Il matrimonio di Valentina e Andrea a Pineto, Teramo
Moderni Estate Azzurro 5 professionisti
V&A
19 Set, 2015Il racconto del nostro matrimonio
Buongiorno ragazze, a 7 mesi dal mio matrimonio, vi voglio raccontare com'è andata, sensazioni, emozioni, gioie, paure.....chi più ne ha, più ne metta!
Partiamo dal giorno prima, nel pomeriggio, prima di andare a fare i capelli, andai a comprarmi un nuovo smartphone,il tutto perchè il mio non poteva affrontare un viaggio di nozze. Ero di una tranquillità assoluta, e il che, mi sembrava strano, tipo quiete dopo la tempesta...e invece! Bene, mi feci bella e tornai a casa dei miei, ultimi ritocchi a casa mia e ok, siamo pronti!
A pomeriggio inoltrato, a scaglioni, arrivarono i miei parenti per fare gli addobbi di scala e casa....ok, respiro...ci siamo, la tranquillità era in me! Esco, porto le ultime bomboniere a casa di chi mi aveva fatto il regalo, parlo del più e del meno con chi vedo per strada (premetto, il cellulare era a casa in carica)...tragedia, il mio futuro marito mi chiama (tipo 7 volte al mio numero, 4 volte al cellulare di mamma, 5 volte a quello di mia sorella...nessuno risponde) in preda al panico, non riesce ad applicare gli stickers sotto le scarpe (mi rimprovera perchè non rispondo).
Continua a leggere »Mi richiama alle 23.30 dicendo "hai chiuso il rubinetto generale dell'acqua?" " ma no amore, che vuoi che succeda..domani andiamo!" "Noo si può allagare casa" (si vabbè, andiamo a chiudere sto rubinetto....per fortuna abito a 500 metri di distanza).
I miei parenti nel frattempo erano pronti a farmi andare a dormire di forza (l'anno precedente, mia cugina a calci l'abbiamo dovuta mandare a dormire), invece li ho battuti sul tempo dicendo "oh, ci siamo visti, ciao a tutti io vado a dormire, non fate casino", faccio vedere il vestino a nonna, pianti da parte sua, vado a dormire.
ore 6:00 mi sveglio, non posso fare colazione, la casa è una bomboniera, bene vado al bar con papà, sorella e zia....la cameriera è di una lentezza unica (ah si sono le 6 pure per lei), una mia vicina mi vede, fa frenare il marito con la macchina (a mò di "stiamo tamponando"), scende dalla macchina tipo arrabbiata, sgridata di prima mattina (naturalmente in dialetto rende più l'idea) "che stai a fa qui?, ti devi sposare, vai immediatamente a casa" "ma ma io ....ma io ho fame", latte macchiato e cornetto pronti, i miei commensali vanno via dicendo "andiamo che abbiamo un matrimonio da preparare", la barista dice " a si, chi si sposa?" "io" "e quando" " bè tra 5 ore", sguardo allibito da parte della tizia e vado via.
Doccia, apro la porta, la parrucchiera è proprio lì, prepariamoci, ho una scottatura sulla guancia, la copre!, no problem, sono stra tranquilla! Fotografo, mi vestono, parenti e persone che arrivano a casa, mi affaccio, persone fuori, mio cognato arriva con la macchina di mio suocero, siamo pronti, andiamo (invito gentilmente un mio invitato-vicino di casa ancora in camicia, a sbrigarsi che io intanto vado, arrivo in chiesa, non sono riuscita a contare quante pesone c'erano, mi volto (Oh my God) c'è il camion con cui il mio futuro marito è venuto in chiesa, uno Scania rosso addobbato con tulle bianco e blu, mio padre pensa a parlare con la gente, a dire che vuole tornare in macchina perchè fà più fresco. Ma papà mi vuoi dare il bouquet per favore? Intanto si sente mia mamma che dice "ma vi sembrano 2 che devono salire sull'altare?" Cerco lo sguardo di Andrea, eccolo, l'ho visto, quanto sei bello amore mio, non ti sei messo qualcosa di osceno! Ecco si entra, respiro, ora inizio a sentire l'ansia, ma la mia testimone me la fa passare, parlandomi del viaggio di nozze durante la messa (si avete sentito bene!), il prete inizia la messa "Siamo qui riuniti per celebrare il matrimonio di Gianluca e Martina" oh no, ha detto i nomi dei testimoni e non i nostri! Dà la colpa al libretto messa scritto sbagliato (non penso proprio!) rido...per quasi tutta la cerimonia, è stata troppo bella!
Fine messa, foto, aperitivo, salgo sul camion (aiuto cado!) foto al mare, foto con le nonne di mio marito che non sono potute venire, ristorante, cena, foto in una location fantastica, balli, gioie, emozioni....Era tutto così come avevo sognato! Ripartiamo alla volta di casa nostra per concludere la serata.
Sfortunatamente la serata si è bloccata lì, sull'autostrada, 5 minuti di autostrada, incidente, macchine tritate, mio marito riconosce mia sorella, mi sento male, non siamo riusciti a fermaci, andiamo in un'Autogrill, passano i miei suoceri ma non si accorgono che lì c'era lei, passano i miei e mio padre d'istinto si ferma dicendo "abbiamo fatto una festa, fammi vedere se c'è qualcuno dei nostri" e lì vede la figlia, il fidanzato, e una coppia di amici, panico totale, io in macchina mi stavo sentendo male, riesco a parlare con mia sorella, lei e gli altri sono vivi per miracolo, un tamponamento che per come è andato, è andata bene, vanno in ospedale, io torno a casa, non riuscivo a salire in ospedale, ma sono stata sempre in contatto con loro, stavano tutto sommato bene, ma ho avuto paura di pederla!
La mattina dopo mi suonano alla porta, era lei, tutta ammaccata, ma c'era...ringrazio Dio per avermela fatta restare qui, ed ora siamo a meno di un mese per il suo grande giorno!
Alla fine, accertate le condizioni siamo partiti per il viaggio di nozze!
Al nostro rientro, mio cognato (futuro marito di mia sorella) mi disse "quello che non abbiamo concluso al vostro matrimonio, lo faremo insieme al nostro" Ti voglio troppo bene!
Servizi e professionisti del matrimonio di Valentina e Andrea
Altre nozze - Borgo Spoltino
Visualizza tutto
Altre nozze - Teramo
Visualizza tutto
Pagus Montepagano
Parco Archea - Wedding
Villa Corallo
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento