Il matrimonio di Stefano e Viviana a Boffalora sopra Ticino, Milano
Vintage Autunno Arancione 5 professionisti
S&V
29 Ott, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Sveglia prestissimo, nonostante il matrimonio fosse alle 16.30. Eh già, tanto non sono riuscita a chiudere occhio! I preparativi sono cominciati con qualche intoppo: le extension non tenevano e quindi, piano B. Di corsa alla ricerca di un cerchietto e via, acconciatura semplice ma, secondo me, migliore di quella che avrei dovuto avere.
Alla fine, non tutto il male vien per nuocere. Con un ritardo da paura sono tornata a casa. Compagno e figli erano già andati dalla nonna, per non vedere la sposa. Alle 13.00, l'arrivo della truccatrice. Tutto bene, guardandomi allo specchio mi sono vista molto più giovane e quindi, trucco perfettamente riuscito.
Il secondo intoppo della giornata è arrivato al momento di indossare l'abito. La facevano facile in atelier ma, chiudere tutti quei laccetti e stringere il corsetto è stata un'impresa non da poco per le mie aiutanti. Con un ritardo di circa venti minuti sulla tabella di marcia, sono uscita di casa. Emozione sotto controllo. Forse ancora non mi rendevo conto che stavo uscendo per andare a sposarmi e non per fare la spesa.
Continua a leggere »All'arrivo alla location, dove si è svolta la cerimonia, ho finalmente realizzato. Vedendo le mie damigelle, la commozione ha lasciato il posto alla tranquillità. Qualche lacrima, trattenuta a stento e via, verso il mio futuro marito che mi aspettava. Non riesco a descrivere l'emozione di quel momento. Insomma, pensavo che dopo anni di convivenza e la nascita di tre figli, pensavo che sposarsi sarebbe stato facile. Invece, cuore in gola, gambe molli e sorriso tirato. la lacrime erano sempre in agguato.
Al momento di scambiarci le promesse, la mia voce tremava così tanto che ho dovuto interrompere la lettura un paio di volte. Qualche applauso di incoraggiamento e sono ripartita. Alla fine, finalmente sposi, la tensione si è sciolta e abbiamo festeggiato con tutti i nostri amici e parenti fino a tarda notte. I momenti più emozionanti? Quando ho percorso il tratto di strada mano nella mano con la mia seconda figlia, quando mio figlio grande mi ha dato il braccio per accompagnarmi dal padre, quando ho finalmente visto il volto di Stefano, teso ed emozionato e, quando la mia piccolina di 20 mesi ha lasciato la mano del papà e mi è corsa incontro, abbracciandomi forte. Lì, non sono riuscita a trattenermi. Il nostro giorno è stato magico, esattamente come lo avevamo sognato.
Servizi e professionisti del matrimonio di Stefano e Viviana




Altri Fornitori
Altre nozze - Ristorante al Piave
Visualizza tutto
Altre nozze - Milano
Visualizza tutto

Chalet nel Parco

Cascina Caremma

Il Fontanile
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento