Il matrimonio di Stefano e Roberta a Vigevano, Pavia
Country Estate Viola 3 professionisti
S&R
19 Giu, 2021Il racconto del nostro matrimonio
Finalmente ce l'abbiamo fatta. È stata dura ma finalmente siamo arrivati al fatidico giorno.
Inizialmente il matrimonio era programmato per il 13/06/2020 ma grazie alla pandemia abbiamo dovuto rimandare il tutto al 2021. È stato l'anno più ansioso di tutta la nostra vita! Sembrava che anche quest'anno finisse tutto in niente ma fortunatamente 5 giorni prima della data prevista hanno dato via libera alle celebrazioni. Ed eccoci qui a ricordare il nostro giorno. L'evento era previsto per le ore 17.30 presso il N'Uovo Agriturismo. Quindi la mattina è trascorsa relativamente tranquilla. A mezzogiorno appuntamento con la parrucchiera per l'acconciatura la quale è più agitata di me e questa sua agitazione la trasmette a me che fino a quel momento ero tranquilla. Fatta l'acconciatura torno a casa dove mi aspetta la truccatrice con conseguente arrivo del fotografo. In tutto questo il mio futuro marito fa i salti mortali per non passare dove sono io in quanto viviamo insieme e non deve vedere la sposa. Quindi lui si veste in una stanzetta al piano terra si fa fare le foto in giardino e sparisce verso la location dell'evento. Ecco che arriva il momento di indossare il vestito che ho scelto, che emozione, era quasi palpabile, ma da li anche il pensiero "piacerà al mio sposo".
Continua a leggere »Si avvicina il momento di andare, ma la macchina non è ancora arrivata a prendermi, chiamo la mia amica che si è prestata di farmi da autista con la sua 500 cabrio e mi dice che sta arrivando. E qui la grande sorpresa!! Al posto della 500 mi sono ritrovata a salire su una spettacolare Cadillac degli anni '50 regalo fatto dai nostri migliori amici. Si parte e l'emozione mista ad agitazione cresce. Ecco ci siamo, entriamo dal cancello e vedo in fondo tutti i nostri amici e parenti che attendono il mio arrivo. Scendo dalla macchina accompagnata da mia figlia Valentina la quale mi accompagnerà verso il mio futuro sposo e la quale sarà mia testimone, tutti si alzano al mio arrivo, in lontananza guardo il mio sposo e capisco dal suo sguardo tutto l'amore che ha nei miei confronti e che il mio abito lo ha colpito.
La celebrazione è affidata ad una cara amica la quale legge due brani e poi passa al rito vero e proprio con la lettura dei vari codici sui quali non si sprecano battute. Siamo allo scambio degli anelli che ci vengono portati dalle nostre nipotine, siamo anche nonni, Giulia di 3 anni e Diana 1 anno e mezzo percorso fatto tra l'ilarità di tutti con il rischio di vedere le nostre fedi smarrite in mezzo al prato, ma anche questa è andata bene. Finalmente sposi sfiliamo tra i nostri amici sulle note della canzone "E La Vita L'È Bela" di Cochi e Renato, canzone appropriata visto il periodo che abbiamo e stiamo trascorrendo con la pandemia. Da qui partono abbracci , foto di rito e giro d'onore sul Sidecar con il quale è arrivato mio marito accompagnato da sua figlia la quale è stata sua testimone. Via che si va verso il fantastico buffet da noi scelto per il mega apericena. È tutto perfetto. La tavolata reale, il buffet, il tavolo a specchio dove solo collocati i finger food. Intorno alle ore 21 ci spostiamo di nuovo sul prato dove è stato celebrato il rito per il taglio della torta, una fantastica Chantilly al pistacchio e un tavolo con tanta pasticceria mignon. Dai che si comincia a ballare, o almeno ci si prova. Noi ballerini di Country line dance abbiamo scelto due balli di coppia per aprire le danze che, dico la verità, non ci sono venuti proprio bene, ma non importa l'importante è divertirsi. E noi e i nostri ospiti ci siamo divertiti davvero un sacco. Ringraziamo tutti di aver reso questo giorno speciale, doppiamente speciale.
Servizi e professionisti del matrimonio di Stefano e Roberta
Altre nozze - N'Uovo Agriturismo
Visualizza tutto
Altre nozze - Pavia
Visualizza tutto
Agriturismo Granai Certosa
Da Andrea Restaurant
Tenuta Cortebella
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento