei fiori di campo e raccolto informazioni sulla storia che li caratterizza.
Abbiamo optato, visto le innumerevoli portate del buffet, per due primi un secondo e due contorni, tutto veramente squisito. Per i bambini abbiamo riservato una sala a parte con una cena più adatta e due animatori di modo da non farli annoiare e tranquillizzare i genitori .
Il taglio della torta è stato fatto all aperto. Una splendida torta a tre piani con crema chantilly e fragole adornata da petali di rose. Proprio in quel momento sono iniziati i fuochi d artificio, una bellissima sorpresa regalataci da mia madre e che ha stupito gli ospiti rendendo l'atmosfera da allegra a romantica . Ricordo di aver abbracciato mio marito e di aver sperato che quel momento durasse per sempre.
Aperto anche il buffet dei dolci con tavolo del rum e sigari vicino, abbiamo deciso di far volare le lanterne, ci siamo trovati tutti all aperto chi a sorseggiare liquori, chi mangiando e chi fumando ma tutti ammirando il cielo brillare quasi come fossero tante stelle vicinissime. Credo insomma non avrei potuto desiderare un matrimonio migliore.
Servizi e professionisti del matrimonio di Serhii e Eleonora
Altri Fornitori
Altre nozze - Tenuta La Tacita
Visualizza tutto
Altre nozze - Rieti
Visualizza tutto
Ristorante Villa Giulia
Tenuta La Seminatrice
Tenuta La Seminatrice
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento