Il matrimonio di Veronica e Francesco a Bagnone, Massa Carrara
Rustici Estate Viola 3 professionisti
V&F
30 Lug, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Tutto è iniziato il giorno del nostro 'anniversario di fidanzamento' a febbraio 2016. Non parlavamo mai di matrimonio e non ne sentivamo ancora l'esigenza, ma la fatidica domanda è arrivata proprio quella sera!
E ora? Quando ci sposiamo? Era febbraio e non volevo aspettare troppo, abbiamo scelto il 30 luglio dello stesso anno per festeggiare insieme a tutti i nostri amici in una calda giornata d'estate nella nostra casa di vacanza in toscana!
Da che parte cominiciare? Avevo in mento un matrimonio fresco e divertente, con non più di 70 invitati. La location l'avevamo, si trattava solo di curare il prato e di cercare un catering, al resto avremmo pensato a tutto noi!
Ho cercato su Matrimonio.it un catering nella zona, siamo andati a trovarlo e abbiamo subito scelto. I dettagli sul menu, stoviglie ecc l'avremmo scelto poi più sotto data.
E il vestito? Ci ho messo un solo giorno per trovarlo. Sapevo cosa volevo e dopo aver provato presso Le Spose di Milano una decina di abiti, ho scelto il mio insieme a mia mamma, alla mia testimone e alla futura suocera. E' stato bellissimo.
Continua a leggere »Francesco è un designer, non ci abbiamo messo molto a creare l'immagine coordinata dell'evento. Tutto è stato all'insegna del tema "country chic" anche perché la location sarebbe stata in campagna. Inviti, nomi dei tavoli, libretti della messa, cartelli stradali, abbiamo pensato a tutto!
Abbiamo inviato le partecipazioni a circa tre mesi dall'evento, dopodiché abbiamo iniziato a cercare su Pinterest ispirazioni per arredare il giardino (salvatacchi per le ospiti, ventagli, gadget, photoboot...) con l'aiuto di una gentilissima fiorista locale che ha arredato il bellissimo ponte romano vicino alla villa.
Tranquilli, sereni e felici, mai agitati, siamo riusciti a fare tutto con il prezioso aiuto dei nostri genitori.
Location
Abbiamo scelta la nostra casa di vacanza in Lunigiana, un vecchio mulino restaurato con un ampio giardino sul fiume. Un sogno. Abbiamo cercato un catering nella zona e abbiamo iniziato a pensare a tutti i dettagli che potessero rendere la festa ul più possibile country e chic. Candele appese agli ulivi, gabbiette, cuori, gazebo, fiori anche sulla mitica casetta sull'albero.
Chiesa
La chiesa era all'interno di un borgo medievale, piccola, con una navata cortissima. Arredata con fiori bianchi (velo da sposa e rose selvatiche). Abbiamo creato e disegnato noi stessi i libretti e scelto le fedi in oro rosa.
Pranzo
La festa è stata in parte in piedi con un aperitivo a isole e in parte seduti ai tavoli, con un primo e un secodo, spedini di frtutta fresca e torta di frutta. Tutti in giardino all'aperto con ombrelloni. Centri tavola con velo da sposa colorato, stupendo!
Musica
Consiglio a tutti di avere musica, la nostra band trovata su Matrimonio.com (con i video di presentazione riesci a capire al volo lo stile!) è stata fondamentale. La musica dal vivo durante il pranzo ha fatto davvero la differenza rendendo il tutto ancora più magico e piacevole!
Abbiamo infine iniziato le danze con un flash mob a sorpresa con i testimoni, seguendo il ritmo di Kesha's Timber! Un modo per spezzare il ghiaccio e far divertire tutti!
Ricapitolando, abbiamo fatto una festa intima, piena di amici, nessuno si è mai annoiato e il fatto di averla fatta nella casa di famiglia ha reso il tutto ancora più bello e prezioso. Un giorno che non avrebbe dovuto finire mai e che ci porteremo per sempre nel cuore.
Servizi e professionisti del matrimonio di Veronica e Francesco
Altri Fornitori
Altre nozze - Massa Carrara
Visualizza tutto
New Antica Rocca Donwivar
Convento del Carmine
Valle di Badia Antico Borgo
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento