Il matrimonio di Stefano e Anna a Sovizzo, Vicenza
Rustici Estate Arancione 2 professionisti
S&A
25 Giu, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Eccomi qui, ad un mese dalle nozze, a raccontarvi la nostra giornata. È stato un anno lungo e impegnativo, abbiamo deciso, per risparmiare qualcosina, di realizzare noi quello che potevamo, perciò i preparativi sono iniziati esattamente un anno prima, per pianificare il tutto. Finalmente, il 25 giugno è arrivato.
Due giorni prima, mio marito ha compiuto gli anni, perciò siamo usciti la sera a festeggiare per una pizza veloce insieme alle nostre famiglie, che hanno contribuito molto all'organizzazione della nostra giornata, supportandoci, consigliandoci e sopportandoci. Perciò, è stato bello trovarsi poco prima delle nozze insieme, quasi a concludere i lavori. Il giorno dopo, il venerdi, sono stata occupata con gli ultimi preparativi (messa in piega, estetista, ecc), e nel tardo pomeriggio io e mio marito ci siamo salutati, per vederci il giorno dopo. Abitando già insieme, è stato strano ritornare ognuno a casa propria, anche se solo per una notte la serata è passata in fretta, un saluto veloce da parte dei miei zii e poi tutti a nanna.
Continua a leggere »Ecco, finalmente è arrivato! Sabato mattina sveglia presto, alle 6.30, la giornata era bellissima, dopo settimane di brutto tempo finalmente era uscita l'estate anche da noi...chi avrebbe immaginato che poi sarebbe uscito quel caldo infernale?
Colazione veloce (avevo lo stomaco un po' chiuso), e via dal parrucchiere per l'acconciatura definitiva dopo molte prove e discussioni, avevamo scelto di tenere i capelli sciolti, raccogliendoli solo dietro pr poter infilare il velo. Ecco, posso dire che è stata una scelta davvero pessima: quel giorno era davvero caldissimo, e già durante la messa, tutti i boccoli erano scesi e sembrava mi fossi tuffata in piscina, praticamente sgocciolavano! Promemoria per tutte: raccogliete i capelli! Forse se vi sposate d'inverno si può valutare l'acconciatura sciolta, ma d'estate proprio no. Arrivata al ristorante non ho potuto fare altro che raccogliere i capelli in una treccia laterale, per poter più o meno repirare....treccia ovviamente legata in fondo con l'elastico che avevo portato con me il girono prima, non pensavo mi sarebbe servito...e invece.... si vede tutto nelle foto....peccato, ma non potevo fare altrimenti....quindi ripeto, raccogliete i capelli!!! Più comodo e pratico, e stanno in ordine!
Detto questo, torniamo a noi. Finito con il parrucchiere, sono tornata a casa dove mi aspettavano la fotografa e la truccatrice mi sono affidata alle mani esperte di Giorgia, truccatrice di professione, che già durante la prova che avevamo fatto aveva capito il mio modo di essere, e quindi il trucco di cui avevo bisogno. Non mi trucco mai, sono molto semplice, e quel giorno non volevo essere diversa da come sono lei ha capito perfettamente le mie necessità, e ha realizzato un trucco delicato, che però ha messo perfettamente in risalto i miei occhi verde/blu: è stata bravissima! Abbiamo dovuto espropriare i miei genitori dalla loro camera, perchè era quella con l'illuminazione migliore, pensavo si sarebbero lamentati, e invece no, si sono vestiti in un'altra stanza e ci hanno lasciate li tranquille, che cose strane che succedono ai matrimoni, si vede che anche i miei genitori erano molto emozionati.
Finito il trucco, è arrivato il momento:l'abito! Il mio bellissimo abito: semplice, essenziale, perfetto non vedevo l'ora di indossarlo! Con l'aiuto di mia sorella, testimone di nozze, e di mia cugina e mia mamma, l'ho indossato. Un'emozione incredibile! Scarpette da fatina (tutte brillantinose), e sono scesa per salutare gli ospiti prima di andare in chiesa tutti erano contenti, sorridenti. È stato davvero bello.
Pronti via, di corsa in chiesa perchè siamo in ritardo! La chiesa è vicina a casa dei miei genitori, sopra la collina del nostro paese un osto magico, che domina le due valli li intorno: splendido! In macchina ho iniziato ad agitarmi un po', per fortuna il mio mitico cugino che faceva da chaffeur aveva trovato la giusta combinazione musicale per stemperare la tensione. Due curve, colpo di clacson e ci siamo. Prima ho visto gli invitati, senza distinguere nessuno in particolare, perchè cercavo lui che è sceso dalle scale per aprirmi la portiera dell'auto. Era bellissimo, con il suo vestito blu, sorridente ed emozionatissimo. Ci siamo salutati, e siamo scoppiati a ridere. Si, direi che era tutto perfetto.
Ci eravamo preoccupati di quanti più dettagli possibile, e anche la cerimonia non è stata da meno. La fiorista, Valeria, è stata bravissima...pensate che quel girono eravamo in 3 coppie a sposarci nella stessa chiesa! Siamo riuscite a trovare un compromesso che andasse bene per tutti, perciò abbiamo potuto avere una chiesa addobbata alla perfezione (la zona dell'altare era comune per tutte e tre, mentre il bounquet e la navata erano personalizzate in base alle scelte di ogni coppia, ai colori ecc... l'altare aveva dei bellissimi fiori bianchi, non sono un'esperta perciò ho lasciato fare a Valeria, mentre per la navata avevamo delle roselline bianche, e i nastrini arancione, il nostro colore... il mio bouquet era di calle arancioni...spettacolare), e abbiamo risparmiato sui costi....basta essere un po elastici e non ancorarsi alle proprie idee, se posso dire la mia è vero che un matrimonio è fatto anche di dettagli, ma non credo che se si usa un fiore al posto di un altro la cosa possa rovinare l'intera giornata...sarà che noi volevamo risparmiare, e quindi non ci siamo fatti molti problemi ad accordarci con gli altri...è stata una scelta vincente!
Per la cerimonia, che dire....siamo stati fortunati che mio papà suona in un coro gospel...perciò, tutta la messa è stata accompagnata dalle loro voci... abbiamo scelto insieme tutte le canzoni, dalla prima all'ultima...tutte canzoni in inglese, eccetto il Padre Nostro, per nostra scelta, e tutte canzoni allegre....il momento della mia entrata è stato magico, perchè mi hanno fatto una sorpresa suonando e cantando solo per me Moonriver (la canzone di Colazione da Tiffany, per capirci).... è stato bellissimo camminare verso mio marito, con in sottofondo la mia canzone preferita, accompagnata da mio papà e da mio fratello più piccolo!
Durante la cerimonia, complici le canzoni scelte, ero motlo rilassata, anzi devo dire che in certi momenti stavo proprio ridendo insieme a mio marito, che ho dovuto spronare un po perchè era motlo teso... ma alla fine siamo tornati ad essere noi stessi, tanto che in certi momenti quasi ballavamo! Il caldo della giornata non ha aiutato, per fortuna la cerimonia è stata breve, perchè ero davvero in difficoltà..però caldo a parte è stata una cerimonia bellissima, abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli ospiti... è partito anche un applauso spontaneo degli invitati, dopo la performance della cantante solista del coro.
Unico neo, la fede non mi entrava! Che ridere! Ahahahah! Probabilmente per il caldo avevo le dita gonfissime, sarà che quando le abbiamo scelte era freddo, e forse l'ho resa troppo piccola. Insomma quel giorno mio marito non riusciva a infilarmela al dito, si vede nell'inquadratura del video che ho la fede a metà dito mentre sciolgo la sua dal portafedi (rigorosamente fatto da noi, un cuore di spago...mitico!). Ahahah: le comiche, una cosa da raccontare ai figli! Però la risata ha aiutato a far scendere la tensione dai, alla fine, deve essere un momento bello, agitarsi non serve a niente, ho preferito prenderlo come faccio sempre, con il sorriso...così sono stata me stessa!
Tutto è passato in un lampo, e puff! Eravamo sposati, marito e moglie. Firme varie sul libro, foto di rito con i genitori, e via fuori dalla chiesa, i nostri amici avevano realizzato un cuore con la carta velina, che abbiamo dovuto attraversare per poter uscire dalla porta e in quel momento, il mio testimone (attrezzato con tutto) ha fatto partire "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" di Jovanotti, canzone azzeccatissima direi, mentre ci riempivano di riso! Che ridere!
Al ristorante è stato tutto perfetto. Il personale del ristorante Da Beppino (presente qui tra i fornitori) è stato davvero fantastico, abbiamo realizzato un menu attento in ogni dettaglio (con prodotti locali, stagionali, e con piatti dedicati per chi aveva qualche necessità particolare) scegliendo e provando i piatti, valutando con attenzione gli accostamenti. Ogni dettaglio era curato, dall'allestimento della sala ai tavoli con le bomboniere (abbiamo scelto delle semplici scatoline a forma di lanterna, che abbiamo montato noi e confezionato con i confetti, e i soldi per le bomboniere li abbiamo devoluti a Dynamo Camp parentesi per chi avesse dei dubbi tutti gli ospiti sono stati contentissimi della scelta) e i confetti, tutto curato e attento. Servizio impeccabile, cibo ottimo, disponibilità a mille, per tutta la gironata fino a sera, dove sono arrivati altri amici, e abbiamo porposto un buffet con i panini con il cosciotto (tutto finito, era troppo buono!) e spaghettata aglio olio e peperoncino alle 11. Gli ospiti credo abbiano apprezzato (anche chi era li dal pranzo), visto che è stato spazzolato tutto ahahah!
Rientrati dalle foto, è arrivato il momento del taglio della torta.. ci eravamo attrezzati con le bolle di sapone, e il cake topper l'abbiamo fatto realizzare da Sara della Bottega delle coccinelle (fornitore), che ha creato le statuine con le nostre fattezze...ne abbiamo regalate due anche ai nostri genitori, e ora fanno bella mostra in casa. Invece, per i testimoni abbiamo scelto gli orologi in legno, molto apprezzati.
la serata è finita con musica dal vivo, dove ha suonato anche mio papà stavolta tutti hanno ballato, si sono divertiti...è stato perfetto! Una cosa semplice, senza effetti ricercati o particolari, tutto ci ha rispecchiato...siamo stati noi dall'inizio alla fine (io ho pure messo gli occhiali, arrivata al ristorante), e girarmi e vedere lo sguardo d'intesa con mio marito durante la giornata ha reso tutto ancora più perfetto.
Che dire? Credo che la nota vincente sia stata il non cercare la perfezione secondo gli standard, stare attenti alle esigenze degli ospiti senza però stravolgere i nsotri desideri...mi è sembrato che tutti siano stati contenti, abbiamo ricevuto compliemti per tutto. Divertitevi, godetevela, perchè passa in fretta!
Servizi e professionisti del matrimonio di Stefano e Anna
Altre nozze - Ristorante da Beppino alla Palazzina
Visualizza tutto
Altre nozze - Vicenza
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento