Il matrimonio di Zuleika e Carlofilippo a Morro d'Oro, Teramo
Moderni Estate Azzurro 8 professionisti
Z&C
30 Giu, 2024Il racconto del nostro matrimonio
Sono trascorsi pochi mesi da quando mi sono sposato ma le emozioni e le sensazioni provate quel giorno sono molto vivide nella mia memoria. Si dice sempre che il matrimonio è della sposa ma anche lo sposo ha la sua importanza. Sicuramente un aspetto da non sottovalutare quando si intraprende questo passo è quello economico che ha pesato in alcuni momenti nelle scelte che per forza di cose, in alcuni casi sono state obbligate ma per il resto, ci siamo tolti molti sfizi e abbiamo soddisfatto tutte le esigenze per noi primarie e per le quali non saremmo mai scesi a patti.
La mattina delle nozze, sembrava quasi una mattina come tutte le altre finché la casa non è stata presa d'assalto da fotografi, parrucchieri, truccatrici e un numero imprecisato ma molto alto di parenti e amici che come di consueto passano per un saluto prima di recarsi in chiesa o in comune o, come nel nostro caso, al ristorante dove abbiamo svolto il rito civile essendo una casa comunale. Lavoro egregio e professionale è stato quello dell'amico GiDiGi che ormai è una figura costante in tutti i matrimoni a casa mia. Ha iniziato mia sorella 8 anni fa e questo è già il 3° matrimonio in cui, senza ombra di dubbio, lo scegliamo! Confermato, riconfermato e ancora una volta super soddisfatti! Già solo per essere riuscito a domare le capigliature di tutte le donne di casa mia e della sposa.. un vero artista e un grande professionista!
Continua a leggere »Arrivare a Country House San Pietro a Morro D'Oro e trovare tutti lì che ci aspettavano mi ha creato non poco imbarazzo non essendo abituato a stare al centro dell'attenzione ma rivedere ovunque mi girassi un volto amico, scaturiva un'infinità di ricordi e pensare che per un giorno fossero tutti miei, mi riempiva il cuore di gioia ma.. il meglio doveva ancora arrivare.
Attraversare la navata e attendere lì all'altare sono stati la cosa più facile. Si scherzava con mia madre e si parlava del più cercando di sdrammatizzare e far sembrare meno lunga l'attesa della sposa che fortunatamente è arrivata. Vederla venirmi incontro tutta sistemata, nel suo abito da sposa è stata una emozione molto forte e nella mia mente pensavo solo: "accelera il passo così possiamo iniziare questa vita insieme". Quando finalmente è giunta all'altare c'è stato un po' di impaccio tra lei, suo padre, mia madre e me... non sapevamo chi si dovesse salutare prima e se con una stretta di mano e un bacio, se solo con la mano rendendolo più formale... onestamente? Alla fine non ricordo come ne uscimmo perché le mie attenzioni erano tutte sulla futura sposa.
La cerimonia è stata molto simpatica, in toni molto allegri essendo stata una nostra amica a celebrare la funzione e tra qualche battuta e qualche frecciatina, finalmente abbiamo detto il fatidico "lo voglio".
L'uscita in esterna è stata un po' "problematica" perché ad entrambi non piace stare sotto i riflettori e avere la macchinetta del fotografo puntata su di noi non aiutava infatti eravamo molto in imbarazzo. Fortunatamente tra la bravura di Mirko Ciferni (il fotografo) e del suo staff, con la partecipazione di Michele (il gestore del ristorante che ci ha personalmente accompagnato con la sua macchina a fare le foto), siamo riusciti nell'ardua impresa di posare, così che Mirko è riuscito nel miracolo e ci ha fatto delle bellissime foto.
