Il matrimonio di Veronica e Carmine a Quinto Vicentino, Vicenza
Di sera Primavera Bordeaux 8 professionisti
V&C
12 Mag, 2017Il racconto del nostro matrimonio
Prima di tutto devo avvisare che io e la mia attuale moglie abbiamo iniziato a muoverci un anno prima e questo ha fatto si che avessimo tutto il tempo per pensare, organizzare e cercare fornitori in tutta calma. Il largo anticipo ci ha permesso di organizzare nei minimi dettagli una giornata che poi è stata perfetta.
Entrambi abbiamo scelto i vestiti da Sposa d'Este: Nicolò è bravissimo e ci sentivamo davvero un principe ed una principessa, con degli abiti che rispecchiavano esattamente come volevamo apparire quel giorno. Siamo stati fortunati che la giornata fosse soleggiata ma non afosa, la location era splendida con il parco in fiore, arricchito dalle decorazioni floreali di "traTERRAeCIELO".
Abbiamo deciso di fare una cerimonia civile all'aperto in stile americano, la cerimonia si è svolta nella meravigliosa cornice del parco di Villa Tacchi di Quinto a Quinto Vicentino; sulle note della canzone "I do it for you" di Bryan Adams la sposa ha fatto il suo ingresso preceduta da 8 damigelle, il che è stato decisamente coreografico; giunta in riva al lago abbiamo percorso insieme il tratto fino all'arco di fiori al centro della penisola. A quel punto è iniziata la cerimonia, durante la quale diversi amici di lunga data hanno raccontato aneddoti su di noi e sulla nostra storia e questo ha reso la cerimonia ancora più emozionante e personale. Prima dello scambio degli anelli ci siamo scambiati le promesse sulle note della sigla di Games of Thrones in acustica (si siamo un pò nerd).
Continua a leggere »Terminata la cerimonia, sulle note di “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode, abbiamo percorso a ritroso la penisola mentre gli invitati ci hanno ricoperto di petali di rosa preparati appositamente; a quel punto gli invitati si sono spostati nella parte di parco adibita al buffet di antipasti e all’aperitivo (dato che la cerimonia si è tenuta al pomeriggio), nel frattempo noi ci siamo spostati nel canneto di bambù per iniziare il servizio fotografico realizzato da Galante Studio e per alcune riprese speciali del videomaker Alex Bonaldo. Il dj Marco Bollani è stato davvero bravo ad intrattenere gli ospiti durante la nostra assenza tanto che, quando li abbiamo raggiunti, in molti ci hanno fatto i complimenti per la musica. Ci siamo uniti anche noi al meraviglioso buffet del catering FuoriRosa di Ferrara, di cui a distanza di un anno amici e parenti ci fanno ancora i complimenti.
Dopo alcuni brevi giochi organizzati dagli amici ci siamo accomodati nel salone interno della villa per la cena (organizzata perfettamente), l’atmosfera era elegante e romantica sdrammatizzata dal tema scelto per i tavoli contrassegnati dalle locandine dei nostri telefilm preferiti, cosa molto apprezzata tra i giovani. Una volta finita la cena ci siamo spostati nella parte anteriore della villa illuminata interamente a candele in cui vi è uno splendido albero secolare sotto il quale erano allestiti dei salatini da esterno; qui abbiamo fatto il taglio della torta e sono stati serviti i dolci che sono andati a ruba.
Subito dopo ci siamo spostati sotto il portico a ballare con la musica azzeccattissima che ha fatto partecipare tutte le fasce d’età, era a disposizione un open bar e ci siamo divertiti fino alla chiusura della villa. Mia moglie era stata truccata da Sere Mua: il trucco era bellissimo ed è durato fino alla fine della festa, come anche l’acconciatura di Studio Monica di Conselve. Al termine della festa abbiamo consegnato le bomboniere agli invitati, che erano delle graziose piante aromatiche confezionate da “traTERRAeCIELO”. È stata una giornata stupenda e potremmo riviverla sempre grazie al meraviglioso video fatto da Alex Bonaldo.
Tutti i dettagli li abbiamo decisi noi e abbiamo ricevuto molti complimenti; tante persone ci hanno detto che non si aspettavano che sarebbe stato così bello, abbiamo fatto in modo che durante la giornata ci fossero delle piccole sorprese e che fosse una giornata speciale anche per gli invitati.A nostro avviso avere un wedding planner è superfluo e a dirla tutta è stato divertente anche organizzare tutto quanto.Basta prendersi per tempo e ritagliarsi spesso dei momenti per portare avanti l’organizzazione e dare a tutta la giornata il proprio tocco personale.
Servizi e professionisti del matrimonio di Veronica e Carmine
Altri Fornitori
Altre nozze - Villa Tacchi di Quinto
Visualizza tutto
Altre nozze - Vicenza
Visualizza tutto
La Corte di Casale
Tenuta Villa Peggy’s Tron
Ristorante La Corte del Belo
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento