Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Borneo, Brunei e Singapore

Ghibli Viaggi di Alessio Sas

Ghibli Viaggi di Alessio Sas

Martellago, Venezia
Valutazione 4.9 su 5, 6 recensioni
Altre informazioni

Regalo

Scade il 30/09/2025

Quando andare: considerando che sono località molto piovose un po’ tutto l’anno, il giusto compromesso è la nostra estate, da fine giugno ad agosto.

A chi lo consigliamo: sicuramente a chi ama la natura ed è dinamico. Visitando anche zone molto naturali, è un viaggio consigliato a chi è adattabile e preferisce la scoperta rispetto al comfort

Singapore - 04 notti

Città-stato dal grande fascino. Elegante, pulitissima e cosmopolita. Simbolo della città il Marina Bay Sands, 3 enormi grattacieli sulla cui sommità una struttura a forma di arca ospita una enorme terrazza con ristoranti, bar e discoteche.

I favolosi Garden on The Bay, veri e propri giardini verticali alti tra i 25 e i 50 metri: chi non soffre di vertigini può provare l’ebbrezza di salire in cima agli alberi e camminare attraverso una passerella che collega alcuni di loro.

I vivaci quartieri che formano la città: l’elegante Marina Bay sulla baia, caratterizzato da palme e grattacieli. Chinatown, uno dei quartieri più caratteristici e vivaci. Kampong Glam zona a predominanza araba coni caffè e ristoranti con musica dal vivo e la possibilità di fumare narghilè. Little India il colorato quartiere indiano noto per i suoi templi indù, i negozi che vendono spezie indiane, i gioielli e tessuti.

Orchard Road è, semplicemente, il paradiso di coloro che amano lo shopping e i grandi centri commerciali.

Borneo Tour - 07 notti

Il tour proposto non è un semplice itinerario ma una vera e propria avventura esperienziale.

Un viaggio inedito e ben bilanciato che coniuga trekking in parchi di una bellezza straordinaria (patrimoni Unesco per la biodiversità) esperienze autentiche in villaggi fuori dai circuiti del turismo di massa, (essere ospiti di longhouse Iban e di una Dusun homestay, oltre ad una notte in un campo base nelle giungla), senza rinunciare, però, alle comodità e al lusso con soggiorni 5 stelle in Brunei.

Nel tour del Borneo si visiteranno:

Centro di Conservazione di Semenggoh il quale ospita diversi esemplari di orangutan allo stato selvatico o semi selvatico. Si potranno osservare gli animali nel loro habitat, avvicinarsi alle piattaforme su cui i ranger metteranno del cibo per integrare quello che gli oranghi trovano spontaneamente nella foresta.

Mulu National Park è uno dei più spettacolari parchi della Malesia. Si tratta di una distesa di natura incontaminata, che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme uno dei passaggi sotterranei più vasti al mondo Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva.

Escursione in barca fino alla grotta del vento (Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno. Si procede poi per la grotta dell'acqua chiara (Clearwater Caves) camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà ammirare il percorso interno scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante.

Passeggiata sulle cime degli alberi in quello che è considerato uno dei percorsi su ponti sospesi più lunghi al mondo.

Sentiero degli Headhunters: trekking di 12 km sul sentiero dei tagliatori di teste per arrivare alla riva del fiume. Da qui si procede in barca verso Terikan. Il viaggio sul fiume ha una durata di circa 3 ore e si passerà attraverso una vegetazione lussureggiante e piccoli villaggi di pescatori fino ad arrivare presso una piccola comunità di Iban che abitano nelle caratteristiche case lunghe (longhouse) presso il fiume.

Brunei - 02 notti

Dopo l’esperienza nella lussureggiante giungla, trasferimento in un lussuoso hotel 5 stelle per la scoperta della capitale del Brunei, la città di Bandar Seri Begawan.

Visita guidata della città che include: la moschea di Omar Ali Sailfudien costruita su una laguna artificiale e caratterizzata da una enorme cupola dorata. Il museo del Brunei; il museo della Regalia dove sono esposti i favolosi regali ricevuti dal sultano del Brunei da capi di stato e leader politici. La moschea Hassanal Bolkian e il giro in barca a Kapong Ayer villaggio che sorge sull’acqua e che viene chiamato la “Venezia d’Oriente”.

Tempo libero a disposizione per visitare indipendentemente la capitale.

Una cosa assolutamente da non perdere è lo shopping, il passatempo preferito della gente del posto: decine di centri commerciali e mercati o “syarikats” da scoprire, non avrete scuse per non portare a casa un souvenir o un sarong

Kota Kinabalu (Borneo Mare) - 05 notti

Trasferimento al National Park del Monte Kinabalu con visita all’interno dell’interessante giardino botanico e le sorgenti termali di Poring Hot Spring. Passeggiata sul Canopy Walkway , i famosi ponti di corda sospesi nel vuoto tra le alte cime degli alberi della foresta pluviale.

Trasferimento sulla costa in confortevole hotel che si trova affacciata direttamente sul mare con la sua lunga spiaggia. Soggiorno libero per rilassarsi

Prezzo a persona: 4.200 euro. In omaggio un simpatico ed utile zainetto viaggio.