Nella parte più a nord della Toscana, al confine con la Liguria, si estende il territorio di Massa Carrara. Carrara in particolare è il centro più famoso al mondo per quanto riguarda la lavorazione del suo famoso marmo, bianco e molto pregiato, che viene estratto dalle vicine Alpi Apuane. In questa zona altamente suggestiva, per organizzare le vostre nozze, potrete trovare diverse ville tra i comuni di Massa, di Carrara e anche di Fosdinovo che nel 2014 è stato insignito della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.
A Massa vi sono ville inserite nelle splendide colline del Candia, in cui il bianco marmoreo delle strutture donerà eleganza e sobrietà al vostro evento; qui gli edifici sono classici e lussuosi; potrete organizzare il ricevimento a contatto con la natura, coccolati in ogni vostro desiderio da staff qualificati e attenti. Gli ambienti sono curati fin nei minimi dettagli e vi sono grandi terrazze con vista che si affacciano sul mare, ideali per i banchetti nella bella stagione. Vi sono poi magnifici giardini, sale interne e cantine per aumentare la capienza al coperto.
A Carrara, al confine tra le Cinque Terre e la Versilia, prendono vita ville con parchi di oltre 3000 mq, aree solarium e ampi spazi dove organizzare la cerimonia nuziale che rimarrà impressa nella mente dei vostri invitati. Potrete vivere esperienze culinarie uniche, fatte di pietanze realizzate seguendo la tradizione regionale e non solo. Potrete gustare anche menù interamente per vegani e vegetariani; ogni vostra richiesta sarà esaudita.
A Fosdinovo infine, sarete in luoghi intrisi di fascino, con strutture che vi regaleranno favolose viste sul mare e spazi interni curati ed esclusivi. Potrete anche celebrare il vostro matrimonio sotto pergolati all’aperto, con travi a vista, capaci di offrirvi una scenografia unica nel suo genere. Non esitate: Massa Carrara vi aspetta!