Il matrimonio di Umberto e Giulia a San Floriano del Collio, Gorizia
Rustici Estate Azzurro 3 professionisti
U&G
28 Set, 2019Il racconto del nostro matrimonio
Immagino che tutte inizieranno a scrivere dicendo che il giorno del matrimonio è il più bello in assoluto e che tutto è stato perfetto, beh le capisco perchè anche se ci sono state delle cose che non sono andate come volevamo o come ce le siamo sempre immaginate beh noi ci guardavamo negli occhi e pensavamo che comunque andasse noi eravamo li a giurarci amore eterno; dovrebbe essere questo il senso del matrimonio, la prova, non che tutto sia perfetto, non che tutto sia un sogno ma che nonostante le imprecisioni della vita si sta insieme, si sorride e si va avanti.
Il nostro giorno è stato il 28/09/2019 e l'orario della cerimonia era fissato alle ore 16.30. Avevamo scelto un orario pomeridiano proprio per goderci ogni singolo momento della preparazione e per aver tempo di fare tutto. Nonostante ciò i tempi dei preparativi non sono mai abbastanza. Non so come fanno le coppie che si sposano la mattina, onestamente, tempisticamente parlando. Pensavo di presentarmi con delle grandi occhiaie e nervosa come prima di un esame e invece ero tranquillissima, la persona che era vermente agitata e con non aveva dormito niente era lo sposo.
Continua a leggere »La mattina, dopo una super colazione, sono andata a prendere i fiori, abbiamo caricato la macchina e siamo partiti per la location. Eh si avendo un budget ristretto molte cose le ho fatte io, ma onestamente non mi è pesato moltissimo anche perchè oltre al risparmio siamo riusciti a guardare allo spreco perché, sfortunatamente, in queste cerimonie si spreca moltissimo. Arrivate alla location, io, mia mamma e la mia testimone, siamo andate della parrucchiera. È inutile dirvi che l'unica cosa che mi creava veramente ansia era il tempo (come ad ogni sposa). Eh già quando ci siamo sposati Diluviava! Pensate che bello, uscire dal salone della parrucchiera con la pioggia! L'unica mia preoccupazione era la cerimonia che avevamo pensato di farla all'esterno, ma prima poi smetterà di piovere vero?!
Tornate alla location, e dopo aver mangiato un toast ho iniziato a vestirmi. Nonostante le prove sono riuscita a mettermi l'abito in maniera sbagliata quindi c'ho messo più tempo del dovuto (ma penso che sia per questo che la sposa arriva in ritardo). È pazzesco come un abito ti possa far sentire sicura di te e ti faccia provare un'emozione unica, appena mio papà mi ha guardato non ci sono state parole.
È arrivato il momento, la camminata verso il mio futuro, verso un nuovo cammino insieme. Vorrei dirvi che magicamente ha smesso di piovere e invece no, abbiamo comunque fatto la cerimonia all'esterno letteralmente sotto la pioggia, ma vi dirò non ha mai ammazzato nessuno e anzi ha reso tutto più speciale, perchè ad un certo punto non sentivamo neanche la pioggia più. Abbiamo fatto il rito delle candele che sono rimaste magicamente accese nonostante l'acqua, sarà un segno?! Finita la cerimonia e zuppi siamo andati al buffet all'interno dove era già tutto pronto per noi. Abbiamo optato di fare un buffet molto ricco dove le persone potevano servirsi e sedersi al loro tavolo e un secondo servito al tavolo. Questa soluzione c'ha fatto risparmiare, ma ovviamente è stata anche molto apprezzata perchè le persone potevano mangiare ciò che volevano e prenderne quanto ne volevano, insomma non male. Il taglio della torta lo abbiamo fatto sempre all'esterno perchè fortunatamente aveva smesso di piovere. Il pomeriggio è volato, ed è arrivata presto la fine. Noi non ci siamo neanche resi conto del tempo che passava. La giornata non è stata perfetta ci sono state delle cose che sono andate "storte" come degli errori nell'organizzazione dei tavoli, il tempo meteorologico, mi sono dimenticata una o due cose qua e là, come l'accendino per il rito delle candele (per fortuna c'è sempre qualcuno che fuma), insomma di intoppi ce ne sono stati, non è stato sicuramente il matrimonio della Ferragni, ma auguro a tutte voi di avere un uomo al vostro fianco che vi guardi con quegli occhi. Lo sguardo dice molto più di 1000 parole. Se avete trovato quello sguardo, non lasciatevelo sfuggire perchè potrà andare tutto storto che voi sarete comunque felici.
Servizi e professionisti del matrimonio di Umberto e Giulia
Altri Fornitori
Altre nozze - Azienda Agricola Baronesse Tacco
Visualizza tutto
Altre nozze - Gorizia
Visualizza tutto
Castello di Spessa
Castello di Spessa
Castello Formentini
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento