Il matrimonio di Valentina e Roberto a Genova, Genova
All'aperto Estate Marrone 5 professionisti
V&R
06 Set, 2015Il racconto del nostro matrimonio
E finalmente, il 6 settembre è arrivato.
Tanti mesi di preparativi, le corse degli ultimi giorni e le notti insonni pensando a quel momento, ed improvvisamente ci ritroviamo proprio a quella domenica mattina.
La giornata della sposa inizia presto, con una doccia alle 7 del mattino e l'arrivo della mamma verso le 8.30. Si sistemano le ultime cose in casa e poi inizia l'attesa (estenuante!) della parrucchiera/truccatrice e in seguito della fotografa. Mi sento incredibilmente tranquilla, forse troppo, e mi chiedo quando arriverà l'ansia e se arriverà tutta insieme e mi travolgerà (invece non arriverà mai, per fortuna!)
Una volta arrivata la parrucchiera si procede con l'acconciatura, una grande treccia laterale, e il trucco che decido di cambiare all'ultimo momento e fare semplicissimo.
Poi arrivano i fotografi e l'operatore video, è il momento di indossare l'abito bianco! Mia sorella è già in una valle di lacrime, la mamma ha la gola stretta, io continuo ad essere tranquilla e sorridente, insomma sto per sposarmi!
Continua a leggere »Indosso gli ultimi accessori, e poi è il momento di mettere il cappello, la mia piccola "follia" visto che ho deciso di non mettere il velo.
Sono in perfetto orario, Roberto mi aspetta dalla chiesa e io arrivo alle 16.03...addirittura in anticipo rispetto a qualche invitato ritardatario! (lo so, non si fa, ma io odio essere in ritardo!)
Una messa stupenda, nella nostra piccola chiesa a picco sul mare, con la mia amica che ci ha fatto un dono speciale cantando per noi...e infatti l'unico momento in cui le lacrime sono scese per davvero è stato quando lei ha cantato per noi.
Poi via, fuori dalla chiesa con amici e parenti pronti a tirarci il riso e a sparare i coriandoli, siamo incredibilmente felici!
Subito dopo, la sessione di fotografie al parco di Nervi, e poi in passeggiata a mare, siamo stanchi ma il tramonto è bellissimo e sappiamo che le foto saranno stupende.
Infine al ristorante dove tutti ci aspettano armati di bolle di sapone, abbiamo già fatto il cambio di scarpe indossando le nostre Converse personalizzate, mangiamo qualcosa e festeggiamo insieme alle persone che ci vogliono bene, ogni tanto ci guardiamo la fede e so che anche lui ha pensato: "cavolo, è successo davvero, siamo sposati!"
Tagliamo la torta e lancio il bouquet, subito dopo mio marito (si! marito!) lancia la giarrettiera, ed entrambi vengono presi da una coppia di amici, saranno loro i prossimi?
Stanchi morti ma felici come non mai torniamo a casa, inizia la nostra vita da marito e moglie!
Servizi e professionisti del matrimonio di Valentina e Roberto
Altri Fornitori
Altre nozze - L'Antica Osteria Campenave
Visualizza tutto
Altre nozze - Genova
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
3 commenti
Lascia un commento