Il matrimonio di Tommaso e Federica a Cutrofiano, Lecce
Di sera Estate Fucsia 5 professionisti
T&F
09 Lug, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Bello, bello, bellissimo!
Auguro a tutte di coronare il loro sogno d'amore, perché non c'è niente di più bello che vedere negli occhi di chi ami la gioia di un nuovo inizio.
Che dire... 9 Luglio 2015, Salento... la giornata più calda dell'anno secondo i metereologi e anche secondo noi.
Iniziati i preparativi alle 13:30 per essere in chiesa alle 17:00 in punto. Il nostro sacerdote, venuto da Perugia per l'occasione, ci aspettava con ansia.
Trucco, parrucco, foto, vestirmi, salita in auto e via verso la chiesa madre di Cutrofiano, il mio amato paese della provincia di Lecce, dove sono cresciuta e vissuta per 19 anni. Non potevamo che coronare il nostro sogno lì, in Salento. I nostri ospiti, tra cui anche quelli venuti dall'Umbria (mio marito è perugino) ci aspettavano con emozione. L'entrata in chiesa col mio papà, una luga e lenta camminata percorrendo la navata, fino a vedere il mio Tommaso agitato e in iperventilazione che mi aspettava all'altare. Saluto papà e sono tutta di Tommaso... siamo pronti! Una celebrazione solenne, ricca, intensa di preghiere, canti, gesti importanti, lacrime e sorrisi... un'ora e mezza in estasi.
Continua a leggere »Termita la messa, la nostra prima uscita da marito e moglie, foto di rito sul sagrato della chiesa e via a Gallipoli, dove abbiamo scattato le foto al mare al tramonto con i nostri bravissimi fotografi di Maxi Fotovideo. Scesa la sera, la location e gli invitati ci aspettavano a Villa Zaira: un nome una garanzia. Un posto fantastico, i nostri invitati sono rimasti senza parole, in Umbria ancora ne parlano! Un antico frantoio in pietra leccese, restaurato e arredato con cura ed eleganza, grande spazio interno, immenso spazio esterno con il bosco di querce secolari patrimonio dell'Unesco, un ampio patio con pergolati e la casina del thé con laghetto dei cigni annesso, ettari di spazio verde dove passeggiare e intrattenersi nell'attesa degli sposi. Il nostro catering, Gala, ci ha soddisfatto in tutto: piatti deliziosi, ricercati ed abbondanti, pesce freschissimo! Non ci è mancato nulla, persino l'intrattenimento per i bambini e il menù a loro riservato, per una sera mamme e papà si sono sentiti liberi di godersi la serata.
La musica del maestro Cotardo e i suoi musicisti ci hanno accompagnato dalla celebrazione al ristorante, tutto esclusivamente suonato dal vivo: clarinetto, oboe, violino, pianoforte, sax, non mancava nulla!
Dopo il taglio della torta e il buffet di frutta e dolci, l'open bar e i balli fino all'alba siamo andati a dormire stanchi ma felici. Ci si dovrebbe sposare ogni anno per rivivere questi momenti di euforia, ma scelgo di sposare mio marito ogni giorno nella semplicità della nostra vita!
Servizi e professionisti del matrimonio di Tommaso e Federica
Altre nozze - Villa Zaira
Visualizza tutto
Altre nozze - Lecce
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento