Il matrimonio di Stefano e Maria Francesca a Longiano, Forlì-Cesena
Rustici Estate Arancione 3 professionisti
S&M
06 Set, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Ancora oggi io e mio marito quando ripensiamo al giorno del nostro matrimonio ci emozioniamo, inutile dire che è stato un giorno meraviglioso!!! Tutto è filato liscio e abbiamo potuto vivere a pieno le emozioni meravigliose del nostro giorno più bello. Ma procediamo con ordine: abbiamo iniziato i nostri preparativi a gennaio 2014 quindi circa 8 mesi prima, noi viviamo in Romagna da qualche anno e non abbiamo una grande conoscenza dei locali e dei fornitori sulla zona, in questo ci è stato prezioso l'aiuto del sito matrimonio .com dove ho trovato molti suggerimenti per rendere unico e anche alla moda il nostro ricevimento e soparttutto trovare dei fornitori da contattare.
Abbiamo organizzato un matrimonio di giorno con cerimonia in chiesa in stile molto classico, il ricevimento lo abbiamo fatto in agriturismo in stile rustico, come siamo noi. La maggior parte dei nostri invitati sono arrivati da altre regioni il giorno prima e sono partiti il giorno dopo per cui abbiamo pensato di farli soggiornare nell'agriturismo in cui abbiamo fatto il ricevimento e in un altro agriturismo subito accanto per agevolare gli spostamenti a persone che non conoscevano la zona. La nostra casa, la chiesa, la location del ricevimento e l'agriturismo dove hanno soggiornato i nostri invitati sono tutti nell'arco di 3km circa e col senno di poi possiamo dire che queste scelte si sono rivelate vincenti!!! Una situazione ben organizzata anche dal punto di vista degli spostamenti ha sicuramente contribuito a far sentire ben accolti e rilassati tutti gli invitati che hanno potuto vivere con noi le emozioni del nostro giorno più romantico.
Continua a leggere »Abbiamo pensato di dedicare la sera prima del matrimonio ad una cena di benvenuto, molto semplice insieme a tutti i nostri invitati e mi sento di consigliare questa idea a tutte le future spose che hanno parenti che dovranno affrontare un lungo viaggio. Inoltre è stato un momento per staccare dall'ansia dei preparativi e creare un clima di festa non troppo formale tra persone che magari si conoscono poco.Posso affermare che tutti i nostri invitati lo hanno apprezzato e ancora ricordano quella cena con affetto, quasi quanto il ricevimento di matrimonio stesso.
Abbiamo inoltre avuto la fortuna di poter fare il nostro servizio fotografico nel bellissimo teatro di Longiano (FC), un momento magico e unico!!! (non volevamo più andare via ).
Ancora grazie a Matrimonio. com per i preziosi e consigli e un grande in bocca al lupo a tutte le coppie di futuri sposi.
M. Francesca e Stefano
Servizi e professionisti del matrimonio di Stefano e Maria Francesca
Altri Fornitori
Altre nozze - Forlì-Cesena
Visualizza tutto
Ca' Freschi
Villa Rota
Villa Silvia-Carducci
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento