Il matrimonio di Valentina e Francesco a Catanzaro, Catanzaro
All'aperto Estate Fucsia 3 professionisti
V&F
17 Lug, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Giorno 17.Appositamente scelto mesi prima per andare contro le dicerie comuni e sfatare il mito, proprio il giorno delle nozze, un giorn in cui in genere c'è sempre qualcosa che va storto.E infatti. Chi poteva aspettarsi che a metà luglio piovesse per ore...e ore...e ore? Purtroppo è successo, ma tutto sommato alla fine abbiamo vinto noi!
Sì, perchè la pioggia è servita soltanto a moltiplicare la già ricca ansia dentro di noi. Io e mio marito, durante la preparazione rispettivamente a casa e alla tenuta luogo della cerimonia, abbiamo trascorso tutto il tempo a guardare fuori dalla finestra, con lo sguardo implorante, ad esultare ad ogni spicchio di azzurro che lentamente faceva capolino. Già. Perchè alla fine (e sottolineo alla fine) l'azzurro ha avuto la meglio.
Il dramma sarebbe stato veramente tale, poichè quel luogo quella cerimonia, per quanto incantevole anche all'interno, era stato scelto appositamente per i suoi esterni, il suo meraviglioso cortile in cui celebrare la cerimonia e l'immenso giardino dove avrebbe avuto luogo la cena/buffet. L'unico cambio di programma è stato nella cerimonia, spostata nel salone interno, degno di un set cinematografico. Come si suol dire: non tutti i mali vengono per nuocere!
Continua a leggere »Cerimonia fantastica, intima, calda, avvolgente ed..emozionante! Non ho visto una sola persona non asciugarsi le lacrime, abbiamo smosso anche gli animi più duri! Ma devo ammettere che gran parte del merito lo ha mio marito, che sicuramente col suo fiume di lacrime ha coinvolto anche gli altri. E vogliamo parlare della proposta di matrimonio...durante il matrimonio? Ma neanche ad Hollywood una roba del genere. Durante lo scambio delle promesse, lui mi dedica una poesia subile, "Lo zefiro", magistralmente incisa dalla voce estasiante di un caro amico; dopo di che, complice la nostra dog-sitter fa entrare Prince, il mio carlino nero che a stento cammina e non rotola, con un pacchettino rosso attaccato al collare. Ecco, lì sono crollata anch'io! Il resto lo avete già visto nei film, o forse no: davanti all'altare, davanti ad amici e parenti, due minuti prima di mettermi la fede al dito, lui, mio marito non il cane, che fa? Apre il pacchettino e tira fuori una cosa che abbagliava..un solitario da restare a bocca aperta! E col malloppo in mano si inginocchia davanti al mio sguardo allibito per recitare: Valentina, mi vuoi sposare? Ecco, in quel momento ha rovinato tutti i fidanzati/futuri mariti presenti, ha vinto l'Oscar per miglior sposo di sempre e fatto sì che la mia mascella restasse abbassata per i minuti seguenti. Si è beccato tanti di quegli applausi, misti a risate, che io mi son dovuta poi giustificare, durante le mie promesse, che io però un anello non glielo avevo comprato...se poteva andare bene lo stesso!Scherzi a parte (sì, perchè durante il rito abbiamo anche riso e scherzato oltre a piangere ed emozionarci) è stata tutta una favola.
Il giardino era bagnato, vero, mi avevano avvisato nonchè cercato di convicere a fare il ricevimento dentro. Inutilmente, chiaro. E per fortuna ho vinto io, perchè è stato semplicemente perfetto. Il buffet ci ha permesso di stare tutti insieme, di spostarci da una parte all'altra del grande giardino, godendo della piscina panoramica con le luci colorate, gustando l'ottimo cibo della tenuta. E poi la torta, i fuochi d'artificio, i brindisi che non finivano più, la band, io che dedico una canzone a mio marito, Gabriele Marconi che intrattiene gli ospiti con la sua immensa simpatia. Lo staff di Tenuta Calivello sempre gentile e presente. Insomma, ha piovuto e io ero diventata quello che mai avrei voluto: una sposa isterica. Ma poi è passato e mi sono tramutata nella sposa più felice di sempre.
Servizi e professionisti del matrimonio di Valentina e Francesco
Altre nozze - Tenuta Calivello
Visualizza tutto
Altre nozze - Catanzaro
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
8 commenti
Lascia un commento