Il matrimonio di Valentina e Gregorio a Messina, Messina
Rustici Inverno Arancione 3 professionisti
V&G
27 Dic, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Ebbene si,ci siamo! Dopo poco più di 5 mesi di preparativi il grande giorno è arrivato. Dopo un Natale uggioso (e ancora non sapevamo cosa sarebbe successo di lì a qualche giorno, la neve a Messina!) il 27 Dicembre è stata una giornata incredibilmente nitida, soleggiata,certo freschina, ma per essere fine Dicembre abbiamo avuto un clima invidiabile!
Chiaramente come in tutti i matrimoni la giornata precedente, nonostante fosse Santo Stefano, è volata fra le ultime cose da fare e gli ultimi imprevisti da affrontare, verso l'ora di cena io e il mio FM ci salutiamo, lui dormirà a casa dei suoi genitori, io rimarrò e uscirò da quella che è la nostra casa da ormai 6 anni, la lacrimuccia è scesa, l'emozione era a 1000 ma niente in confronto a quello che avremmo provato il giorno seguente.
La mattina del 27 (o sarebbe meglio dire l'alba del 27!) mi sveglio dopo qualche ora di sonno e mi sento così incredula, finalmente il giorno era arrivato, ma nonstante io sia una persona abbastanza ansiosa mi sentivo stranamente calma, dopo aver fatto colazione e doccia, immancabile sigaretta, inizia il tram tram della mattinata (fortunatamente avevo istruito i miei sull'andamento della mattinata altrimenti sarebbero rimasti sconvolti!) nel giro di poco tempo arrivano parrucchiera, estetista, catering per il piccolo rinfresco, fioraio con il bouquet e piano piano amici e parenti, tutti insieme per festeggiare te e il tuo amore, ecco questa è stata la sensazione bellissima che ho provato quando ho visto arrivare tutte le persone a cui voglio bene.
Continua a leggere »In un attimo arrivano anche i fotografi e da quel momento non riesco più a capire niente, indosso l'abito con l'aiuto della mia amica di sempre e di mia cognata, aggiungo tutti gli accessori e tutto prende forma, è come se iniziassi a ballare sulle note del fotografo (si lo so, sono matta, ma non riesco a descrivere in altro modo questa sensazione), in secondo (non proprio realmente visto che la macchina ha avuto un pochino di ritardo ma quel giorno proprio non ti interessa di nulla, vuoi solo arrivare in Chiesa) mi ritrovo a uscire di casa, a salire in macchina con mio papà e la mia amica e a dirigermi verso la Chiesa, so che lui è lì ad aspettarmi e adesso veramente non capisco più nulla. L'emozione non ha voce diceva qualcuno.
Come si vede dalle foto c'è stata un pò di confusione prima dell'ingresso perchè mio nipote, poverino, si è vergognato e non voleva portare le fedi ma è stato prontamente risolto con un cambio di testimone fra lui e la damigella (Eh si! Succede anche questo, un bambino che cammina con un piccolo bouquet in mano) e poi io e mio padre iniziamo la camminata più importante della mia vita, non so spiegarvi a parole cosa si prova, so solo che dal primo passo che ho fatto tutto è sparito, vedevo solo lui, volevo solo arrivare al suo fianco, dal momento in cui mi ha alzato il velo fino alla fine della Messa per me è stato come stare su una nuvola, mi sembrava tutto etereo, ovattato, insomma non capivo nulla! E' stato sicuramente il momento più emozionante della mia vita, tutto è trascorso come volevamo, usciti dalla chiesa lancio del riso, foto, abbracci e saluti e via verso la location.
Da questo momento in poi inizia la festa! Eravamo circondati di amici, parenti e persone che ci vogliono bene e che erano lì per noi, per festeggiare il nostro amore, il nostro matrimonio era a tema agrumi tutto immerso nei colori giallo e arancio, vedere la sala addobbata e allestita molto meglio di come per tanti mesi te la sei immaginata è stata una grande soddisfazione! Il cibo e il servizio impeccabili, tutti gli invitati ci hanno riempito di complimenti per questo e per il mood della giornata, gli amici ci hanno regalato un video sulla nostra storia, un momento veramente emozionante, abbiamo ballato, ci siamo divertiti e rilassati, siamo stati noi stessi.
Ora che l'ho vissuto posso dire con assoluta certezza che il segreto per la riuscita di un matrimonio sia proprio questo, essere se stessi, il matrimonio deve profumare di voi e di ciò che siete insieme..gli imprevisti, le cose storte ci saranno sempre ma se sarete voi, ve lo garantisco, nemmeno ve ne accorgerete!
Servizi e professionisti del matrimonio di Valentina e Gregorio
Altre nozze - Antica Filanda
Visualizza tutto
Altre nozze - Messina
Visualizza tutto
Villa Hera
Grand Hotel La Rosa dei Venti
Villa La Limonaia
Prendi ispirazione da questi reportage
3 commenti
Lascia un commento