Il matrimonio di Ugo e Jessica a Bolzano-Bozen, Bolzano
Di sera Autunno Bordeaux 7 professionisti
U&J
05 Ott, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Spoiler: è stato tutto perfetto!
La mattina mi sono svegliata prima del previsto ricordandomi di non aver portato da mia mamma una maglia con la cerniera con cui andare dal parrucchiere per non dovermi sfilare una maglia e rovinare l'acconciatura, panico per i primi 5 minuti poi è intervenuta mia mamma che ha risolto imprestandomi delle cose sue! Fiuuuu scampata per un pelo!
L'agitazione è iniziata subito, ma poi con tutte le cose da fare diciamo che ero troppo impegnata per pensarci troppo, quindi esco, vado dal parrucchiere con la mia testimone e dopo quasi due ore usciamo con le acconciature fatte! Già ci sentivamo bellissime!
Tornata a casa c'era già il fotografo e la truccatrice ad aspettarci! Mia mamma già pettinata e truccata e così anche mia sorella (che per distendere i miei nervi mi ha portato del prosecco). Facciamo un brindisi e... è l'unico goccetto di alcool che ho beveuto fino poi all'aperitivo!
Di corsa a truccarci. La cerimonia doveva iniziare alle 14 e invece a quell'ora non avevo ancora finito il trucco! Il panico inizia a dilagare!
Continua a leggere »"Avvisate Ugo, qualcuno glielo dica che sto arrivando!"
Mi aiutano a infilarmi nel vestito e dopo mille bottoni chiusi sono finalmente pronta!
Usciamo in fretta e in furia, le comiche per entrare in macchina (la nostra fiesta che ci ha portati ovunque in questi 8 anni!), ma alla fine ci siamo, stiamo andando in chiesa!
Arriviamo lì e per fortuna avevo la mia testimone a dirmi di respirare perchè mi è venuto un attacco di panico! Meno male hanno detto tutti che sembravo tranquillissima e come se lo facessi tutti i giorni!
Esco dalla macchina (che mi separava dalla vista del mio ormai quasi marito) e vedo lui, che scoppia a piangere! Non so come hanno fatto a reggermi le gambe!
È stata l'emozione più grande della mia vita!
Essendo mio marito un militare, il matrimonio lo abbiamo fatto in divisa e quindi all'ingresso della chiesa c'erano gli amici e colleghi che hanno creato un corridoio attraverso il quale ho potuto raggiungere il mio sposo, il mio amore, per poi proseguire insieme al prete e a tutti gli ospiti fino all'altare!
Sono arrivata davanti a lui e ci siamo abbadonati un attimo in un abbraccio commosso e pieno d'amore che non vedevamo l'ora di darci!
La cerimonia è stata un po' particolare, non perfetta, ma è piaciuta a tutti tantissimo! Ci siamo presi il tempo per andare a scambiare un segno di pace con tutti i presenti (cosa di cui ci hanno ringraziato tanto), abbiamo acceso la candela degli sposi e abbiamo scambiato le nostre promesse.
Ero così agitata che pensavo avrei fatto un casino, invece alla fine è stato lo sposo a impappinarsi e a mettere in ordine sparso le frasi delle sue promesse (non vedo l'ora di vedere il video per farmi due risate a risentirlo)!
Uno dei momenti più toccanti comunque è stato sentire le preghiere dei fedeli lette da mio suocero, dal patrigno di mio marito, da mia mamma e dalla mia testimone! Si sono tutti commossi, ci hanno mandato tantissimo amore e sostegno, sono stati fantastici!
Una volta finita la cerimonia all'uscita della chiesa ci aspettava il picchetto con il ponte di sciabole, un'emozione grandissima anche quello!
Abbiamo fatto tantissime foto con parenti e amici (che ormai fanno parte della famiglia!) davanti alla chiesa e poi ci siamo separati un attimo dai nostri invitati per andare a fare delle foto solo io e lui!
È stato tutto magico, il tempo era magnifico (nonostante il giorno prima fosse stato brutto tempo e freddo), una luce che sembrava davvero fatata!
Arrivati al ristorante entriamo nel giardino accolti da musica, applausi e spumante!
Mio suocero mi ha stretta forte e mi ha detto tutto commosso di essere molto felice e di aver visto nel bacio che ho dato a mio marito in chiesa, tutto l'amore che ho per lui e questo l'ha emozionato tanto! Io sono stata felicissima perchè che mi vuole bene lo sapevo, ma sentirselo dire e sentirsi stringere così è stato speciale!
...Pausa lacrime di commozione...
Ballando, bevendo, mangiando e parlando con i nostri ospiti è passato anche il momento dell'aperitivo, dall'incantevole giardino (che ha colpito anche gli ospiti perchè è quasi un po' segreto nel cuore della città) ci siamo spostati in sala, dov'era stato allestito tutto alla perfezione!
Non vi racconto i dettagli della cena che è stata squisita ed ha lasciato tutti senza parole intenti a mangiare quelle prelibatezze!
Abbiamo logicamente fatto delle pause tra una portata e l'altra in cui gli ospiti hanno potuto ballare, fare foto con la polaroid e divertirsi insieme a noi!
Abbiamo organizzato la lotteria degli sposi che ha divertito anche i più grandi che erano tutti esaltati alla vincita del loro biglietto!
Al nostro primo ballo abbiamo voltuto stare qualche momento con il viso rivolto ai nostri ospiti guardondoli tutti e abbiamo visto l'amore che hanno per noi nei loro occhi, erano tutti li per sostenerci e farci sapere che loro ci sono e ci saranno per noi come avevano fatto prima, e ancora di più adesso!
Ci hanno commosso tantissimo!
La serata non ha avuto intoppi di nessun tipo, sempre se non contiamo il menù che ha preso fuoco nel tavolo dei bambini! Niente di pericoloso, l'hanno subito portato via e spento!
Lo staff è stato eccezionale, ci hanno serviti e riveriti tutta la sera! Non avremmo potuto scegliere posto migliore!
Il taglio della torta lo abbiamo fatto su una bellissima terrazzina, aiutati dai nostri ospiti a creare l'atmosfera con le stelle filanti è stato anche questo un momento magico! E non vi sto neanche a dire quanto era buona la torta! Eccezionale!
Siamo stati fino all'una e mezza a parlare con i nostri ospiti e poi quando tutti sono andati via ci siamo ritirati nella nostra stanza.
La mattina dopo ci siamo svegliati e ci sembrava impossibile che fosse stato tutto così perfetto. Ci siamo sentiti come se avessimo fatto un sogno mervaiglioso e magico e stessimo ancora aspettando di svegliarci e invece è tutto vero! Finalmente siamo marito e moglie e non potevamo chiedere di più o di meglio!
Siamo estremamente felici!
E se tu che stai leggendo stai aspettando il tuo giorno speciale, non avere fretta che quando poi arriva è un attimo che passa e cerca di goderti tutti i momenti mettendo al sicuro nel cuore gli attimi più belli, i piccoli gesti e la luce di quel giorno! Spero di portare questo ricordo così come ce l'ho ora per il resto della vita!
Lo auguro a tutti voi!
Servizi e professionisti del matrimonio di Ugo e Jessica
Altre nozze - Parkhotel Laurin
Visualizza tutto
Altre nozze - Bolzano
Visualizza tutto
Haselburg
Ristorante Prime Rose
Ristorante Scoiattolo Sporminiore
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento