Il matrimonio di Stefano e Maria Moira a Gazzo, Padova
Eleganti Inverno Bordeaux 5 professionisti
S&M
08 Dic, 2021Il racconto del nostro matrimonio
La vigilia. Dopo 18 anni di convivenza, abbiamo finalmente deciso di sposarci. Una volta fissata la data, c'erano solo 3 mesi di tempo e avevamo la percezione che questo giorno fosse davvero molto vicino. Elettrizzati dai preparativi, l'8 dicembre 2021 è quindi arrivato quasi senza rendercene conto.
Abbiamo trascorso la vigilia della nostra data nella stessa location in cui sarebbe stato celebrato il rito, per goderci tutte le emozioni e le riflessioni che precedono il grande giorno.
I preparativi. La mattina del giorno del matrimonio è iniziata all'alba... L'emozione non ci ha lasciato dormire...
Un’ottima colazione ha preceduto l’arrivo di Alina e di Daniela, non solo una make-up artist e una hair stylist fantastiche, ma due amiche che mi hanno tranquillizzato con chiacchiere e risate. Poi sono arrivate anche la mia damigella Chiara, che conosco dai tempi dell'università, e mia nipote Giada, che sarebbe stata la testimone.
Il tempo volava... La fotografa Bethina ed il videomaker Alessandro mi riprendevano con la cornice della foto della cara nonna Ida tra le mani...
Continua a leggere »Infine Giada e la mia damigella mi hanno aiutata a vestirmi e indossare le scarpe: con il bouquet ero pronta!
La cerimonia. Il Rito Civile si è svolto a Villa Tacchi, nella Sala Blu. È stato come l’avevamo immaginato. Al mio ingresso i nostri genitori hanno iniziato a versare qualche lacrima.
Stefano ed io siamo rimasti sempre mano nella mano, scambiandoci sguardi di complicità. Poi il "Sì", lo scambio degli anelli, la felicità nel capire che tutto era vero ed era accaduto. Nel frattempo un duo musicale sottolineava con canzoni meravigliose, scelte appositamente da noi, ogni momento della cerimonia.
Al termine le consuete firme, le foto con le nostre famiglie e i nostri testimoni. Sempre tanta, tanta felicità.
Il banchetto. Ogni tensione si è sciolta quando ci siamo spostati nella Sala degli Stemmi, sempre in Villa Tacchi, per sorseggiare un aperitivo con gli ospiti. Candele accese che facevano risplendere i dettagli degli stemmi antichi erano la cornice perfetta per degustare sfiziosi antipasti.
Per il banchetto siamo passati in Sala Muse, deliziosamente affrescata. La mise en place di questo ambiente richiamava lo spirito della stagione invernale, con candelabri di vetro e decorazioni di bacche. Il pranzo è trascorso tra buon cibo, buon vino e i giri di rito ai vari tavoli.
Nonostante la pioggia scrosciante, la location aveva angoli perfetti per scattare foto bellissime. Sono stati momenti divertenti, con i nostri fotografi e il nostro videomaker!
La festa. Il taglio della torta è stato organizzato nella Sala degli Stemmi, accanto al camino acceso. La torta era esattamente come la desideravo: a più piani, bianca e con frutti di bosco che la decoravano splendidamente. Abbiamo aperto le danze con il nostro walzer, ed in quel momento ci è sembrato di volare!
Grazie! Nonostante tutti gli imprevisti legati alla situazione pandemica, questo giorno è stato indimenticabile. E lo dobbiamo ai nostri familiari, agli amici e a tutti i fornitori. Grazie di cuore!
Servizi e professionisti del matrimonio di Stefano e Maria Moira
Altre nozze - Villa Tacchi
Visualizza tutto
Altre nozze - Padova
Visualizza tutto
Villa Cavalli
Ristorante Le Querce
Tenuta Galilei
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento