Il matrimonio di Simona e Maurizio a Oristano, Oristano
Eleganti Estate Bianco 2 professionisti
S&M
23 Ago, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Sveglia alle 9...in totale relax!
Ho chiamato il mio futuro marito per sincerarmi che stesse bene, lui già dalla prova in chiesa fatta tre giorni prima era agitatissimo!
Dopo essermi svegliata, sono andata a ritirare il mio meraviglioso bouquet di rose bianche...ho voluto fare tutto da sola perchè avevo voglia di impegnare il tempo e, detto tra noi, non volevo pensare troppo al dopo. La fioraia non arrivava così, ho avuto la brillante idea di andare a fare la prova delle lenti a contatto che avrei dovuto mettere il pomeriggio...Voi direte: il giorno del matrimonio?! Ebbene si, ho avuto il tempo di entrare dall'otico, farmi dire come si mettevano e via a completare gli ultimi impegni. Non è stata un'idea fantastica, quella delle lenti, perchè poi la sera non trovavo quella dell'occhio destro e mi sono procurata due ulcere all'occhio, ma questa è un'altra storia!
Pranzo con i parenti e nel primo pomeriggio ci siamo trasferiti con mia sorella, figlio e mamma a casa mia per il trucco e il parrucco...io continuavo ad essere tranquilla e rilassata, mi occupavo del mio bambino che non voleva dormire e rispondevo al telefono che squillava. Tutto procedeva la meglio.
Continua a leggere »Prima che finisse la sezione trucco, mi sono resa conto chela fioraia si era dimenticata di darmi i fiori per i capelli...panico? No, neanche in quel momento ho ceduto a crisi isteriche; Mio fratello è corso a prendere le rose a casa dello sposo da un mazzo di fiori che ci hannno inviato degli amici che non sarebbero venuti al nostro wedding, quindi altro problema RISOLTO!
Insomma, l'agitazione vera è arrivata quando ero pronta impacchettata per uscire di casa e ho visto le mie testimoni...emozione pura! Piccole lacrime rigavano il mio viso mentre la truccatrice mi pregava di pensare ad altro. Non dovrei dirlo, ma per allentare un po' la pressione ho fatto un cicchetto di un vino tipico della Sardegna che si chiama VERNACCIA, ve lo consiglio in m omenti di stress: allenta la tensione e i vostri muscoli si rilassano!
Arriva il momento di andare in Chiesa. Nella mia Regione, c'è un'usunza...quando la sposa esce di casa le madrine con la mamma della sposa,lanciano il grano e spaccano i piatti a terra in segno di prosperità e porta fortuna.
In stile shabby, tema scelto per il nostro matrimonio, una meravigliosa decappottabile color crema mi aspettava all'ingresso di casa in direzione per il nostro SI.
Arrivati alla Cattedrale, la marcia nuziale ha iniziato a suonare e i miei uomini (fidanzato e figlio) mi aspettavano vicino all'altare: belli come il sole, emozionati e tutti e due con gli occhi lucidi.
E' stata una funzione lunga, ma sentita. Arrivato il momento della dichiarazione, io, che sino a quel momento ero la calma in persona, mi sono sciolta come neve al sole...Il mio compagno mi teneva stretta per darmi coraggio, mi ha aiutato tantissimo in quel momento di pura, candida e profonda emozione.
Abbiamo proseguito i festeggiamenti in una location fantastica, caratterizzata da un giardino di ulivi che si trovavano all'interno della sala incastonati nel tetto. Ho scelto delle decorazioni semplici, ma molto eleganti: il giardino già bello di suo, l'ho arredato con lanterne appese agli alberi e lampade bianche a terra; i tavoli erano allestiti con barattoli di marmellata e cestini pieni di margherite e fiori di campo; il tableau mariage e le bomboniere posizionate in due carretti bianchi che ricordavano il tema della serata.
È stata una serata molto, molto divertente, sprizziamo ancora felicità da tutti i pori non solo perchè dopo 12 anni e un figlio abbiamo deciso di sposarci e di mettere così, la ciliegina sulla torta, ma anche perchè i nostri amici e parenti arrivati da ogni dove del mondo erano con noi a festeggiarci e a gioire del nostro amore.
Servizi e professionisti del matrimonio di Simona e Maurizio
Altre nozze - Sa Mola Villa Maria Francesca
Visualizza tutto
Altre nozze - Oristano
Visualizza tutto
Hotel Ristorante Funtana Noa
Hotel Gran Torre
Hotel Gran Torre
Prendi ispirazione da questi reportage
7 commenti
Lascia un commento