Rientrati al ristorante tutti avevano già divorato le leccornie presenti sulle varie isole per il banchetto di apertura. Con il nostro ingresso in sala, abbiamo dato il via alle danze e il tripudio di cibi che sono passati per quei tavoli, neanche serve dirlo. Vi dico solo che a distanza di mesi ancora riceviamo i complimenti per come, quanto ma, sopratutto, quello che si è mangiato! Tutto squisito, abbondante e ottimo. Il "brutto" è che noi sposi tra un brindisi e un saluto, non siamo riusciti ad assaggiare tutto del buffet (avendolo scelto al posto dell'antipasto), invece per i primi e i secondi, posso dire in prima persona che era davvero tutto squisito! Avevamo un cameriere solo a noi dedicato che ad ogni minimo sguardo, accenno, o anche senza far nulla, ci coccolava riempiendo i bicchieri, sparecchiando, sostituendo le posate e tanti altri piccoli gesti che nel complesso e in quella situazione, erano fondamentali per permette una buona riuscita del servizio e del continuo su e giù degli invitati. In tutto questo, impeccabile è stata la musica che nel suo complesso ha accompagnato tutta la giornata da momenti più seri quindi con riproduzione in filo diffusione, a momenti più scemi e imbarazzanti come i balli in pista, il ballo con i genitori e degli sposi che per merito dei "RoxyM live band" sono stati apprezzati da noi e dagli invitati che con le cover di alcuni grandi classici sono riusciti a farci commuovere toccando le corde giuste dei nostri cuori. Non sono mancati momenti scherzosi grazie all'altesimento del Photoboot di Self Selfie Magic Mirror che con i loro gadget hanno portato tanta allegria ai piccini ma sopratutto ai grandi che sono tornati bambini senza darsi il minimo contegno! :D
Lancio del bouquet, taglio della torta, buffet dei dolci... tutti momenti che, per quanto belli, sono durati così poco in quel susseguirsi di momenti della festa che non spendo molte parole però un ringraziamento speciale va fatto per Giada Fuschi (instagram: giamais ) che con il suo top per la torta ha reso un momento bello e sentimentale ancora più spassoso! Ha fatto un lavoro bellissimo, rispettando le nostre strambe richieste nonostante il poco preavviso.
In ultimo, ma non meno importante, è stato come abbiamo trascorso il resto della giornata. Finite le foto, abbiamo consegnato agli invitati le elegantissime e stupende bomboniere di Glad Day (di Lanciano) che noi abbiamo voluto fossero solidali, e siamo riusciti alle 19:00 a tuffarci in piscina! Da pranzo elegante e un po' rigido come vuole la tradizione, l'abbiamo trasformato in un pool party con palloni gonfiabili, open bar e galleggianti vari e tutti quanti, avendo due camere per spogliarsi, si sono potuti cambiare e tuffare con noi in piscina scaricando tutta la tensione della giornata e riprendendosi dalla giornata che, per quanto bella, è stata davvero una delle più calde di quei giorni. Avremo fatto male a scegliere il 30 Giugno per sposarci? Non credo! ahah
Una volta in piscina, l'allestimento delle luci, la musica e i giochi sono stati gestiti da Ubby Dj, in collaborazione con la struttura, che è riuscito a dare quel giusto tocco in più alla festa per renderla perfetta accompagnandoci verso quella che per me è iniziata come la mia ultima giornata da celibe ed è finita come la prima giornata da sposo.
Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno permesso a questa giornata di essere indimenticabile:
- Lina spose e Corazzini per gli abiti della sposa e dello sposo.
- Comunica Group per le doppie partecipazioni (serie per le persone diversamente giovani e scherzose per i più giovani), per il tableau e i segna tavolo.
- Moloco animazione per aver permesso anche a chi è già genitore di potersi prendere un momento di pausa da questo importantissimo ruolo.
- Kuyenda per averci assistito nell'organizzazione del fantastico viaggio in America.
Servizi e professionisti del matrimonio di Zuleika e Carlofilippo
Altre nozze - Country House San Pietro
Visualizza tutto
Altre nozze - Teramo
Visualizza tutto
Pagus Montepagano
Parco Archea - Wedding
Villa Corallo
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento